Visualizza versione completa : [Access 2003] Problema con creazione guidata maschere
Sentinel
20-07-2007, 18.03.24
Ciao,
il problema che mi sta facendo ammattire oggi è il seguente:
in Access 2003, voglio creare una tabella con dei campi e da questa creare poi una maschera. Creo un db nuovo, creo la tabella mediante la creazione guidata, inserisco i campi (ad es. nome, cognome, indirizzo) e creo correttamente la tabella. Dopodichè faccio per creare una nuova maschera tramite la creazione guidata. Lì mi compare la finestra dove sulla sx dovrei selezionare i campi, ma l'elenco è vuoto! Ovviamente non posso fare più nulla se non un bell' "annulla".
Ho fatto tutti gli aggiornamenti (sia di office che di windows) e reinstallato il programma, come mai su due soli pc qui in ufficio funziona e su tutti gli altri 40 no? Si tratta sempre di Office 2003 installato su WinXP Professional SP2.... Suggerimenti?
Grassssie!!!! :)
Sentinel
24-07-2007, 13.19.48
......proprio nessuna idea?....... :(
miciomao
09-08-2007, 12.24.34
scusa quando cominci la creazione guidata maschera (1° step)
hai selezionato in basso quale fonte utilizzare ?
;)
Sentinel
27-08-2007, 17.14.13
Uh, mi sa di no.... O perlomeno, non che io sappia....
Dov'è che devo fare questo passaggio?
(scusa per il gap della risposta, ma sono stata in ferie!!) ;)
miciomao
28-08-2007, 10.18.13
Dopo aver premuto il tasto "Nuovo" dalla linguetta Maschere
avrai una cosa simile davanti
in basso nella casella combinata seleziona l'origine dati
http://img175.imageshack.us/img175/3713/accwh9.jpg
Sentinel
28-08-2007, 12.41.52
Ah, trovato. Ho fatto così, ma il problema resta. Non mi dà nessun campo da selezionare.
Mi era venuto in mente che potesse essere un qualche conflitto con altri programmi tipo Lotus Notes e Client Access, perchè sui due pc su cui funzionava non erano installati (a dir la verità erano due muletti su cui avevo installato solamente il sistema operativo, quindi completamente "brulli"). E' solo una supposizione però, e non ho la possibilità al momento di fare test più approfonditi...
miciomao
28-08-2007, 13.20.46
Brulli o lussureggianti c'è poco da fare...... se la tabella o la query esistono vuol dire che c'è almeno un campo da usare....
Mi sembra molto strano..... :(
Sentinel
28-08-2007, 15.42.56
Infatti, i campi ci sono, eccome, per questo non capisco perchè non me li fa vedere...
Anche se provo a creare una query partendo da una tabella il problema è lo stesso... I campi non ci sono proprio, l'elenco è tristemente vuoto.... :(
Indipendentemente da quanti campi ci sono e quali, o se siano compilati oppure no.... Non so più cosa inventarmi.... :grrr:
miciomao
28-08-2007, 16.27.18
le procedure automatiche vengono gestite da questi 2 mde
"Acwzmain.mde" e "Acwztool.mde" forse sono installati male o forse non esistono
c'era un problema simile su ACC2000
prova a guardare qui
http://support.microsoft.com/?kbid=242218
Sentinel
28-08-2007, 17.19.32
Ho controllato e fatto tutto quello che dice l'articolo, in più ho visto che mancava il file acwztool.mde, quindi l'ho aggiunto, poi da cd ho aggiunto i componenti che mancavano, aggiunti, rimossi e di nuovo aggiornato.... niente, solito problema: nessun campo. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere..... :wall:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.