PDA

Visualizza versione completa : problema avvio


gunit1689
07-08-2007, 20.10.24
ciao in questi giorni sto avendo un problema all'avvio del computer.
infatti alcune volte quando accendo compare solo la schermata iniziale della schema madre Asus dopodichè non avvia niente.Poi magari provando dopo dieci minuti il pc riprende normalmente.Cosa può essere?penso sia un problema hardware.

prandot
07-08-2007, 21.31.50
dovresti fornire maggiori informazioni sulla macchina e sul sistema operativo...

taniservice
07-08-2007, 22.08.46
Potrebbe essere tutto e niente, ma ricordo che una volta ho avuto un problema uguale a questo che risolsi cambiando l'alimentatore.

gunit1689
08-08-2007, 09.04.42
il computer è un pentium 4 3,2 ghz con win vista

taniservice
08-08-2007, 10.48.18
Credo anche io che sia un problema hardware e partirei da un controllo dei cavi dei dischi, da un controllo della RAM ed eventualmente vedere se nel bios è attivata l'opzione di fermare l'avvio in caso di rilevamento di qualche errore.
Potresti disabilitare questa opzione e fare i controlli dei distinti componenti.

gunit1689
09-08-2007, 11.25.42
alcune volte quando riesce ad avviarsi mentre faccio qualche cosa all'improvviso diventa tutto blu oppure all'avvio dopo che compare la schermata della scheda madre diventa tutto nero con delle strisce verticali bianche.Cosa può essere??

taniservice
09-08-2007, 15.59.31
Mi sembra tanto un problema di memoria RAM o scheda video
Per la RAM prova a scaricarti il software Memtest86 ( http://www.memtest86.com/ ) e per la scheda video l'unica cosa è provare a cambiarla.

picciotta
23-08-2007, 18.30.10
salve anche io ho lo stesso problema...
il messaggio ke appare all'avvio è boot cd
che roba è?
ah il mio sistema operativo è vista

picciotta
23-08-2007, 18.54.45
specifico meglio il mio problema.
allora il mio pc è un packard bell con installato windows vista; è praticamente nuovo solo qualche mese.
questa mattina ho inserito un cd e poi mi si è bloccato tutto.
ho riavviato nella sparanza di sbloccare il tutto e all'avvio mi si presenta questo messaggio:
verifying DMI pòol data...boot from cd
e appare il segno del cursone lampeggiante come se dovessi scrivere io qualcosa...
grazie e aiuto :crying:

taniservice
23-08-2007, 21.34.51
Mi sa tanto che ti si è impallato il CD....
se puoi, apri la fiancata del pc e stacca i cavi del lettore CD rome e guarda se parte.
Potresti anche vedere se nel boot di avvio il lettore CD viene prima dell'Hard Disk ed eventualmente invertire l'ordine.
Se già il lettore Hard Disk è primo nella lista allora ci sono problemi nel sistema operativo che non trova il boot di avvio... ma a questo punto non so con Vista come risolvere...
spero di essere riuscito a darti qualche informazione in più per aiutarti....
c

picciotta
26-08-2007, 12.26.04
ok sono riuscita a sistemare la cosa
dopo vari riavvi il lettore cd ha "tirato" fuori da solo il cd e il pc si è avviato correttamente
un saluto