PDA

Visualizza versione completa : Crash test impietosi con le cinesi...


Xtefano
25-06-2007, 10.03.04
dal Corriere - Economia e Finanza (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/23/Berlina_cinese_crash.shtml)


La cinese low cost si schianta sul crash test
Allarme dalla Germania: «Questa vettura è un pericolo mortale». E’ la prima berlina del Dragone creata per il mercato europeo

.........
L'automobil club tedesco, l’Adac, cui spetta il compito di coordinare gli incidenti simulati per il programma internazionale EuroNcap, che impone prove più severe di quelle richieste per l'omologazione, ha assegnato una stella (su cinque totali) alla BS6. I risultati del test, sostenuti anche dall'Aci, sono stati a dir poco catastrofici: «In molti anni di storia dell'Adac - recita il comunicato stampa - Nessun'auto si è comportata così negativamente».
.........
Infatti, la prima auto cinese a basso costo creata appositamente per il mercato europeo, ha fallito miseramente il test dell'incidente simulato. Si è letteralmente accartocciata su se stessa. Le prove sono state effettuate rispettando le modalità «EuroNcap» (urto frontale contro barriera fissa a 64 km orari e laterale a 50 km/h contro un carrello mobile). Sia nell'urto frontale che in quello laterale per guidatore e passeggero sono state stimate speranze minime di sopravvivenza. «In uno scenario reale di scontro laterale a 50 km/h, il guidatore soffrirebbe gravi ferite al tronco e alla testa a causa della mancanza di protezione laterale», scrive l'Adac nel suo comunicato. Inoltre, i passeggeri rimarrebbero incastrati all'interno dell'auto, senza possibilità di uscire, se non con l'aiuto di speciali pinze idrauliche. Le cinture di sicurezza, in mancanza del limitatore di tensione, provocherebbero poi serie lesioni al torace e alle gambe. I pedali sono penetrati di 32 centimetri mentre il cruscotto di 20 centimetri. Nell'impatto il volante è stato spinto a lato, inutile quindi anche l'Airbag. L'auto, conclude il comunicato, è «troppo morbida e quindi instabile».
........
Due anni fa anche la Landwind, il primo Suv cinese da 16mila euro, fallì in modo catastrofico il crash test tedesco (con zero stelle). Nel settembre del 2005 l'Adac esigeva addirittura uno stop alle vendite del fuoristrada. Grande come una Range Rover, ma al costo di una Polo, la Landwind, prodotta dalla Jiangling MotorCompany, fu in breve tempo ritirata dal mercato europeo.

Però !!


Byez

Stefano

Thor
25-06-2007, 10.33.40
(N) ci faccio una news dal web magari..

Doomboy
25-06-2007, 10.55.01
Si è sempre saputo che le auto cinesi non sono minimamente aderenti agli standard occidentali. Infatti è impensabile che possano venderle.

Billow
25-06-2007, 11.10.01
Certo che me la vedo la scena...

A: sai mi sono preso il SUVVONE...
B: Ah bene e cosa hai preso ???
un X5 , Q7 o un ML ??? o forse un RAv4 / Santafè ??

A: no un Jiangling :D :lol:

Sbavi
25-06-2007, 11.12.11
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=122266

C'è la news in home. Vediamo se devo cazziarvi :o