PDA

Visualizza versione completa : tastiera non risponde più

Giumaioc
11-07-2007, 22.21.09
Improvvisamente e senza aver modificato nulla, all'avvio di Vista e alla richiesta della solita password, la tastiera non risponde.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ho provato anche l'avvio in modalità provvisoria, ma stesso problema.

Grazie a tutti.

UG0_BOSS
11-07-2007, 23.26.21
Improvvisamente e senza aver modificato nulla, all'avvio di Vista e alla richiesta della solita password, la tastiera non risponde.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Per prima cosa dovresti provare a capire se è un problema hardware (tastiera non va) o software (problemi in vista).
Controlla che sia attaccata bene :inn: e poi prova ad entrare nel menu del bios premendo Esc, F10 o F8 in fase di accensione (il tasto dipende dal produttore della scheda madre, ma in genere è uno di quelli... in certi casi viene pure scritto).
Se riesci ad usare la tastiera nel menu è un problema del sistema operativo, altrimenti potrebbe essere danneggiata (improbabile, dato che ha smesso di funzionare di colpo).

giancarlof
12-07-2007, 04.55.31
Comincia a scrivere che tipo di tastiera se di tipo PS2 o USB possibilmente anche marca e modello, poi visto che il sistema operativo non la riconosce in ogni caso vai nel bios a vedere se la funzione non si sia disattivata. Fatto questo se necessario mettila su un'altra macchina con lo stesso connettore. Altra cosa sempre sulla tua macchina se possibile con un adattatore cambiagli la porta, l'adattatore PS2/USb costa credo un Euro, poi vediamo.

p.s. nel bios la stringa da attivare è:
usb device legacy support

Giumaioc
12-07-2007, 08.47.11
Dimenticavo.... si tratta di un portatile.
Un ACER.

Giumaioc
12-07-2007, 08.52.04
Ulteriori info.
Aspire 9424 WSMi
Intel Core 2
Vista Home Premium

UG0_BOSS
12-07-2007, 10.48.47
Il mio suggerimento è sempre quello di provare ad accedere al bios per verificare se è effettivamente un problema di tastiera o se dipende dal sistema operativo :)

Giumaioc
31-07-2007, 16.10.04
Avviando il PC in modalità provvisoria la tastiera funziona.
Quindi è sicuramente un problema di software.
La cosa più probabile è che si sia corrotto il driver della tastiera.
E' possibile ricaricare solo quello senza dover ripristinare tutto il SO?
Se si, dove posso trovare il driver corretto e quale procedura devo seguire per ripristinarlo?
Grazie.

AMIGA
03-08-2007, 21.45.52
Non credo sia un problema di driver,credo che siano gli stessi che usa in provvisoria.Da provvisoria fai un bel controllo al sistema,non vorrei ci fosse un infezione da troian worm etc.. che ti fa qualche scherzetto.

Saluti
Carlo