PDA

Visualizza versione completa : Da dvd a divx


johnlee
14-07-2007, 15.27.04
Ciao a tutti, malgrado da tanto tempo usi il pc non mi è mai capitato di dover convertire un dvd in divx. Ora dopo un sopraluogo generico sono rimasto un poco perplesso. Non sono riuscito a trovare un programma efficace. Si trovano tanti programmi per appassionati, che usano molte applicazioni, e non sono molto semplici da usare. Oppure molti programmini all in one che però hanno la pecca di essere incompleti. Io ne ho provati alcuni. Fanno un buon lavoro ma non hanno la funzione di crop. Ma è proprio neccessaria? A parte il guadagno di volume del file, produce una visualizzazione migliore?
La mia domanda è questa, esiste un buon programma che sia abbastanza semplice da usare e che dia dei risultati soddisfacenti, anche a pagamento?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare

Johnlee

einemass
14-07-2007, 16.42.32
fair use wizard ;) il crop lo devi usare se serve, non è obbligatorio. Per esempio la risoluzione dei video dovrebbero essere multipla di 16 e se così nn fosse ecco che croppi, oppure devi croppare per coprire qualche banda nera di troppo etc.. ma se la fonte è il dvd allora al 99% non c'è nulla da croppare. Con fair use riesco a far stare 1 ora di dvd in 700 mb e anche meno con una ottima qualità e con codec xvid
ciao
einemass

johnlee
15-07-2007, 13.07.42
Grazie mille. L'ho provato. All'inizio ho fatto un po' di fatica a capire il fuzionamento, ma poi è andata. Veramente un bel programmino.
Grazie ancora.
John Lee