PDA

Visualizza versione completa : Trovato metodo infallibile per velocizzare chiusura di windows

mimmo77
12-07-2007, 14.46.48
Salve, ho trovato questo metodo infallibile per velocizzare la chiusura di windows, che prima mi era diventata abbastanza lenta:

Vi presento una serie di modifiche da fare al registro di sistema per velocizzare la chiusura di Windows.

--------------------------------------------------------------------------------
Aprite l'editor del registro di sistema (tramite il comando regedit) e cercate la chiave:

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]

Cambiate il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000).

--------------------------------------------------------------------------------
Aprite nuovamente l'editor del registro di sistema e cercate la chiave

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l]

Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (default 5000)

nel mio caso c'è controlset0011 e controlset002 invece di Controlset, con default in \control a 20000, che ho cambiato in 3000
Aprite per l'ultima volta l'editor del registro di sistema e cercate la chiave

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]

Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (default 5000)

Adesso la chiusura dovrebbe essere veramente più veloce. Potrebbe essere necessario un riavvio di Windows per rendere effettive le modifiche.

esdisu
12-07-2007, 20.37.20
E dove lo hai trovato questo metodo ?

mimmo77
12-07-2007, 21.02.03
ho fatto varie ricerche su internet e varie sperimentazioni per vedere se funzionasse

Semi.genius
12-07-2007, 21.39.43
Credo che siano le stesse modifiche che fa i registri già presenti in wintricks

Sfigato
13-07-2007, 00.04.41
la scoperta dell'acqua calda..... :lol:

Thor
13-07-2007, 01.12.30
Sfigato, non è simpatico intervenire in quel modo, pure in grassetto, prendendo in giro un utente che di certo cercava di postare qualcosa di utile a tutti, anche se già ben noto.

Un esempio corretto, è quello precedente il tuo, di Semi.genius.

Chiudo la discussione e ti invito ad avere un po' più di rispetto in futuro.