PDA

Visualizza versione completa : Configurare bt albacom hosting per un nuovo dominio?


ghisirds
06-07-2007, 22.41.35
Salve.
Ho un piccolo problema con un hosting bt albacom.
Sto realizzando un sito in economia per un amico che possiede appunto già uno spazio web che gli è stato fornito insieme al contratto di telefonia. Insieme a questo spazio vi è già un dominio, ma lui lo vuole cambiare. Allora, io compro un altro dominio sperando di configurarlo facilmente, ma invece non ce l'ho ancora fatta, anche perchè l'assistenza albacom è uguale a zero. Ho scritto al fornitore del nuovo dominio per chiedere come fare e lui mi ha risposto: "bisognerebbe creare un alias del dominio principale e poi puntare i Nameservers del dominio alias agli stessi NS del principale."
Il pannello albacom, è quello a cui si arriva con il seguente indirizzo:
http://controllo.albacom.net/hostingPanel/index.php (immagine pannello in allegato)
Qualcuno sa come fare per configurarlo per il nuovo dominio?
Grazie mille

Doomboy
06-07-2007, 22.49.25
Aspetta... tu vuoi far puntare un dominio comprato con un altro gestore verso un hosting BT-Albacom?

Sicuro che da contratto ti sia data questa possibilità?

ghisirds
07-07-2007, 01.13.13
no, non lo so se si può fare, ma se non trovo la soluzione entro 2 di, investo 30 euro e sono a posto: compro un hosting base. Però è un peccato, visto che c'è..!

Doomboy
07-07-2007, 09.52.41
no, non lo so se si può fare, ma se non trovo la soluzione entro 2 di, investo 30 euro e sono a posto: compro un hosting base. Però è un peccato, visto che c'è..!

Eh lo so, ma non è così semplice fare quello che dici:

In poche parole dovresti avere la possibilità di gestirti da solo i DNS del dominio che compri (cosa che non sarebbe un problema), ma poi dovresti avere la possibilità di crearti uno o più virtual-host sul server... e siccome qui parliamo di hosting virtuale, non credo proprio tu possa fare nulla.

ghisirds
07-07-2007, 11.09.19
guarda, facendo il whois al nuovo dominio mi dice così:
Domain servers in listed order:
ns4.ormag.net
ns3.ormag.net

e il pannello albacom da configurare è questo in allegato:

Doomboy
07-07-2007, 14.49.03
Che intendi col whois al nuovo dominio? L'hai già registrato?

ghisirds
07-07-2007, 17.05.05
si, ne ho registrato uno nuovo da un'altro hosting, ma devo sfruttare questo se possibile...

Doomboy
07-07-2007, 17.06.03
si, ne ho registrato uno nuovo da un'altro hosting, ma devo sfruttare questo se possibile...

Dipende da che tipo di contratti hai nel primo e nel secondo caso.

Che cosa hai acquistato, con "l'altro" hosting?

ghisirds
07-07-2007, 17.36.37
da ormag ho comperato solo il dominio

Doomboy
08-07-2007, 10.40.46
ghisirds mi servono più dettagli tecnici sui servizi che hai comprato. Così non posso proprio aiutarti.