PDA

Visualizza versione completa : importanza delle patch ??


sacarde
23-06-2007, 10.47.45
ciao,
fondamentalmente la mia domanda e': ma le patch sono davvero importanti ?


cioe'...... come faccio a credere che lo siano , se non applicandole da tempo tutto funziona correttamente ??


grazie della risposta

crazy.cat
23-06-2007, 11.25.48
si, le patch sono importanti.
Magari non hai mai navigato sui siti che usavano i cursori infetti o i 1000 problemi che sfruttavano i buchi turati dalle varie patch.
Poi sei sicuro di non avere problemi?
Tanti lo credono e poi si scopre che i problemi c'erano e non li vedevano.

ròçker
23-06-2007, 12.32.03
le patch sono aggiornamenti, logico che se non le metti tutto funziona lo stesso , magari possono contenere nuove funzionalità di programmi o aggiornamenti virus..
si che sono importanti.

real7
23-06-2007, 13.41.34
ciao,
fondamentalmente la mia domanda e': ma le patch sono davvero importanti ?


cioe'...... come faccio a credere che lo siano , se non applicandole da tempo tutto funziona correttamente ??


grazie della risposta
le patch e gli aggiornamenti sono importanti,
io personalmente non li mai usati [XP] ,non li installo nemmeno con Vista e sto bene lo stesso,
cambierò idea quando avrò dei problemi

giancarlof
24-06-2007, 04.14.49
ciao,
fondamentalmente la mia domanda e': ma le patch sono davvero importanti ?


cioe'...... come faccio a credere che lo siano , se non applicandole da tempo tutto funziona correttamente ??


grazie della risposta


In linea di massima ossia dal punto di vista generale/sistemico sono necessarie, la tipologia d'uso della tua macchina/sistema operativo e soprattutto la tipologia di navigazione in rete permette dei distinguo di quali sia necessario utilizzare. Mi riferisco a quelle sulla sicurezza, perchè quelle che correggono dei bug evidenti sarebbe veramente un errore non usarle e rimediare agli inconvenienti palesati in particolare quelle che si evidenziano dopo il lancio di un sistema operativo nuovo.

esdisu
24-06-2007, 07.23.17
le patch e gli aggiornamenti sono importanti,
io personalmente non li mai usati [XP] ,non li installo nemmeno con Vista e sto bene lo stesso,
cambierò idea quando avrò dei problemi
Non hai neanche istallato a suo tempo il SP2 di XP ? :D

esdisu
24-06-2007, 07.32.48
In linea di massima ossia dal punto di vista generale/sistemico sono necessarie, la tipologia d'uso della tua macchina/sistema operativo e soprattutto la tipologia di navigazione in rete permette dei distinguo di quali sia necessario utilizzare. Mi riferisco a quelle sulla sicurezza, perchè quelle che correggono dei bug evidenti sarebbe veramente un errore non usarle e rimediare agli inconvenienti palesati in particolare quelle che si evidenziano dopo il lancio di un sistema operativo nuovo.

Sono considerazioni di tutto rispetto :) , però ci sono delle esagerazioni quando si istallano tutti sti firewall , antispyware , antimalware , antispam , basta un pò di buonsenso in rete , si crea un immagine settimanale del OS con True Image , si utilizza il firewall nativo , un sofwarino di controllo mail sul server , tutto il resto è aria fritta ;)

sacarde
24-06-2007, 10.27.37
ringrazio delle risposte...... che ahime non mi hanno fatto cambiare molto idea....

anche in una rete media, con diversi server 2k3 (a parte i SP principali) le centinaia di patch, ad un uso molto pratico dei sistemi (conoscenza teorica zero) "appaiono" inutili....


grazie

real7
24-06-2007, 10.33.22
Non hai neanche istallato a suo tempo il SP2 di XP ? :D
su una macchina con il s.o. in olandese,per esigenze di lavoro, sono stato obbligato ad installare il sp2 su XP

esdisu
24-06-2007, 11.20.09
su una macchina con il s.o. in olandese,per esigenze di lavoro, sono stato obbligato ad installare il sp2 su XP
Ne avresti fatto sicuramente a meno. :inn: :D :D

booty island
24-06-2007, 12.50.21
A mio avviso dipende dal tipo di patch.. Se la patch riguarda IE o OE o comunque quelle parti di Windows che uno magari per scelta non usa (oppure ha eliminato ;)) ne può fare bene a meno.
Tanto il discorso è sempre il solito, tutto dipende dall'utente davanti al monitor.

real7
24-06-2007, 15.29.06
...... tutto dipende dall'utente davanti al monitor.....
(Y)