PDA

Visualizza versione completa : Bisogna x forza cambiare SO???

zingaro72
29-06-2007, 09.28.47
Ciao a tutti,
ma come possibile che anche usando un pc virtualizzato con ubuntu la macchina host (xp ) pur non facendo nulla con la suddetta facendo girare adware e spybot mi trovano sempre una marea di schifezze?? tanto vale allora che non virtualizzo nulla e uso xp normalmente tanto mi si infetta lo stesso il pc cavolo come possibile? devo x forza passare alla 'mela' x stare un tantino tranquillo ???
Buona Giornata
Eric

rosalinda
29-06-2007, 11.45.30
Ciao a tutti,
ma come possibile che anche usando un pc virtualizzato con ubuntu la macchina host (xp ) pur non facendo nulla con la suddetta facendo girare adware e spybot mi trovano sempre una marea di schifezze?? tanto vale allora che non virtualizzo nulla e uso xp normalmente tanto mi si infetta lo stesso il pc cavolo come possibile? devo x forza passare alla 'mela' x stare un tantino tranquillo ???
Buona Giornata
Eric

perché la mela ti occupi di grafica o di musica??
io per la sicurezza uso Nod32, a-squared free e il firewall di XP, ogni tanto trovo uno o due trojan e il pc è collegato H24...controlla meglio le configurazioni, le porte, e i siti che visiti...
e poi la mela non è più la mela di una volta si sta adeguando ai cambiamenti climatici :)
sai quanti bug stanno risolvendo con l'ultimo loro sistema operativo...

zingaro72
29-06-2007, 23.40.34
perché la mela ti occupi di grafica o di musica??
io per la sicurezza uso Nod32, a-squared free e il firewall di XP, ogni tanto trovo uno o due trojan e il pc è collegato H24...controlla meglio le configurazioni, le porte, e i siti che visiti...
e poi la mela non è più la mela di una volta si sta adeguando ai cambiamenti climatici :)
sai quanti bug stanno risolvendo con l'ultimo loro sistema operativo...
no nn faccio grafica ne musica però mi dà l'impressione che Macosx sia un altra vita...
ciao

rosalinda
29-06-2007, 23.54.26
no nn faccio grafica ne musica però mi dà l'impressione che Macosx sia un altra vita...
ciao
io sono una fans sfegatata di tutto cio' che è apple...ma andava acquistato qualche anno fa'...rimani nel mondo microsoft, avrai molto meno problemi, per software e hardware, anche se apple adesso riconosce anche i software microsoft, tipo word etc etc...
questa è stata la loro pecca, ma scelte commerciali hanno imposto queste decisioni...
ho un amico, compositore, che ha un mac da 8 anni, ancora lo usa...
poi ascolta quello che senti, ma non ti incasinare piu' di quando questo mondo gia' fa di suo... :)

rosalinda
29-06-2007, 23.58.13
scusa dimenticavo, dagli una bella formattata al pc, e rimetti a posto solo quello che sai che va'...puoi fare a meno di certi software, monta quello che ti serve...visita siti sicuri, stai attento con la posta (puoi scaricarla dal server) e antivirus, antispyware, antimalware lasciano il tempo che trovano...se fai un giro sul sito, troverai pareri diversi e scelte opposte riguardo questi software, la prima sicurezza parte da te...

Gianluchetto
30-06-2007, 12.51.50
la prima sicurezza parte da te...
Perfettamente d'accordo! (Y)

I file rilevati dall'antispyware potrebbero essere solo cookie (http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie), che non dovrebbero dare problemi di sicurezza. Basta "amministrarli", se proprio danno fastidio (accettarli per i siti sicuri e bloccarli per gli altri, ad esempio) ;)

Secondo me su Windows è bene avere un buon firewall, un altrettanto valido antivirus aggiornato e utilizzare il pc per le normali operazioni con un bell'account limitato. È molto più difficile infettarsi così... ;)

Ciao :)

giancarlof
01-07-2007, 05.25.37
Ciao a tutti,
Buona Giornata
Eric

Questi due software sono rimasti parecchio indietro e, a mio parere, non sono più molto affidabili.

UG0_BOSS
04-07-2007, 03.25.39
Ciao a tutti,
Buona Giornata
Eric

Sicuramente un OS virtualizzato non interferisce in nessunissimo modo con quello "reale", che esso sia ubuntu o windows.

Piuttosto ho visto che nella sezione linux cercavi un modo per passare a windows i file scaricati con aMule su ubuntu... beh se scarichi file infetti da ubuntu e li passi a XP allora il problema resta lo stesso! Fai prima delle scansioni anti-malware? ;)

Se non vuoi passare alla mela puoi provare ad installare su HD ubuntu, dato che hai già preso dimestichezza con l'ambiente :) (ci provo sempre, eh? :D )

TheCe
04-07-2007, 10.42.47
Heilà Beppe!

Per la questione sicurezza quoto in pieno quanto ha detto UGO_BOSS

Anche io uso WinXP e con Comodo Personal Firewall (Free) + AVG Antivirus (Free) e ogni tanto un giro di Hijackthis (Free) e SpybotS&D (Free) direi di aver risolto il problema alla grande ...

Indubbiamente passare da Windows a Linux (non conosco ne Mac ne altri SO) ti risolve non poco in termini di sicurezza, virus, malware, etc, ma è anche vero che non tutti i programmi che girano (usi) su Windows hanno una controparte equivalente su Linux

Ciao

@UGO_BOSS: ma stiamo tutti e due sotto la luce della Lanterna! io però dalla parte opposta alla tua

Max_ita
06-07-2007, 11.41.54
Questi due software sono rimasti parecchio indietro e, a mio parere, non sono più molto affidabili.

Già, decisamente meglio AVG AntiSpyware o Spyware Terminator.

rosalinda
06-07-2007, 14.29.05
Già, decisamente meglio AVG AntiSpyware o Spyware Terminator.
e tra AVG antispyware e SuperAntispywareProfessional ?
cosa mi dici..ho provato già il primo con esiti nulla norma, il secondo lo sto testando da un poco... :)