PDA

Visualizza versione completa : Hard Disk Esterno


LELINOBALUBINO
06-07-2007, 12.27.28
Cioao a tutti ragazzi ho un hard disk esterno da 2.5 pollici che non riesco piu a collegare al pc.L hard disk quando collego il pc in teoria inizia a girare ma non parte il 'trasferimento dati.Sapete dirmi cosa posso fare per farlo partire?
Grazie a tutti ciao

Gianluchetto
06-07-2007, 12.32.22
Non mi è mai capitato... Stai parlando di autoplay per un hard disk USB? :mm:

Prova a vedere se questo programma (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=C680A7B6-E8FA-45C4-A171-1B389CFACDAD&displaylang=en) potrebbe aiutarti

LELINOBALUBINO
06-07-2007, 12.58.18
Si esatto.praticamente l hard disk ha due ingressi .uno diciamo per l alimentazione e uno per il trasferimento dati 'almeno credo'.la scatola originale dava un solo cavo che fa per tutti e due.io ho acquistato due cavi separati in un secondo momento per collegarlo a un altro pc.se provo a collegare solo il cavo singolo l hard disk si accende e gira ma non parte il trasferimento dati diciamo.l hard disk comunque si accende

roberto45
06-07-2007, 19.22.20
Mi sembra di ricordare che l'assorbimento dei primi dischi esterni era superiore alla corrente che una singola porta usb poteva dare, per cui bisognava collegare due cavi USB.

AMIGA
06-07-2007, 22.25.04
Si ci sono ancora dei modelli di case USB 2,5 che hanno un cavo con doppio connettore.
Però credo che dipenda dal case usato e non dall'HD,visto che ho collegato anche i vecchi mitici HD da 20 Mega.
Il problema credo sia dovuto ad un falso contatto o del cavo USB o meglio
del cavo piattina all'interno del case.

Ciao
Carlo

giancarlof
07-07-2007, 03.42.21
Fai cosi, come faccio io da sempre, i vantaggi sono di tutti i tipi, tanto che ho visto ora che qualche produttore comincia a mettere i connettori S ATA all'esterno posteriormente:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/questa-manipolazionesostituzione-la-uso.html

LELINOBALUBINO
07-07-2007, 13.10.44
purtroppo penso sia proprio o rotto l ingresso cui collego il cavo o addirittura visto che era gia un po che faceva fatica a partire in quanto ho notato che il cavo ha un po di gioco quando è inserito che sia il calore che ha dilatato quel tanto che non lo fa piu collegare.nel caso sia proprio rotto il pezo è possibile sostituirlo?

AMIGA
08-07-2007, 11.03.15
Specifica quale cavo,perchè se si tratta della presa USB del Box esterno,conviene ricomprare il Box (ne esistono di economici intorno alle 10 Euri).
E' chiaro che ti devi accertare che l'HD sia funzionante.
Dovresti mettere l'HD in qualche Box prestato da qualche amico,ho usare un cavo riduttore (Piattina) da collegarlo direttamente sul fisso.
Sconsiglio comunque la seconda perchè un pò complicato per alimentazione.
Valido anche il consiglio di Giancarlo.

Saluti
Carlo

LELINOBALUBINO
08-07-2007, 13.48.05
no non è il cavo che penso dici tu.è il cavetto alimentazione aftto simile aq quello con cui collego la fotocamera al pc.il cavetto non entra nel box ma direttamente nell hard disk.l hd comunque quando collego il cavo inizia a girare e la luce dell hd si accende.solo che poi non si accende quella quando inizia a 'trasferire' e difatti non parte.spero di essermi spiegato