Visualizza versione completa : Creare giochi in Flash è possibile?
Skywalker
31-05-2001, 00.09.43
Ho visto parecchi giochini fatti in Flash, ma sempre roba da poco. Vorrei sapere se è possibile creare veri e propri giochi d'avventura grafica (stile Monkey Island 3, avete presente?), con tanto di interfaccia punta e clicca, inventario, interazione con personaggi e/o oggetti, sequenze d'intermezzo ecc.... insomma, SI PUO' FARE?
Se si VI PREGO, consigliatemi un libro adatto o qualche esempio, ne ho bisogno per un mio progetto: creare un avventura stile Monkey Island o The Dig della LucasArts!;)
Ciao:)
EcHo2K
31-05-2001, 00.22.55
credo che teoricamente sia fattibile...pero' a parte il lavoro mostruoso di disegno delle scene dei personaggi e delle animazioni, flash non e' stato pensato per questo tipo di cose...non so quanto possa essere pesante un gioco realizzato con questa tecnica, credo che i file .swf di flash vengano caricati tutti in memoria e poi eseguiti (smentitemi), ora un giochino semplice puo' prendere 500k compresi i suoni, ma un'avventura complessa? anche 100MB o piu' (pensiamo ai dialoghi...) non so che prestazioni si potrebbero raggiungere.
Skywalker
31-05-2001, 00.40.17
Quindi sono perduto vero? Il mio sogno di creare un gioco stile Monkey Island non si avvererà MAI...tristezza!:(
Etabeta
31-05-2001, 11.22.13
ma scusa...
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=12080
ti ho risposto tempo fa....
è possibilissimo creare giochi...flash lavora in vettoriale, e non saranno leggerissimi, ma MIsland quanto è grande? :)
come libro...beh, tutte le guide su flash che trovi...
per il caricamento non sono sicuro di quello che ha detto echo, dovrei controllare...cmq mi pare sia possibile farlo in varie parti, da caricare di volta in volta...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.