PDA

Visualizza versione completa : Area lavoro sul web vpn non riuscita

franky
11-07-2007, 19.16.42
Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problemino:
Ho un 2003 sbs premium r2.
Mi collego in area di lavoro sul web, connessione a desktop client e controllo tutti i computer senza problemi.

C'è anche l'opzione: Consenti il trasferimento di file o cartelle dal computer remoto a questo computer e viceversa.

Se la seleziono, mi da' errore e non mi connetto più.

Errore nelle visualizzazione della pagina: linea 324, autorizzazione negata.

Ho rifatto la configurazione accesso remoto e ho abilitato la vpn, ho girato la 1723 sull'ip del server, ma nisba.

Che devo fa?

posso dare più informazioni se serve

Grazie

saluti

franky
12-07-2007, 18.53.02
Buonasera a tutti.

Vedo di spiegarmi meglio forse sono stato troppo coinciso.
Ho un ip fisso wan.
Ho un router Digicom Office pro vpn sul quale ho configurato una VPN PPTP e questa funziona correttamente.
Poi ho un server con sbs 2003 r2 premium con una sola scheda di rete. Non ho installato ISA server sopra.
In pratica io mi collego da fuori e mi collego ad area di lavoro sul web.
Da lì c’è il centro connessione desktop remoto che mi elenca i clients che sono controllabili in desktop remoto.
In desktop remoto riesco a raggiungere tutti i client e funziona correttamente.
Io vorrei sfruttare area di lavoro su web per connettermi da fuori ai client come faccio normalmente, ma in più abilitare l’opzione che permette di trasferire i file dal computer remoto a quello controllato e viceversa:

In pratica penso che flaggando quest’opzione (consenti il trasferimento di file o cartelle dal computer remoto a questo computer e viceversa) crei una sorta di vpn direttamente sul server.
Ma appena abilito questo’opzione, non riesco più nemmeno a raggiungere i computer in desktop remoto. Mi da’ errore linea 324 autorizzazione negata.
Andando un po’ nei forum ho visto che è necessario configurare RRAS.
In sbs 2003 rras è configurato tramite wizard di controllo remoto. La configurazione l’ho fatta, è piuttosto banale.
Sul router ho abilitato il protocollo GRE ed ho girato la porta 1723 sull’indirizzo ip del server pensando che fosse giusto così, ma non è cambiato nulla.
Il problema però secondo me è un altro in quanto questa procedura non funziona nemmeno se cerco di connettermi ad un client anche quando sono in lan.
Ovvero vado in area di lavoro su web quando sono in lan, abilito la famigerata opzione di trasferimento files e mi da’ l’errore anche quando sono in lan.

Sinceramente non mi vengono altre idee in mente.

Sperando d’esser stato chiaro, vi chiedo aiuto.

saluti

alefdr
14-07-2007, 10.10.36
Premetto che ho mai incontrato problemi con sbs 2003...ma qualche idea a riguardo, visto l'errore che ti dà, ce l'ho.
sicuramente per condividere e trasferire file il So condivididerà automaticamente una cartella,hai provato a controllarne le autorizzazzioni di acesso?
Inoltre dovresti verificare che il gruppo di lavoro/dominio siano gli stessi sia per il server che per i client.
altra cosa impotante verifica sia sul server sia su i client che ci sia uno stesso account Administrator configurato con la stessa identica password.

Fammi sapere se si sblocca qualcosa. :rolleyes:

Ciao

franky
14-07-2007, 16.13.15
Buongiorno.
A volte la soluzione è a portata di mano e nemmeno la si vede.
È ben tre giorni che con i miei amici stavamo provando ad effettuare questo tipo di connessione.
Ovvero dal mio ufficio verso questo SBS attraverso centro desktop remoto su area di lavoro sul web abilitando l’opzione per il trasferimento dei files da e verso il computer remoto.
Non avevo tenuto conto semplicemente del browser.
Nel mio ufficio ci sono tutte macchine con Vista, tranne una con XP.
La versione di IE 7 di Vista è la 7.0.6000.16473, quella di XP completa di tutti gli aggiornamenti 7.0.5730.11.
Ci siamo scervellati per un paio di giorni sulle autorizzazioni su ISS per l’area di lavoro sul Web, ma senza risulato.
Poi per caso abbiamo provato dalla macchina con XP ed ha funzionato subito.
Abbiamo provato anche da alcuni portatili con Vista e non funziona.
Da portatili con XP sia con IE6 che con IE7 e funziona.
Quindi è la versione di IE 7 nativa su Vista che ha questo bug.
Che faccio, avverto la Microsoft? :)
Grazie a tutti per la collaborazione

saluti