PDA

Visualizza versione completa : Cartoni Animati. Discussione tra Ricordi :)


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

afterhours
10-09-2004, 18.37.55
a proposito di cani...io odiavo hello spank :D :D :D

Fëanor
10-09-2004, 18.40.33
e perché, BUM BUM?

un bel tritacarne... :D:D:D

Doomboy
10-09-2004, 18.46.20
Originariamente inviato da Fëanor
e perché, BUM BUM?

un bel tritacarne... :D:D:D

Che sega mentale... odio gli animali parlanti, peggio ancora se antropomorfi.

In Hello Spank almeno c'era Torakiki, un mito di gatto :D

Fëanor
10-09-2004, 18.50.00
zi zi, con l'azzénto tètèsco :D:D

Doomboy
10-09-2004, 18.57.48
Originariamente inviato da Fëanor
zi zi, con l'azzénto tètèsco :D:D

Jawohl :D

( Che poi, un gatto che si chiama TORAKIKI, che parla con l'accento tedesco, a pensarci bene...ma che c@zz@ c'entra :confused: )

ABE'S
10-09-2004, 21.36.00
Invece vi ricordate come si chiamava quel cartone giapponese del robo che ha la base segreta nel bel mezzo di un parco giochi e che aveva mezza testa che usciva da fuori la terra.
Mi ricordo soltanto che quello che pilotava il robo si chiamava Vatta.

Muttley
10-09-2004, 21.42.53
http://fun.supereva.it/kobito.freeweb/trider.jpg

http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/p-z/imm_p-z/trider-g7.jpg


Ciao ciao ;)

MUT :D

ABE'S
10-09-2004, 22.00.44
Stramitico è quello proprio!!!!!!!!!

Frequency
10-09-2004, 22.15.10
Originariamente inviato da Muttley
http://fun.supereva.it/kobito.freeweb/trider.jpg

http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/p-z/imm_p-z/trider-g7.jpg


Ciao ciao ;)

MUT :D




bellissimo!!!!!!:p (Y)

afterhours
10-09-2004, 23.07.33
bellissimissimo Trider G7

ABE'S
10-09-2004, 23.13.26
Poi qualcuno si ricorda come era la sigla originale di Doraemon che facevano molto tempo fa in tv?

Thor
11-09-2004, 00.19.00
Ho conosciuto un gatto, con una tasca in pancia, dove c'è dentro tutto, è Doraemon! :D

mitica: "A me MI piacereSSe un robot, che farebbe i compiti miei, e il PIU’ meglio di tutta la scuola sarei!" :D :D

http://digilander.libero.it/globalcartoon/doraemon.htm

ABE'S
11-09-2004, 00.47.24
Ho scaricato entrambe le sigle e mi sono quasi commosso, e stato un salto nel passato emozionante

AlexMineo
12-09-2004, 00.33.14
Originariamente inviato da thor
Ho conosciuto un gatto, con una tasca in pancia, dove c'è dentro tutto, è Doraemon! :D

mitica: "A me MI piacereSSe un robot, che farebbe i compiti miei, e il PIU’ meglio di tutta la scuola sarei!" :D :D

http://digilander.libero.it/globalcartoon/doraemon.htm D0RAEMON....nn vedevo l'ora di finire i compiti per vedere l'episodio del giorno e subito dopo Carletto il principe dei mostri...ke gran bei cartoni...:rolleyes: :rolleyes:

Alhazred
21-09-2004, 11.23.32
Ho appena finito di vedere la 17esima puntata di Shinkon Gattai Godannar, l'ultima disponibile con i sottotitoli italiani, devo dire che l'ho trovato veramente bello. Non ci sono elementi particolari o grosse novità rispetto ad altri anime di robottoni, però mi ha preso e non vedo l'ora che siano disponibili nuove puntate.
Qualcuno di voi l'ha visto?

Thor
21-09-2004, 15.02.29
no, in questo periodo mi sto guardando "Juuni Kokuki" (12 kingdoms), ovviamente in jap sub eng..meraviglioso! :)

gli amanti del fantasy lo adorerebbero!

Doomboy
21-09-2004, 15.07.56
Originariamente inviato da thor
no, in questo periodo mi sto guardando "Juuni Kokuki" (12 kingdoms), ovviamente in jap sub eng..meraviglioso! :)

gli amanti del fantasy lo adorerebbero!

Mi stai stuzzicando, anche se sinceramente il fantasy giapponese di solito non mi piace granchè :p

afterhours
14-10-2004, 04.47.36
Italia 1 ha cancellato Gundam per dare + spazio a quella merda di reality dal nome "campioni"

:mad:

Thor
14-10-2004, 12.02.40
Originariamente inviato da Doomboy


Mi stai stuzzicando, anche se sinceramente il fantasy giapponese di solito non mi piace granchè :p

làsciati stuzzicare..vedrai che ne vale la pena! :)

Doomboy
14-10-2004, 12.07.08
Originariamente inviato da thor


làsciati stuzzicare..vedrai che ne vale la pena! :)

Vedremo... è che sono un amante di Dungeons&Dragons prima maniera...che ci vuoi fare se le elfe con le orecchie tipo "Dumbo" non le reggo :p

Himemiya
14-10-2004, 12.47.27
La mitica Lady Oscar, L'incantevole Creamy, Candy Candy che stava sempre a piangere e subiva tutte le angherie di Iriza e Neal...

Qualcuno di voi ricorda invece la serie di PELINE e di ROSA ALPINA, trasmessa solo una volta su RETE QUATTRO?

Tra i robot, quello che mi faceva sognare da piccolo era GOLDRAKE e CAPITAN HARLOCK. io e mio fratello avevamo costruito le astronavi con i mattoncini del LEGO

A me piaceva molto GEORGIE; anche se poi l'eroina preferita è diventata SAILOR MOON...

Un bel manga è anche quello di UTENA.

GiL

Fëanor
14-10-2004, 12.59.08
tutti cartoni animati allegri eh? :D

Fëanor
14-10-2004, 12.59.34
Originariamente inviato da Doomboy


Vedremo... è che sono un amante di Dungeons&Dragons prima maniera...che ci vuoi fare se le elfe con le orecchie tipo "Dumbo" non le reggo :p

a chi lo dici... :)

Doomboy
14-10-2004, 13.01.12
Originariamente inviato da Fëanor
tutti cartoni animati allegri eh? :D

:D

ODIO il melodramma che spesso accompagna gli shojo... Candy Candy, Lady Georgie e compagnia cantante portavano le bambine della mia generazione alla depressione totale... :o

E poi, una volta grandi...non la danno :mad:


:D

Fëanor
14-10-2004, 13.18.49
vero!!!
:grrr: :D

DavideDave
14-10-2004, 13.28.08
Originariamente inviato da Doomboy


:D

ODIO il melodramma che spesso accompagna gli shojo... Candy Candy, Lady Georgie e compagnia cantante portavano le bambine della mia generazione alla depressione totale... :o

E poi, una volta grandi...non la danno :mad:


:D

LOLLONE :D

afterhours
04-01-2005, 00.26.18
ho appena rivisto la video sigla di Conan Ragazzo del futuro... sta scendendo la lacrimuccia

Doomboy
04-01-2005, 12.59.38
Originariamente inviato da afterhours
ho appena rivisto la video sigla di Conan Ragazzo del futuro... sta scendendo la lacrimuccia
Io ho i DVD :o

Fëanor
04-01-2005, 15.55.37
Originariamente inviato da Doomboy

Io ho i DVD :o

coatto :o


:D

Doomboy
04-01-2005, 16.15.05
Originariamente inviato da Fëanor


coatto :o


:D

Regolare :o

Thor
04-01-2005, 16.18.28
Originariamente inviato da afterhours
ho appena rivisto la video sigla di Conan Ragazzo del futuro... sta scendendo la lacrimuccia io ho la suoneria per il cellulare! :D

Alhazred
04-01-2005, 16.30.32
Originariamente inviato da Doomboy

Io ho i DVD :o
Io i VCD :cool:

Doomboy
04-01-2005, 16.34.03
Originariamente inviato da Alhazred

Io i VCD :cool:

Beh, vuoi mettere l'originale? :cool: :o

exion
04-01-2005, 17.53.59
Ma adesso Mark Lenders gioca in Italia? Ah AH AH!! :D

Non avrei mai pensato di vedere un giorno una puntata di Holly e Benjy con gli allenatori che leggono la Gazzetta dello Sport :D

Effetto Nakata?

(cosa ci si riduce a guardare quando si è inchiodati a letto dall'influenza :rolleyes: )

Doomboy
04-01-2005, 17.59.37
Originariamente inviato da exion
Ma adesso Mark Lenders gioca in Italia? Ah AH AH!! :D

Non avrei mai pensato di vedere un giorno una puntata di Holly e Benjy con gli allenatori che leggono la Gazzetta dello Sport :D

Effetto Nakata?

(cosa ci si riduce a guardare quando si è inchiodati a letto dall'influenza :rolleyes: )

Mi sà tanto di "italianizzazione estrema"... Considerando che se Capitan Tsubasa fosse arrivato oggi in Italia e non 20 anni fà, si chiamerebbe Paolino Bianchi anzichè Holiver Hutton, nella versione TV... :D

exion
04-01-2005, 18.05.50
Originariamente inviato da Doomboy


Mi sà tanto di "italianizzazione estrema"... Considerando che se Capitan Tsubasa fosse arrivato oggi in Italia e non 20 anni fà, si chiamerebbe Paolino Bianchi anzichè Holiver Hutton, nella versione TV... :D

Cioé?

Intendi una manipolazione al doppiaggio?

Guarda che la prima pagina della Gazzetta con la foto di Mark Lenders l'ho vista coi miei occhi mezz'ora fa, non era una battuta :p

Doomboy
04-01-2005, 18.12.42
Originariamente inviato da exion


Cioé?

Intendi una manipolazione al doppiaggio?

Guarda che la prima pagina della Gazzetta con la foto di Mark Lenders l'ho vista coi miei occhi mezz'ora fa, non era una battuta :p

Ah cioè era proprio la Gazzetta? Pensavo citassero a voce un generico quotidiano rosa :eek:

exion
04-01-2005, 18.15.01
Originariamente inviato da Doomboy


Ah cioè era proprio la Gazzetta? Pensavo citassero a voce un generico quotidiano rosa :eek:

Proprio la Gazzetta, fedelmente riprodotta e con tanto di frasi in buon italiano. :)

DavideDave
04-01-2005, 18.28.17
no ma davvero? :D voglio un frame del videoooooooooo subitoooooooooo :D

Thor
04-01-2005, 18.50.12
Originariamente inviato da DavideDave
no ma davvero? :D voglio un frame del videoooooooooo subitoooooooooo :D anche io! :D

mao
04-01-2005, 19.40.30
Originariamente inviato da Muttley
http://fun.supereva.it/kobito.freeweb/trider.jpg

http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/p-z/imm_p-z/trider-g7.jpg


Ciao ciao ;)

MUT :D



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il mio cartone animato di robot preferiiiiiiiiiiito!che giornata, che giornata!

Avevo anche il modellino della bandai-ceppiratti che si trasformava in astronave. Poi come tutti i bambini lo ruppi e lo smontai per vedere come era fatto dentro. Adesso costa ca. 700€!

Tommy_hell
04-01-2005, 19.41.25
Originariamente inviato da exion


Cioé?

Intendi una manipolazione al doppiaggio?

Guarda che la prima pagina della Gazzetta con la foto di Mark Lenders l'ho vista coi miei occhi mezz'ora fa, non era una battuta :p

Girando per i canali, ho visto anch'io: era proprio la gazzetta :o ;)

ciau

Frequency
04-01-2005, 19.45.44
Originariamente inviato da Tommy_hell


.....la gazzatta :o ;)........

ciau


:D :D :D :D

Tommy_hell
04-01-2005, 19.48.27
Originariamente inviato da frequency



:D :D :D :D

Edit :tie: :D:D:p

ciao freq (B) Come va? è un pezzo che non ci si sente :):)

ciau

infinitopiuuno
04-01-2005, 19.50.14
Originariamente inviato da exion
Ma adesso Mark Lenders gioca in Italia? Ah AH AH!! :D

Non avrei mai pensato di vedere un giorno una puntata di Holly e Benjy con gli allenatori che leggono la Gazzetta dello Sport :D

Effetto Nakata?

(cosa ci si riduce a guardare quando si è inchiodati a letto dall'influenza :rolleyes: )

Ma scusa/te...di chi state parlando?

PS
L'influenza l'è na bruta bestia:)

Frequency
04-01-2005, 19.52.39
Originariamente inviato da Tommy_hell


Edit :tie: :D:D:p

ciao freq (B) Come va? è un pezzo che non ci si sente :):)

ciau


ciao Tommy!!!Buon anno!!!;)(B)


Guarda va un po' meglio....ma cmq la situescion è stazionaria...:)

Ma cerchiamo di guardare tutto in positivo.
Quest'anno sarà all'insegna di questo proposito....


Uè va che al gods se dovem catare!!!

exion
04-01-2005, 20.10.05
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Ma scusa/te...di chi state parlando?

PS
L'influenza l'è na bruta bestia:)

Anche te col febbrone? :S

Si parla di Mark Lenders

http://www.galaxymanga.it/hollyprotagonisti19a.jpg

Che sarebbe poi la nemesi di Holly, alias Oliver Hutton, alias Tsubara Ozora, alias Capitan Tsubara (eh si, è attivamente ricercato dall'Interpol :D)

http://www.galaxymanga.it/hollyprotagonisti18a.jpg


Alla fine degli anni '80, il pomeriggio invernale di un ragazzino di 12 anni prevedeva prima Deejay Television, e poi Holly e Benjy :p

afterhours
04-01-2005, 23.19.08
Originariamente inviato da Doomboy

Io ho i DVD :o


dove si trovano???

ho girato un paio di negozi di comics ma non li ho trovati...

Thor dove hai trovato la suoneria??? :p


bellissimo il trider G7 anche se personalmente preferivo il Gods Sigma :)

Fëanor
05-01-2005, 00.40.09
Originariamente inviato da afterhours
preferivo il Gods Sigma :)


godsigma lo fanno la sera su un'emittente locale.
a rivederlo oggi è abbastanza bruttino, ma la sigla è stupenda :)

Thor
05-01-2005, 00.54.31
Originariamente inviato da exion


Anche te col febbrone? :S

Si parla di Mark Lenders

Che sarebbe poi la nemesi di Holly, alias Oliver Hutton, alias Tsubara Ozora, alias Capitan Tsubara (eh si, è attivamente ricercato dall'Interpol :D)

Alla fine degli anni '80, il pomeriggio invernale di un ragazzino di 12 anni prevedeva prima Deejay Television, e poi Holly e Benjy :p Tsubasa, no? :D

Luke
05-01-2005, 08.37.09
io mi ricordo anche Bum-Bum , una specie di cagnolino che aveva smarrito la mamma e la va a cercare (classica storia strappalacrime) a dir l averità piuttosto noioso...poi però facevano Hello-Spank!!!! :D
http://www.fantasylands.net/news_gallery/anime_shojo/hello_spank/spank17.jpg

Uno che ODIAVO PROFONDAMENTE era Don Chuck castoro!!! solo al pensiero della canzoncina mi irrita ancora adesso!!!!! :mad:


Ps. perchè la mia immagine viene scritta come url e non si vede come le altre che postate voi? eppure io scelgo il pulsante [IMG] in fase di edit....

Cricchia
05-01-2005, 10.52.51
Sicuramente è già stato nominato.. ma il mio cartone animato preferito in assoluto era Lamù.. lei era il mio idolo!!!

tesoruccccciooooooo!!!!! :)

infinitopiuuno
05-01-2005, 11.10.26
Originariamente inviato da Cricchia
Sicuramente è già stato nominato.. ma il mio cartone animato preferito in assoluto era Lamù.. lei era il mio idolo!!!

tesoruccccciooooooo!!!!! :)

Ma ci hai fatto caso alle ragazze giapponesi? Girovita 3-4 cm, seno esplosivo, gambe lunghissime, occhi e bocche piccoli o giganteschi a seconda delle emozioni...eppure non le si vede in modo "strano" nonostante tutte queste anomalie naturali.

Doomboy
05-01-2005, 11.14.13
Originariamente inviato da afterhours



dove si trovano???

ho girato un paio di negozi di comics ma non li ho trovati...



E' dura trovarli, perchè Yamato Video ha perso i diritti della serie percui non li stampa più. Devi cercare qualche "avanzo" di magazzino.

Forse su www.dvdland.it li trovi ancora....

Tommy_hell
05-01-2005, 22.23.48
Originariamente inviato da frequency



ciao Tommy!!!Buon anno!!!;)(B)


Guarda va un po' meglio....ma cmq la situescion è stazionaria...:)

Ma cerchiamo di guardare tutto in positivo.
Quest'anno sarà all'insegna di questo proposito....


Uè va che al gods se dovem catare!!!

Ciao freq (B)

Mi fa piacere che ti vada un po' meglio; a me non molto: è da ieri che sono a casa ammalato :rolleyes: Oggi dovevo andare a sciare ed invece è saltato tutto.
Certo che ci troviamo al Gods (Y)

ciau

Frequency
06-01-2005, 13.31.00
Originariamente inviato da Tommy_hell


Ciao freq (B)

Mi fa piacere che ti vada un po' meglio; a me non molto: è da ieri che sono a casa ammalato :rolleyes: Oggi dovevo andare a sciare ed invece è saltato tutto.
Certo che ci troviamo al Gods (Y)

ciau


mi spiace!:(
Guarisci presto!!(Y)

Wind.ice
21-01-2005, 19.51.35
Ciao! scusate se sarò ripetitivo ma per me i cartoni più belli e che ho la fortuna di possedere sono:
kyashan il mito oni carne e acciaio nausica nella valle del vento berserk city hunter il pazzo mondo di go nagai jeeg robot d acciaio neon genesis evangelion ninja scroll macross lamù cawboy beboplupin akira titan a.e gost in the shell ken il guerriero maison ikkoku(cara dolce kyoko) e g.t.o
Scusate il poema ma se qualcuno non li ha mai visti posso garantire che non è tempo sprecato!.

Fëanor
21-01-2005, 19.52.49
le virgole, wind!! le virgole!!!

(Y) :)

Wind.ice
21-01-2005, 19.54.00
Se qualcuno gli scambia mi fate sapere?.

Wind.ice
21-01-2005, 19.55.27
Feanor hai ragione!, chiedo scusa ma la foga ha avuto il sopravvento!.

Fëanor
21-01-2005, 19.59.09
:)

dobbiamo fare un corso di punteggiature wind!

dopo il punto esclamtivo e il punto interrogativo, non vanno messi né punti né virgole :cool: :p :)

infinitopiuuno
21-01-2005, 20.00.13
Originariamente inviato da Wind.ice
Feanor hai ragione!, chiedo scusa ma la foga ha avuto il sopravvento!.

Benvenuto Wind! Che la foga sia con te!:)

Thor
21-01-2005, 20.12.53
Originariamente inviato da Wind.ice
Se qualcuno gli scambia mi fate sapere?. forse è meglio se non lo urli troppo :D

non è mica tanto legale, sai? ;)

infinitopiuuno
21-01-2005, 20.14.42
Originariamente inviato da Thor
forse è meglio se non lo urli troppo :D

non è mica tanto legale, sai? ;)

Dici sul serio? Non si possono barattare "cose"?

Doomboy
21-01-2005, 20.19.38
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Dici sul serio? Non si possono barattare "cose"?

Le cose prive di quel magico bollino argentato, dici?

NO. :o

infinitopiuuno
21-01-2005, 20.21.20
Originariamente inviato da Doomboy


Le cose prive di quel magico bollino argentato, dici?

NO. :o

Ma non è un baratto; tu regali delle cassette a me ed io le regalo a te:) ...cmq se interessa la collezione completa di Dragon Ball la regalo:o

Doomboy
21-01-2005, 20.25.23
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Ma non è un baratto; tu regali delle cassette a me ed io le regalo a te:) ...cmq se interessa la collezione completa di Dragon Ball la regalo:o

Ripeto: tu puoi regalare, barattare, rivendere qualunque cosa che detieni legalmente.

Se per caso hai una copia priva di bollinozzo SIAE di qualcosa, non è tuo diritto averla, quindi non la puoi regalare, barattare, ecc.

infinitopiuuno
21-01-2005, 20.27.58
Originariamente inviato da Doomboy


Ripeto: tu puoi regalare, barattare, rivendere qualunque cosa che detieni legalmente.

Se per caso hai una copia priva di bollinozzo SIAE di qualcosa, non è tuo diritto averla, quindi non la puoi regalare, barattare, ecc.


Ah, mi sembrava strano...le mie cassette hanno tutte il bollino...perlomeno le ho sempre comprate nei negozi appositi o nei supermercati.

Fëanor
09-02-2005, 20.42.02
"Leone d'oro" al maestro Miyazaki

Premio alla carriera sara' consegnato a settembre a Venezia (ANSA) - ROMA, 9 FEB - Il Cda della Biennale di Venezia ha deciso di attribuire al regista giapponese Hayao Miyazaki il "Leone d'oro" alla carriera. Il riconoscimento sara' consegnato in occasione della 62/ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2005. Si tratta del primo Leone alla carriera attribuito a un regista di film d'animazione.

EVVAIII!!! :):)

Alhazred
10-02-2005, 12.44.18
Spero mi facciano vedere al cinema il suo ultimo lavoro, "Il castello errante di Howl".

Doomboy
10-02-2005, 13.13.28
Originariamente inviato da Alhazred
Spero mi facciano vedere al cinema il suo ultimo lavoro, "Il castello errante di Howl".
Speriamo!

Tra l'altro in pochi cinema di Roma puoi trovare Tokio Godfhaters, e a brevissimo anche Steamboy di Otomo, entrambi distribuiti da Metacinema, un piccolo distributore italiano che ha deciso di puntare sul cinema giapponese, animato e non. (Distribuiranno anche The Returner, un live-action movie giapponese molto divertente).

:)

welcome
10-02-2005, 13.13.49
ricordo un cartone animato che la rai non ricordo il titolo lo trasmetteva verso la metà decli anni 70
era ambientato in america nel periodo della guerra fredda dove il comunista era visto come il diavolo e c'era la vecchietta che allertava l'esercito sù ogni cosa che non riusciva a capire.
il berlusca sé lo ricorderà di sicuro:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Doomboy
10-02-2005, 13.34.51
Originariamente inviato da welcome
ricordo un cartone animato che la rai non ricordo il titolo lo trasmetteva verso la metà decli anni 70
era ambientato in america nel periodo della guerra fredda dove il comunista era visto come il diavolo e c'era la vecchietta che allertava l'esercito sù ogni cosa che non riusciva a capire.
il berlusca sé lo ricorderà di sicuro :D :D :D

Qui non si parla di Berlusconi :mad:

:)

welcome
10-02-2005, 13.47.50
:) parlavo del cartone solo che il nano c'è lo vedevo li in mezzo:D

Kandran Kane
10-02-2005, 13.53.51
Originariamente inviato da Fëanor
tekkaman :)

(scusa se l'immagine non è un granché)

http://www.ociol.com/figcartoni/tekkaman.jpg

Socio ma quello non è YanKoog di Star Zinger???????

Da piccolo ho rubato un vecchio motore di lavatrice per cercare di costruirmi lo star crowl, la navicella di YanKoog. Mio padre voleva costruirmi la casa di Dracula intorno appena lo seppe, o meglio voleva uccidermi. Però dal motore di lavatrice riuscii a ricavarne una sega da banco :D :D

Kandran Kane
10-02-2005, 14.12.29
Originariamente inviato da Fëanor
riecchime :)

http://xoomer.virgilio.it/bqfbon/rei_ayanami/images/gordian2k_robot.jpg e di gordian che mi dite?

Sto risfogliando il thread ed ero convinto d'aver scritto, eppure non trovo nulla..... Strano......

io adoravo Capitan Harlock[SIZE=1](Sono "vitalmente" legato a questo personaggio, c'è stato un periodo della mia adolescenza in cui lo emulavo, a causa di un involontario difetto fisico :D) [/1],
Babil Junior **********
Jenny la tennista ********
TigerMan ********
StarZinger ********
Daikengo ********
Viking *****
I Bon Bon Magici di Lilly ********
Jeeg Robot ********
Gordian *******
Sasuke *****
Go go Mach 5 *****
IL Grande Mazinga
Lamù
Arale
Daitarn III
Devilman





Originariamente inviato da Fëanor
poi du cartoni storici:

maison ikkoku
http://www.csua.berkeley.edu/~phlo/mi/gallery/assorted/maison-7.jpg

è quasi magia johnny (orange road)
http://www.ociol.com/figcartoni/orangeroad.jpg

Johnny per me era già un cartone animato della terza generazione. L'ho visto dopo gli anni 90 e non sono riuscito ad affezionarmi. Sapeva di specchietto per le allodole.

Poi c'era Lalabel, Che si contendeva lo share televisivo con Bia la sfida alla magia.

Chobin era meraviglioso, mi riportava alla mente la prima volta che lessi il piccolo principe di Saint Exupery, ottima rappresentazione televisiva.


Ma una menzione d'omicidio a chi ha creato i seguenti cartoni è d'obbligo

Bun Bun (a morte)
Hamtaro ( ma che cos'è? E poi si lamentano se i bambini si drogano)
GLi altri mi verranno in mente. Ma questi proprio li avrei fatti a pezzi.

Kandran Kane
10-02-2005, 14.13.02
Originariamente inviato da Daniela


Io invece avrei messo sotto la macchina tanto volentieri l'odioso BUN BUN IL CAGNOLINO :mad:

Ecco appunto :D :D

MadMark
10-02-2005, 14.17.15
Originariamente inviato da Daniela


Bè la prima è storica :D ma comunque ogni volta che vedo sto cartone piango come una fontana. Secondo me è bellissimo, sia la storia che i disegni. :cool:

Se ti piace Lady Oscar.. devi vedere Utena. Non dico niente altro, scopritelo da voi. Fate delle ricerche su Google.. c'è il film è la serie in DVD.


Uhm.. penso che farò una serie di post.. perchè ho scoperto questo 3d solo ora e lo sto rileggendo dall'inizio.. :)

MadMark
10-02-2005, 14.38.37
Originariamente inviato da Alhazred
Dimenticavo, avete visto Mazinkaiser e Hurricane Polimar Holy Blood?

Sii.. bellissimi!!
Ma anche "Kyashan Il Mito" !!!

Kandran Kane
10-02-2005, 14.49.55
Originariamente inviato da MadMark


Sii.. bellissimi!!
Ma anche "Kyashan Il Mito" !!!

E come dimenticarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zen67
10-02-2005, 15.03.43
A me ha fatto impazzire Gundam

MadMark
10-02-2005, 15.09.25
Originariamente inviato da Eccomi
Questo me l'ero perso...

Non ho mai amato il genere, mi dispiace! Non mi piace la "staticità" dei cartoni giapponesi, abituato ai cartoni Disney, così fluidi e ricchi di dettagli; così come non mi piacciono le esagerazioni, per cui se (in un cartone animato sul calcio) il portiere fa un rinvio riesce tranquillamente a portarsi all'attacco, dissetarsi, farsi una litigata con i compagni incapaci di segnare, evitare il tackle contemporaneo di cinque o sei (!) difensori avversari, raccogliere la palla che aveva rinviato e fare goal...

Qualche eccezione, però... Goldrake, Haidy e Gargoyle, soprattutto gli ultimi due.

Mitico... I Gargoyles era (o è) targato Disney ed era ultraintrecciato, disegnato molto bene e mischiava Fantasy e Fantascienza... veramente molto bello!!!

MadMark
10-02-2005, 15.29.25
Originariamente inviato da la femme pirate
Capitan Harlock è il massimo :)
Nessuno sta guardando Last Exile su MTV?

io lo sto guardando.. è bello soprattutto per lo stile di animazione mista a CGA.. purtroppo ho dovuto interrompere dopo le prime 10-15 puntate... :(

MadMark
10-02-2005, 15.43.29
Originariamente inviato da Doomboy


:D

ODIO il melodramma che spesso accompagna gli shojo... Candy Candy, Lady Georgie e compagnia cantante portavano le bambine della mia generazione alla depressione totale... :o

E poi, una volta grandi...non la danno :mad:


:D


Mi sto sbellicando!!!!!!! :D :D :D :D

Kandran Kane
10-02-2005, 15.51.30
Originariamente inviato da Eccomi
Questo me l'ero perso...

Non ho mai amato il genere, mi dispiace! Non mi piace la "staticità" dei cartoni giapponesi, abituato ai cartoni Disney, così fluidi e ricchi di dettagli; così come non mi piacciono le esagerazioni, per cui se (in un cartone animato sul calcio) il portiere fa un rinvio riesce tranquillamente a portarsi all'attacco, dissetarsi, farsi una litigata con i compagni incapaci di segnare, evitare il tackle contemporaneo di cinque o sei (!) difensori avversari, raccogliere la palla che aveva rinviato e fare goal...

Qualche eccezione, però... Goldrake, Haidy e Gargoyle, soprattutto gli ultimi due.




Probabilmente hai visto solo quella feccia di Holli e Benji.


Io non ho mai avuto gran simpatia per il calcio, ma confesso che quando cominciai a vedere i Super Boys, cambiai idea.

I disegni risentivano un pò della staticità tipica del cartone giapponese, ma almeno una partita non durava 64000 puntate.

C'era una storia dietro, melodrammatica, ma pur sempre vicina al reale. I falli erano falli, i flashback duravano come un normale flashback.

E poi c'erano i tiri speciali. Quelli che nei picchiaduro a incontri sono chiamati "specials".

Insomma Neanche Holly e Benji possono cancellare un bellissimo cartone animato come i Super Boys.

Kandran Kane
10-02-2005, 15.54.49
Originariamente inviato da zen67
A me ha fatto impazzire Gundam

Nella mia vita, lo conosco come "il cartone animato prediletto dai futuri ingegneri". Non ho mai capito perché, ma tutti i miei coetanei che ne andavano matti, oggi sono ingegneri, quasi tutti elettronici, con una piccola percentuale di ingegneri meccanici.

A me piaceva molto Gundam, credo che l'autore abbia azzeccato molto bene nella rappresentazione, questi punti:

1) il valore dello spirito e del gioco di squadra

2) Le combinazioni logistiche dei vari robot della serie

3) l'eroismo

Insomma una combinazione esplosiva.


E poi Hamtaro fa schifo


ehm............ non so perché l'ho scritto forse volevo precisarlo :D :D

Doomboy
10-02-2005, 15.54.56
Originariamente inviato da Kandran Kane


Socio ma quello non è YanKoog di Star Zinger???????



No quello Tekkaman...

Doomboy
10-02-2005, 15.57.59
Originariamente inviato da MadMark



Mi sto sbellicando!!!!!!! :D :D :D :D

Ehh lo so, è il triste destino della "mia" generazione :o


Noi maschietti che come modelli avevamo fieri eroi quali Hiroshi Shiba e Tetzuya Tsurugi, chissà che prospettive avevamo per il futuro:

"Da grande guiderò il Mazinger e tutte me la daranno :o "

E invece le bambine... No, perchè mi innamorerò solo di un figo biondo, anemico con le occhiaie che morirà cadendo da cavallo, e quando mi sarò ripresa avrò occhi solo per un attorucolo da quattro soldi :o

Doomboy
10-02-2005, 16.02.24
Originariamente inviato da Kandran Kane


I disegni risentivano un pò della staticità tipica del cartone giapponese, ma almeno una partita non durava 64000 puntate.



ALT!

La staticità era tipica dell'epoca, non dei cartoni giapponesi.

Guarda un omologo americano degli stessi anni e ti accorgerai di chi era più evoluto, già allora!

Parliamo di animazione degli anni '60!


:)

Doomboy
10-02-2005, 16.04.21
Originariamente inviato da zen67
A me ha fatto impazzire Gundam

Dietro a Gundam c'è un universo intero... Gundam è considerata una delle saghe di fantascienza più belle della storia della televisione.

In Giappone solo Macross riesce ad avere una fama simile.

Anche a livello mondiale Gundam è un'opera di riconosciuto valore narrativo, purtroppo in Italia ci sono stati una serie di problemi legati ai diritti di trasmissione che si sono sbloccati solo un anno fà, dopo un embargo imposto dai produttori giapponesi, durato 20 anni.

Kandran Kane
10-02-2005, 16.12.43
Originariamente inviato da Doomboy


ALT!

La staticità era tipica dell'epoca, non dei cartoni giapponesi.

Guarda un omologo americano degli stessi anni e ti accorgerai di chi era più evoluto, già allora!

Parliamo di animazione degli anni '60!


:)

Rispetto a ten ten e alla WB, era una staticità diversa, con una fotografia diversa. Sono d'accordo con te comunque.
Ho citato quel lato dei cartoni giapponesi perché ECCOMI probabilmente parlava di Hollio e Banjo...... :D :D

P.S.
Siamo della stessa generazione????? Classe 70???

Doomboy
10-02-2005, 16.24.01
Originariamente inviato da Kandran Kane

P.S.
Siamo della stessa generazione????? Classe 70???

Yep, 78 per me.

MadMark
10-02-2005, 16.28.22
Scusatemi i post uno di fila all'altro... ma ho riletto tutto il 3d dall'inizio e ho fatto via via qualche commento.

Vi siete dimenticati di citare:

A tutto gas
Angie Girl
Arbegas !!!!
Astro Robot
Belfy e Lillibit
Bravestar
Capitan Jet
Creamy!!!!
Cybernella!!!!!!! (Vi siete scordati un pezzo di storia!!)
Dancougar
Danguard (da cui prende il nome il progetto Prometeo)
DonChuck Castoro (avrei voluto farmici un paio di guanti... lo odio!)
Emilie
Felix The Cat
Forza Sugar!!!!
Gaiking !!!!!
Golion
Hack & Jim
Hercules (brutto ma da citare!)
Il libro Cuore (che tristezza!!)
I-zenborg
Judo-Boy
Koseidon (non propriamente un cartone, tipo Megaloman)
La Balena Giuseppina (un altro sfigatissimo...)
La corsa più pazza del mondo (con Dick Dustardly.. si scrive cosi!?)
Fiorellino..
Chappy!! (Sally era il clone..)
La principessa Sapphire (La principessa Zaffiro)
L'ispettore Gadget (relativamente vecchio)
Mask (non The Mask di Jim Carrey.. quello con i veicoli trasformabili)
MobyDick 5 (sigla dei Cavalieri del Re, forse i più bravi in assoluto)
Mr. T (che riprendeva il personaggio dell'A-Team)
Orsetti del Cuore (da cui hanno ripreso gli Happy Tree Friends ihih)
Patlabor (mi faceva un po' cagare ma..)
RanMa!!
Record Of Lodoss War (L'anime per eccellenza D&D)
Ruy, Piccolo Cid
Sceriffi delle Stelle
Stop The Pingeon (il cartone con Muttley.. )
Tansor 5
The Impossibles!!
The Monkey (da cui Gokuh e compagnia bella di DragonBall)
The Real GhostBusters
Toriton (uuultra vecchio... )
Transformers (naturalmente come non citarli!?)
L'uccelino Azzurro (Tyltyl e Mytyl altri due poveri sfigati..)
Woody Woodpecker (eh EH eh EHEH... pappa rapara pa pa paaa.. :D )

Serie Anime moderne a cui valga la pena dare uno sguardo:
Inuyasha
Devilman Lady (sigla finale giapponese stupenda!)
Serial Experiments Lain
DNA2 (square.. molto divertente!!)
I cieli di Escaflowne (mamma quanto è bello..)
Alexander (stile grafico unico, visto solo in AeonFlux)
Utena: La fillette Revolutionarie (perdonate eventuali accenti)

Alcuni OAV:

Sheevas
Kujaku L'esorcista
Angel Sanctuary
Perfect Blue
X Clamp (o Clamp X)


Film: (mi viene di metterli separati dagli OAV)
Princess Mononoke (del grande Maestro..)
Laputa: il castello nel cielo (sempre dell'Unico Grande Maestro)


E di tutti questi (ed altri già detti) ho le sigle originali Italiane (più quelle Giapponesi, Americane e.. persino Brasiliane!!!)

Mi dispiace.. mi avete provocato voi!! :D

Muttley
10-02-2005, 16.35.02
Originariamente inviato da MadMark
Scusatemi i post uno di fila all'altro... ma ho riletto tutto il 3d dall'inizio e ho fatto via via qualche commento.

Vi siete dimenticati di citare:

A tutto gas
Angie Girl
Arbegas !!!!
Astro Robot
Belfy e Lillibit
Bravestar
Capitan Jet
Creamy!!!!
Cybernella!!!!!!! (Vi siete scordati un pezzo di storia!!)
Dancougar
Danguard (da cui prende il nome il progetto Prometeo)
DonChuck Castoro (avrei voluto farmici un paio di guanti... lo odio!)
Emilie
Felix The Cat
Forza Sugar!!!!
Gaiking !!!!!
Golion
Hack & Jim
Hercules (brutto ma da citare!)
Il libro Cuore (che tristezza!!)
I-zenborg
Judo-Boy
Koseidon (non propriamente un cartone, tipo Megaloman)
La Balena Giuseppina (un altro sfigatissimo...)
La corsa più pazza del mondo (con Dick Dustardly.. si scrive cosi!?)
Fiorellino..
Chappy!! (Sally era il clone..)
La principessa Sapphire (La principessa Zaffiro)
L'ispettore Gadget (relativamente vecchio)
Mask (non The Mask di Jim Carrey.. quello con i veicoli trasformabili)
MobyDick 5 (sigla dei Cavalieri del Re, forse i più bravi in assoluto)
Mr. T (che riprendeva il personaggio dell'A-Team)
Orsetti del Cuore (da cui hanno ripreso gli Happy Tree Friends ihih)
Patlabor (mi faceva un po' cagare ma..)
RanMa!!
Record Of Lodoss War (L'anime per eccellenza D&D)
Ruy, Piccolo Cid
Sceriffi delle Stelle
Stop The Pingeon (il cartone con Muttley.. )
Tansor 5
The Impossibles!!
The Monkey (da cui Gokuh e compagnia bella di DragonBall)
The Real GhostBusters
Toriton (uuultra vecchio... )
Transformers (naturalmente come non citarli!?)
L'uccelino Azzurro (Tyltyl e Mytyl altri due poveri sfigati..)
Woody Woodpecker (eh EH eh EHEH... pappa rapara pa pa paaa.. :D )

Serie Anime moderne a cui valga la pena dare uno sguardo:
Inuyasha
Devilman Lady (sigla finale giapponese stupenda!)
Serial Experiments Lain
DNA2 (square.. molto divertente!!)
I cieli di Escaflowne (mamma quanto è bello..)
Alexander (stile grafico unico, visto solo in AeonFlux)
Utena: La fillette Revolutionarie (perdonate eventuali accenti)

Alcuni OAV:

Sheevas
Kujaku L'esorcista
Angel Sanctuary
Perfect Blue
X Clamp (o Clamp X)


Film: (mi viene di metterli separati dagli OAV)
Princess Mononoke (del grande Maestro..)
Laputa: il castello nel cielo (sempre dell'Unico Grande Maestro)


E di tutti questi (ed altri già detti) ho le sigle originali Italiane (più quelle Giapponesi, Americane e.. persino Brasiliane!!!)

Mi dispiace.. mi avete provocato voi!! :D
http://giotto.ibs.it/jackets/z11/8804527811.jpg


Oltre a questi ed altri già citati in questo vasto 3D, io guardavo anche i telfilms per ragazzi, tipo Orzowei (mi piaceva troppo la sigla degli Oliver Onions)... e poi i vari Japan che si vedevan sulle reti locali ;)

MUT :D

Kandran Kane
10-02-2005, 16.44.05
Originariamente inviato da MadMark
Scusatemi i post uno di fila all'altro... ma ho riletto tutto il 3d dall'inizio e ho fatto via via qualche commento.

Vi siete dimenticati di citare:

A tutto gas
Angie Girl
Arbegas !!!!
Astro Robot
Belfy e Lillibit
Bravestar
Capitan Jet
Creamy!!!!
Cybernella!!!!!!! (Vi siete scordati un pezzo di storia!!)
Dancougar
Danguard (da cui prende il nome il progetto Prometeo)
DonChuck Castoro (avrei voluto farmici un paio di guanti... lo odio!)
Emilie
Felix The Cat(1950!!!)
Forza Sugar!!!!
Gaiking !!!!!
Golion
Hack & Jim
Hercules (brutto ma da citare!)
Il libro Cuore (che tristezza!!)
I-zenborg
Judo-Boy
Koseidon (non propriamente un cartone, tipo Megaloman)
La Balena Giuseppina (un altro sfigatissimo...)
La corsa più pazza del mondo (e con Muttley)(con Dick Dustardly.. si scrive cosi!?)
Fiorellino..
Chappy!! (Sally era il clone..)
La principessa Sapphire (La principessa Zaffiro)
L'ispettore Gadget (relativamente vecchio)
Mask (non The Mask di Jim Carrey.. quello con i veicoli trasformabili)
MobyDick 5 (sigla dei Cavalieri del Re, forse i più bravi in assoluto)
Mr. T (che riprendeva il personaggio dell'A-Team)
Orsetti del Cuore (da cui hanno ripreso gli Happy Tree Friends ihih)
Patlabor (mi faceva un po' cagare ma..)
RanMa!!
Record Of Lodoss War (L'anime per eccellenza D&D)
Ruy, Piccolo Cid
Sceriffi delle Stelle
Stop The Pigeon (il cartone con Muttley.. )
Tansor 5
The Impossibles!!
The Monkey (Indimenticabile la scena in cui sfida la mano di Budda!!!)(da cui Gokuh e compagnia bella di DragonBall)
The Real GhostBusters
Toriton (uuultra vecchio... )
Transformers (naturalmente come non citarli!?)
L'uccelino Azzurro (Tyltyl e Mytyl altri due poveri sfigati..)
Woody Woodpecker (eh EH eh EHEH... pappa rapara pa pa paaa.. :D )

Serie Anime moderne a cui valga la pena dare uno sguardo:
Inuyasha
Devilman Lady (sigla finale giapponese stupenda!)
Serial Experiments Lain
DNA2 (square.. molto divertente!!)
I cieli di Escaflowne (mamma quanto è bello..)
Alexander (stile grafico unico, visto solo in AeonFlux)
Utena: La fillette Revolutionarie (perdonate eventuali accenti)

Alcuni OAV:

Sheevas
Kujaku L'esorcista
Angel Sanctuary
Perfect Blue
X Clamp (o Clamp X)


Film: (mi viene di metterli separati dagli OAV)
Princess Mononoke (del grande Maestro..)
Laputa: il castello nel cielo (sempre dell'Unico Grande Maestro)


E di tutti questi (ed altri già detti) ho le sigle originali Italiane (più quelle Giapponesi, Americane e.. persino Brasiliane!!!)

Mi dispiace.. mi avete provocato voi!! :D

Cosa posso dire??? Alla faccia del bicarbonato di sodio.

Ho solo potuto evidenziare in rosso, con qualche commento, quelli che guardavo per tossicodipendenza.......

Edit: scusate ridevo come un pir@a.... ho scritto SIDE invece di SIZE :S :D

MadMark
10-02-2005, 16.55.53
Per chi non li conoscesse.. questi (http://happytreefriends.atomfilms.com/index.html) sono gli Happy Tree Friends..

:ParentalAdvisory:
Se siete deboli di cuore non aprite il link! :D :D :D

Doomboy
10-02-2005, 16.59.12
MadMark, direi che ognuno di noi si è limitato a citare quelli che gli erano rimasti particolarmente impressi e comunque quelli ai quali è legato o che di più l'hanno appassionato.

Se tu li citi così sterilmente non ha lo stesso senso, non stiamo facendo un dizionario, ma una "discussione tra i ricordi" ;)




PS: gli HTF non sono molto in topic, perchè sono cose "moderne", dell'epoca di Internet, non di "supergulp" ;)

MadMark
10-02-2005, 17.02.18
Originariamente inviato da Doomboy
MadMark, direi che ognuno di noi si è limitato a citare quelli che gli erano rimasti particolarmente impressi e comunque quelli ai quali è legato o che di più l'hanno appassionato.

Se tu li citi così sterilmente non ha lo stesso senso, non stiamo facendo un dizionario, ma una "discussione tra i ricordi" ;)




PS: gli HTF non sono molto in topic, perchè sono cose "moderne", dell'epoca di Internet, non di "supergulp" ;)

Whoops... ma io li ricordo tutti... o quasi :(

Lo so che gli HTF sono OT, ma sai visto che li ho citati in un commento mi sembrava giusto far capire... :(

Con il dovuto rispetto.. ma sterilmente ce lo vedi te!!!

..Edit:
poi scusa cosi ho dato modo a chi non si ricordava di far tornare alla mente altri che uno dimentica.. bah.. confermo quello che ho scritto nel mio 3d autocelebrativo. :rolleyes:

Doomboy
10-02-2005, 17.29.51
Originariamente inviato da MadMark


Whoops... ma io li ricordo tutti... o quasi :(

Lo so che gli HTF sono OT, ma sai visto che li ho citati in un commento mi sembrava giusto far capire... :(

Con il dovuto rispetto.. ma sterilmente ce lo vedi te!!!

..Edit:
poi scusa cosi ho dato modo a chi non si ricordava di far tornare alla mente altri che uno dimentica.. bah.. confermo quello che ho scritto nel mio 3d autocelebrativo. :rolleyes:

Mica ti stavo rimproverando ;)

anche io me li ricordo tutti, però non vuol dire che io dia a tutti tale importanza da parlarne nel topic. :)

MadMark
10-02-2005, 17.34.21
Vabbè.. io ci so' rimasto male ugualmente.