PDA

Visualizza versione completa : Di nuovo tasse ....


Flavio58
01-08-2007, 23.25.36
Mi scuso se per caso il topic fosse già presente da qualche parte ma quando i forum come quelli di wintricks sono cosi corposi diventa complesso trovare messaggi corriposndenti.

Si tratta di un messaggio non tecnico ma che come al solito riguarda le magagne fatte dai gestori di rete.
Si parlava di adsl a costi piu' bassi .... iniziamo bene !!!

Un mese fa mi è arrivato un messaggio dal mio provider internet :

xxxxxxxxportal: canone mensile per linee Notelecom 9,90 €

Gent.le Cliente,

come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked").
Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.

Ciò significa che, nonostante Siportal - e con lei l’associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a Siportal per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. Siportal si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da Siportal nei confronti di Telecom Italia.

Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dall´1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 € + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Cordiali Saluti.

In pratica che ha fatto contratti senza canone telecome deve pagare 10 € al mese in piu' ?
Oggi mi è arrivata la prima bolletta la quale è passata da 88€ al bimestre per una 4 M a 108 € .....

A questo punto conviene andare e cercare reti che abbiano dorsali sue tipo fastweb......

Ma è mai possibile che in Italia il costo della merce sia accettabbile e regolarmente questo deve essere deturbato da tasse e tassette ?