PDA

Visualizza versione completa : Scambiare file tra 2 pc


marcowinter
15-07-2007, 18.26.27
Ciao a tutti. Ricordo di aver letto sul forum che esistono prog. in grado di far condividere file tra due soli pc.
Infatti a me servirebbe un prog del genere perchè devo passare alcuni file di grosse dimensioni ad un mio amico, e non so come fare. Credo che un prog di quello che sto cercando io sia perfetto...Aspetto il vostro aiuto.
grazie mille

Doomboy
15-07-2007, 20.21.27
Ci spieghi meglio cosa vuoi fare? I files li vuoi scambiare tramite internet o in rete locale?

marcowinter
15-07-2007, 22.47.58
tramite internet

TheCe
17-07-2007, 12.13.00
Mi sembra di ricordare che Hamachi possa fare al caso tuo, ma non l'ho mai provato. Controlla

Ciao

marcowinter
17-07-2007, 15.30.55
Ok grazie x l' info proverò ;)

marcowinter
17-07-2007, 15.47.55
Ho installato il programma che mi è stato consigliato da "TheCe". Ho creato un network, ma non so come scabiare file con l' altra persona...come funziona questo programma?
Grazie a che mi aiuta

TheCe
17-07-2007, 15.59.40
Ripeto: non ho mai visto il programma di cui sopra ...

A naso direi che anche l'altra persona dovrebbe installare Hamachi. Immagino poi che ci sia un qualche modo per rintracciarsi, magari una particolare porta TCP/UDP sull'indirizzo IP pubblico dell'altra persona. Una volta poi stabilito il collegamento ci sarà una qualche funzione per scambiarsi i file

Sul sito non c'è un tutorial/FAQ/HOWTO? Google?

Ciao

TheCe
17-07-2007, 16.05.19
Come sempre le idee più banali arrivano dopo ... perchè non installi sul tuo PC un serverino FTP senza pretese da avviare adhoc quando vuoi scambiare i files con il tuo amico? Io ho già fatto una cosa del genere ma su Linux (vsftp). Su Windows non saprei cosa consigliarti ... sempre che stiamo parlando di ambiente Windows

Ciao

Tecno214
18-07-2007, 16.47.28
Un programmino per FTP veloce e versatile è Filezilla Server che trovi qui:

link (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15173)

Poi istalli il client e ripeti l'operazione sul pc del tuo amico.
Calcola che a livello di router va aperta la porta 21 su antrambi i pc...

Hamachi invece crea un network virtuale tra due o più pc..
Va istallato su entrambi i pc, va creata una rete virtuale alla quale entrambi i pc, previa autenticazione, si collegheranno..
Una volta che entrambi i pc sono on-line potrai scambiarti i file facendo così..

*) Abilitare una cartella condivisa con le opportune autorizzazioni:

*) Fare Start>esegui \\5.xxx.xxx.xxx\nomecondivisione

Dove le x andranno sostituite con l'ip del pc su cui collegarsi...

Spero di averti aiutato!

marcowinter
18-07-2007, 17.40.50
Grazie mille!!!

Tecno214
19-07-2007, 08.45.10
Naturalmente le prestazioni sono direttamente collegate all'ampiezza di banda disponibile e in ogni caso....

...non aspettarti prestazioni del'ordine di una rete LAN.
Trasferire anche 100mb di dati sarà una operazione che richiederà del tempo!