PDA

Visualizza versione completa : HP Data protector Express non ripristina Active Directory


franky
06-07-2007, 10.53.21
Ho anche un altro problemino su di un altro server:

Configurazione server:



Hp Proliant ML 150 G3;
3 dischi SAS 72 GB raid 5;
HP DAT 72I USB TAPE DRIVE AE307AT
Nel dat usb è compreso il software HP Data Protector Express che in teoria dovrebbe fare una sorta di Ghost della macchina.

In pratica ha la funzione OBDR (One Button Disaster Recovery) che dovrebbe ripristinare completamente il server da nastro di salvataggio (sia dati che intero sistema).

Al lato pratico ho fatto una simulazione di disaster recovery con il seguente risultato:

I dati li salva tutti;
Sembra ricostruire anche il sistema, se non che alla gui d'accesso di Windows mi da' il seguente messaggio: impossibile inizializzare Gestione account di protezione a causa del seguente errore lsass.exe Errore Sistema il servizio di directory non può iniziare. Errore è: 0xc00002e1. Scegliere questo sistema a OK all'arresto, riavviare in Ripristinare Modalità servizio di directory, controllare il registro di eventi per ulteriori informazioni.

E si riavvia.

Sisto supporto Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/303077/it

Oppure: http://support.microsoft.com/kb/258062/it

Effettivamente non ripristina la cartella NTDS dove è residente il database di Active Directory e situata di default in c:\Winsows.

Ho ripristinato la cartella NTDS da un altro salvataggio aggiuntivo, ma l'errore persiste.



Ho telefonato ad HP ma vogliono 250€, la Microsoft il doppio.



è capitato a qualcuno?



Grazie, saluti

franky
21-02-2008, 22.53.43
Finalemnte ho risolto :jump: :jump:

In soldoni quel puzzone di Data Protector Express salva ma non ripristina AD.

Basta andare in modalità ripristino AD, aprire Data Protector Express, andare su System State, andare su AD e ripristinarlo (ulteriormente) nella sua cartella. (systemroot /ntds)

Riparte tutto.

Ora, dico io, maledetti ingegneri HP, non si poteva fare tutto automatico???
La prima volta non ci avevo pensato perchè supponevo erroneamente che tentasse il sw di ripristinare AD, visto che è selezionato per il ripristino. Invece no. Va' fatto a mano la seconda volta.

Domani parto per la sede HP e vado a smazzuolare qualcuno.. :bastone: :bastone:

Saluti