PDA

Visualizza versione completa : [XP sp2] cleanmgr.exe non cancella files obsoleti

ottobre_rosso
31-07-2007, 08.42.15
Ciao,

sul pc dei lavoro si verifica una cosa strana: lancio cleanmgr.exe, dopo la scansione gli do' l'OK per effettuare la pulizia, al termine lo riavvio e mi compaiono gli stessi kb di files obsoleti che c'erano prima. La cosa strana e' che quando esegue la pulizia ci rimane per circa due minuti, non finisce subito.

Ovviamente la casellina relativa e' spuntata. Per info i kb da rimuovere sono oltre 500.000
Esiste un modo manuele per rimuoverli? ;)

TheAngel
31-07-2007, 14.45.57
Ciao! Se parli della "Compressione files obsoleti" può darsi che quei files siano già compressi (ad es. potrebbero essere degli ZIP) e quindi non è possibile comprimerli ulteriormente... ma non so se ho capito bene... :)

ottobre_rosso
31-07-2007, 14.53.51
Ciao! Se parli della "Compressione files obsoleti" può darsi che quei files siano già compressi (ad es. potrebbero essere degli ZIP) e quindi non è possibile comprimerli ulteriormente... ma non so se ho capito bene... :)

bravo, hai capito bene ;)
Mi sa' che ho fatto una gaffe perche' in realta' cleanmgr.exe non cancella i files obsoleti ma li comprime, giusto?

TheAngel
31-07-2007, 16.52.58
Sì, esatto... E mi sa che quello che ti viene fuori è il totale occupato dai files, o tutt'al più una stima di quanto potrebbero venire compressi, quindi completamente inaffidabile e anche fuori luogo, perché in effetti nella conferma chiede se CANCELLARE i files, e non comprimerli, come invece credo che faccia!

ottobre_rosso
31-07-2007, 17.00.33
Sì, esatto... E mi sa che quello che ti viene fuori è il totale occupato dai files, o tutt'al più una stima di quanto potrebbero venire compressi, quindi completamente inaffidabile e anche fuori luogo, perché in effetti nella conferma chiede se CANCELLARE i files, e non comprimerli, come invece credo che faccia!

ma com'e' possibile che abbia 500Mb di files obsoleti? sul pc di casa, con due hd con S.O su entrambi, ho al massimo 1000bytes su ciascuno!!!

TheAngel
31-07-2007, 18.02.11
...Sai che non ho mai guardato quanti ne ho a casa? Stasera quando torno ci faccio caso! :)
Comunque basta che tu abbia un archivio ZIP da 500Mb da qualche parte, oppure un film stipato sull'hard disk da lunga data, ed il gioco è fatto...