PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Mouse wireless Logitech che va a scatti

Sentinel
13-07-2007, 17.35.44
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno riesce a darmi una dritta perch non so pi che cosa inventare. :timid: Ho un collega che ha acquistato un ThinkPad T61 con installato Vista Business. Lasciando perdere tutti i problemi che ha avuto finora, l'ultimo da risolvere rimane un problemino fastidioso con il mouse. E' un mouse wireless Logitech (per Vista, gli hanno detto), e sulla confezione indicato "driverless". Ora, il mouse spessissimo si pianta, va a scatti, scompare per poi riapparire in un altro lato dello schermo. Ho scaricato anche i driver per Vista da qui (http://www.softwarepatch.com/utilities/logitech-mouse-driver-vista.html), (50 mb di driver per un mouse!!) con il suo relativo softwarino, e non cambiato nulla... Ah, dimenticavo, si anche fatto sostituire il mouse con uno identico pensando che fosse un problema del mouse stesso... Niente, il problema rimasto. Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazieee!! :)

Astro
13-07-2007, 17.41.06
Il problema pu essere dal pennino USB che funge da cordless...

Ha una MB dell'ASUS?

Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa, che parte da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa, passando da Malcolm X attraverso Gandhi e San Patrignano, arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano.

Sentinel
13-07-2007, 18.03.21
No, una MB IBM....

Astro
13-07-2007, 18.11.36
Avete provato a colegarla ad un altro PC?

Se no, provate a farlo e vedete come va...

PS: Scusa, ho letto solo ora che era un NB... ;)

հ."**". WinTricks PowerSeller :cool: ."**".

Sentinel
13-07-2007, 18.17.07
Ok, appena posso gliela "rubo" e la provo su qualche altra macchina, poi ti faccio sapere. Grazie mille intanto!! ;)

Sentinel
13-07-2007, 18.28.36
Lo sto provando orora sul mio pc (desktop).... Funziona perfettamente, l'ha visto immediatamente... E' perfetto.... :crying:

Semi.genius
13-07-2007, 18.33.58
PRova a disabilitare il risparmio di energia dal portatile

Start-->devmgmt.msc

vai sul mouse, tasto dx e togli il segno di spunta di conseitre di spegnere la periferica per il risparmio di energia

Sentinel
13-07-2007, 18.47.43
Controllato, gi disabilitato. Anzi, l'opzione non proprio attiva, sembra non si possa permettere al pc di spegnere il mouse....

Semi.genius
13-07-2007, 19.02.23
Controllato, gi disabilitato. Anzi, l'opzione non proprio attiva, sembra non si possa permettere al pc di spegnere il mouse....

oh bene.. Start-->pannello di controllo->Opzioni risparmio energia...vai sul profilo attivo e premi su Modifica impostazioni combinazione-->Cambia impostazioni avanzate risparmio energia-->Impostazioni usb-->Impostazione selettiva USB e disabilitala

Sentinel
17-07-2007, 17.52.14
Rieccomi! :)
Ho fatto anche questo, adesso ho provato a smanettarci un pochino e a me sembrava andasse bene... Adesso lascio provare un po' il mio collega a fare le sue cose e vediamo se nota miglioramenti. Poi ti dico!
Intanto per grazie 10000000!! ;)

Sentinel
17-07-2007, 18.42.31
Niente, dopo averci lavorato un po' dice che si pianta di nuovo.
La cosa migliora se sposta il mouse dal piano del tavolo a un foglio di carta bianco, stessa cosa che gli succedeva anche con quello prima che si fatto cambiare con questo.
Che faccio, gli regalo un mousepad bianco o cerco un'altra soluzione un po' pi "professional"? ;)