PDA

Visualizza versione completa : XP più leggero con altro utente


bellatrix
28-07-2007, 00.22.36
Uso due partizioni con XP SP2; una dedicata a Internet e al lavoro generale, l'altra dedicata in uno studio di registrazione audio (DAW professionale).
Quest'ultima partizione è stata ottimizzata per avere un XP leggero e veloce, quindi, nessun servizio "inutile", nessuna connessione in rete, ecc.

Ovviamente, la cosa non è il massimo della comodità; ogni volta che si passa da una partizione all'altra bisogna riavviare la macchina.

Mi chiedevo quindi se fosse possibile creare un "utente leggero", cioè, creare un utente "DAW" configurato ad hoc, cioè, con pochi servizi, leggero, ecc.

L'unico dubbio che mi rimane sono le DLL condivise, cioè, il macello che XP crea dentro /windows/system32; inevitabilmente, entrambi gli utenti si ritroverebbero centinaia di DLL che poco avrebbero a che fare con una DAW.

Mi conviene quindi mantenere le due partizioni separate o è possibile creare un utente con la stessa resa di una partizione separata, a parer vostro?

TheAngel
28-07-2007, 14.55.56
A mio parere la tua soluzione è sì scomoda, ma è la migliore dal punto di vista della "pulizia" del sistema. Io uso lo stesso metodo ormai da tempo, e non ho ancora trovato soluzioni paragonabili...
Anche se si limitano i servizi di un utente, se si cerca di tenere i due utenti separati, installando i programmi (quando possibile) solo per un utente e via dicendo, i risultati a mio parere non sono mai apprezzabili come quando si usa una partizione dedicata al solo "cazzeggio" (io la chiamo "sperimentale") e una seria per lavorare! :)

bellatrix
28-07-2007, 15.04.05
Temo anche io che le cose stiano così... :/