PDA

Visualizza versione completa : Beppe Grillo 4 president!


Pagine : [1] 2 3 4

Brunok
05-11-2003, 22.21.10
Eccolo, lui Beppe Grillo, si presentasse lui alle elezioni lo voterei subito. Stasera a Striscia avendo una volta di più le palle quadrate di assumersi tutta la responsabilità delle sue affermazioni ha sparato a zero sul black-out, sull'Enel, sulle centrali, sul ministro Gasparri e la sua legge delle telecomunicazioni, sulla Telecom e lo scandalo dei numeri 166 899 e 709 con le truffe dei dialers. Insomma tante cose di cui si è parlato spesso anche qui sul forum.
Ha fatto benissimo. (Y) (Y) (Y) Finalmente uno che dice ciò che grande parte del popolo pensa. Altro che Schwarzenegger negli U.S.A. è Grillo il nostro cavallo di battaglia, solo che lo censurano sempre e da anni gli hanno messo il bavaglio della censura, dell'esilio televisivo .... alla faccia della democrazia.... uno che non ha paura di dire la verità e la dice è scomodo troppo scomodo....

torakiki78
05-11-2003, 22.28.22
E' vero... anche io l'ho sentito... :) Un grande :) Ma ha parlato di una legge sulla televisione.... qual è?

Paco
05-11-2003, 22.32.01
Io ho avuto l'onore di assistere gratuitamente a due suoi spettacoli, uno due anni fa e uno quest'estate. É molto preparato e ha tanto da insegnare ai nostro cari politici. (Y)

davlak
05-11-2003, 22.45.24
grande davvero. (Y)

e su un programma Mediaset...questo dovrebbe significare qualcosa.

carletto
05-11-2003, 23.27.10
Facciamogli anche il favore di comunicare a tutti di NON comperare il libro a sua firma nelle librerie. Non lo ha scritto lui. E' una truffa.

Trinity
05-11-2003, 23.51.07
Si e mandiamo anche il fax di protesta alla telecom ;) (Y) vi siete segnati il numero?

Daniela
05-11-2003, 23.58.25
Originariamente inviato da Trinity
Si e mandiamo anche il fax di protesta alla telecom ;) (Y) vi siete segnati il numero?

Sì mia madre se l'è segnato ;)

Trinity
06-11-2003, 00.02.01
:) Ecco il num x chi non se lo fosse segnato ;) 803308560

afterhours
06-11-2003, 00.12.17
e' troppo un grande (Y)


Grillo presidente del consiglio

(Y)

Brunok
06-11-2003, 00.13.51
In merito ai dialers vi segnalo questo sito-burla:

http://www.dialer-pensionati.com/ che si rifà a http://www.birbaccioni.com/ è una presa in giro (spero :D), però..... la dice lunga in fin dei conti sul fenomeno della truffa semi-legalizzata...

Paco
06-11-2003, 10.13.39
Originariamente inviato da carletto
Facciamogli anche il favore di comunicare a tutti di NON comperare il libro a sua firma nelle librerie. Non lo ha scritto lui. E' una truffa.

Hai le prove che non lo ha scritto lui?

davlak
06-11-2003, 10.31.01
http://www.segnalidivita.com/beppegrillo/

alcuni "discorsi" del nostro... (Y)

Trinity
06-11-2003, 10.44.46
Originariamente inviato da Paco


Hai le prove che non lo ha scritto lui?


:eek: Ma scusa Paco,secondo te perchè dire in tv davanti a milioni di persone di non comprare il libro?

Paco
06-11-2003, 11.48.03
Originariamente inviato da Trinity



:eek: Ma scusa Paco,secondo te perchè dire in tv davanti a milioni di persone di non comprare il libro?

allora non ho capito una cippa...che cosa sarebbe successo? non ho visto striscia...:wall: :D

Brunok
06-11-2003, 13.04.15
E' successo che Grillo incavolato come non mai le ha sparate su tutti, come dicevo in apertura di 3d. Tra le varie cose ha invitato a NON comprare un libro appena uscito a suo nome perchè NON è stato scritto da lui: è una bufala. Poi ne ha dette di tutti i colori e non ha risparmiato nessuno di coloro che si sono macchiati di colpe di una certa gravità nei confronti degli utenti. Cominciando dall'Enel, passando alla Telecom e finendo col ministro Gasparri e la legge sulle telecomunicazioni. Avesse avuto più tempo a disposizione ne avrebbe dette di più, ma in 10 minuti li ha distrutti.
Ecco in 2 parole si è trattato di questo.
Comunque sto uomo è un mito. (Y) (Y) ;)
Praticamente uno dei pochissimi (li conti sulle dita di una mano senza nemmeno riempirla) senza peli sulla lingua. Proprio come piacciono a me altro chi i politici pieni di paraventi e paracubi e di falsità. Sentire Grillo mi ricorda che per fortuna c'è ancora qualcuno così, e purtroppo per essere scomodo ai padroni delle poltrone e poltronissime ha pagato pure a caro prezzo le sue performance.

P.S. Grazie Dav per la segnalazione del sito!

lomar66
06-11-2003, 13.14.57
ma la legge sulla televisione è quella che tutti i televisori dovranno avere il decoder per via della trasmissione in digitale?

Lu(a
06-11-2003, 13.16.24
Originariamente inviato da brunok
Tra le varie cose ha invitato a NON comprare un libro appena uscito a suo nome perchè NON è stato scritto da lui: è una bufala.


Ma si può scrivere un libro accreditandone la scrittura ad uno che non l'ha fatto?


:confused:

Daniela
06-11-2003, 13.20.51
Originariamente inviato da Lu(a



Ma si può scrivere un libro accreditandone la scrittura ad uno che non l'ha fatto?


:confused:

Oh sì.

Lu(a
06-11-2003, 13.21.56
Originariamente inviato da Daniela


Oh sì.

La legge lo permette?

Brunok
06-11-2003, 13.39.45
Non dovrebbe credo penso e spero vivamente, ma se è successo vuol dire che qualcosa non va.... (tanto per cambiare)

Lu(a
06-11-2003, 13.48.22
Originariamente inviato da brunok
Non dovrebbe credo penso e spero vivamente, ma se è successo vuol dire che qualcosa non va.... (tanto per cambiare)


Ma certo che non deve permetterlo! Ma siamo impazziti?

:mad:

Allora domani uno si sveglia scrive un libro su una stronza@a varia e scrive il mio nome nel campo "autore"?

Assurdo!

Daniela
06-11-2003, 13.55.52
Originariamente inviato da Lu(a


La legge lo permette?

No. Almeno non credo! :eek:

Prendi l'esempio di quelli che si fanno scrivere le tesi di laurea: il lavoro lo fa uno, ma il nome è di un altro

Finchè quello che lavora non lo dice, nessuno lo saprà mai :rolleyes:

Nel caso di Grillo, qualche editore senza scrupoli ha deciso di mettere il suo nome. Se il libro non vende, tu non te ne accorgi, pace.

Ma in questo caso vende, e magari dice cose false. Giustamente allora Grillo se ne è accorto, dice di non comprarlo e gli farà anche causa. (Y)

Succedono continuamente ste cose...

Lu(a
06-11-2003, 13.59.23
Originariamente inviato da Daniela
[B]

...e gli farà anche causa.

Mi sembra il minimo.

Lu(a
06-11-2003, 14.06.43
Originariamente inviato da Daniela




Prendi l'esempio di quelli che si fanno scrivere le tesi di laurea: il lavoro lo fa uno, ma il nome è di un altro



Si, ma in quel caso io ti autorizzo a mettere il mio nome, cioè, c'è il mio consenso...

davlak
06-11-2003, 14.09.01
Comunque Grillo ha fatto qualche accenno a una sua ingenuità, riguardo a questa storia del libro.
Ma poi ha lasciato cadere il discorso.

Forse (e credo involontariamente) ha pure incentivato l'acquisto del libro, non fosse altro che per una questione di curiosità...in pratica non è escluso che il suo invito a non acquistarlo sortisca l'effetto opposto.

afterhours
06-11-2003, 14.57.10
Striscia riporta Beppe Grillo in tv
Comico ospite al tg satirico di Canale5
Striscia la notizia offre "asilo" a Beppe Grillo riapparso in tv all'interno del tg satirico di Canale 5 con un monologo a tema "i pacchi che ci becchiamo come cittadini" e una premessa: "grazie a Striscia per questi dieci minuti che mi offre perchè io la tv non riesco più a farla". Il comico in diretta dalla sua casa genovese ha mosso pesanti accuse contro l'Enel, il ddl Gasparri, lo stesso ministro delle comunicazioni e la Telecom.
Accanto al comico, amico di vecchia data del "papà" del programma Antonio Ricci, un candelabro acceso: "rappresenta il momento di crepuscolo in cui viviamo", esordisce Grillo, "un crepuscolo delle idee dell'intelligenza". Primo bersaglio, il recente black out: "ci hanno preso per il culo. Quel signor Bollino che ci raccontava la storia dell'albero caduto era lo stesso che dopo il black out in America disse che da noi non poteva succedere. In un paese normale uno come lui non potrebbe rimanere al suo posto". E ancora: "ci hanno preso per il culo quando ci hanno detto che non avevamo bisogno delle centrali nucleari e poi andiamo a comprare l'energia da chi ce le ha nelle centrali svizzere e francesi".

Poi il tiro si sposta sul ddl Gasparri e sullo stesso ministro delle comunicazioni: "Gasparri un uomo che non riesco a guardarlo in faccia", dice. "Un uomo che ha fatto una legge e non la sa. Una legge che è abominevole dal punto di vista della democrazia. Il mio è un grido di rabbia, credetemi non il monologo di un comico. Bene: se Gasparri è un ministro della Repubblica che prende uno stipendio coi i soldi pubblici da noi cittadini, io come cittadino gli dico: entro domani mattina devi togliere quella legge che è antidemocratica oppure dare le dimissioni".

Dopo il Ddl Gasparri è la volta di Telecom. Grillo riprende una sua antica crociata contro i "servizi" offerti dalla società telefonica e anche in questo caso si appella a Gasparri "devi togliere queste cose qui. O lo fai tu o ti vengo a cercare, o dai le dimissioni". I numeri dice "sono 166, 899 e 709, tre numeri che stanno sfasciando le famiglie italiane. Il 166 e l' 899 sono numeri trappola che gonfiano le bollette", sottolinea. Quanto al 709, spiega, "è un provider intercontinentale, i ragazzi cercano un cartone e i genitori si trovano bollette milionarie". Da qui l'invito a tutti gli ascoltatori a mandare un fax alla Telecom "per chiedere che vi tolgano questo servizio".
Ripetuta più volte l'assunzione di responsabilità :"Gli amici di Striscia non sapevano nulla di quello che avrei detto, mi prendo tutta la responsabilità di quello che ho detto, se dovete denunciare denunciate me". E un invito ai suoi fans "non comprate il mio libro, è un pacco, io non volevo scriverlo, non sono uno scrittore sono uno che parla, lo hanno fatto una srl io non lo ho mai autorizzato, ho fatto un esposto per bloccarlo".

Grillo ha chiuso il suo lungo intervento con un "ci vediamo tra otto, nove anni in tribunale". Dopo diverse offerte arrivate da Viale Mazzini, rinnovate da Antonio Marano direttore di Raidue, e mai giunte a conclusione, oggetto di battute ironiche durante la sua ultima tournee teatrale, il comico era tornato il 3 gennaio 2002 in Rai: tre minuti su Raidue, all'interno di Chiambretti c'è, con alcuni stralci del Discorso all'umanità tenuto il 31 dicembre 2001 su Tele+.

Paco
06-11-2003, 14.59.01
Originariamente inviato da brunok
E' successo che Grillo incavolato come non mai le ha sparate su tutti, come dicevo in apertura di 3d. Tra le varie cose ha invitato a NON comprare un libro appena uscito a suo nome perchè NON è stato scritto da lui: è una bufala. Poi ne ha dette di tutti i colori e non ha risparmiato nessuno di coloro che si sono macchiati di colpe di una certa gravità nei confronti degli utenti. Cominciando dall'Enel, passando alla Telecom e finendo col ministro Gasparri e la legge sulle telecomunicazioni. Avesse avuto più tempo a disposizione ne avrebbe dette di più, ma in 10 minuti li ha distrutti.
Ecco in 2 parole si è trattato di questo.
Comunque sto uomo è un mito. (Y) (Y) ;)
Praticamente uno dei pochissimi (li conti sulle dita di una mano senza nemmeno riempirla) senza peli sulla lingua. Proprio come piacciono a me altro chi i politici pieni di paraventi e paracubi e di falsità. Sentire Grillo mi ricorda che per fortuna c'è ancora qualcuno così, e purtroppo per essere scomodo ai padroni delle poltrone e poltronissime ha pagato pure a caro prezzo le sue performance.

P.S. Grazie Dav per la segnalazione del sito!

Grazie brunok per la risposta...(Y) ;)
Era necessario per chi come me non aveva visto la puntata...

Lu(a
06-11-2003, 15.07.32
Originariamente inviato da afterhours
Da qui l'invito a tutti gli ascoltatori a mandare un fax alla Telecom "per chiedere che vi tolgano questo servizio".


A quale numero si deve chiamare per farsi disattivare sti servizi?

afterhours
06-11-2003, 15.13.10
ciao Lu(a...basta chiamare il 187 e parlar con un operatore...a casa mia l'avevo fatto e me l'hanno disabilitato...da pochi gg sono in una casa nuova e ieri subito dopo aver visto Beppe Grillo ho chiamato x farmi togliere sto servizio vergognoso che nn ho mai chiesto ma l'operatore mi ha detto che stavano facendo un aggiornamento software e nn potevano soddisfare la mia richiesta...


poi ha dato pure un num di fax...nn l'ho preso ma leggendo indietro dovrebbe esser questo preso dalla Mod Trinity.

ciaooo


Originariamente inviato da Trinity
:) Ecco il num x chi non se lo fosse segnato ;) 803308560

Lu(a
06-11-2003, 15.15.09
Originariamente inviato da afterhours
ciao Lu(a...basta chiamare il 187 e parlar con un operatore...a casa mia l'avevo fatto e me l'hanno disabilitato...da pochi gg sono in una casa nuova e ieri subito dopo aver visto Beppe Grillo ho chiamato x farmi togliere sto servizio vergognoso che nn ho mai chiesto ma l'operatore mi ha detto che stavano facendo un aggiornamento software e nn potevano soddisfare la mia richiesta...


poi ha dato pure un num di fax...nn l'ho preso ma leggendo indietro dovrebbe esser questo preso dalla Mod Trinity.

ciaooo





Grazie After! (Y)

Va bene anche se mi reco al 187Point?

afterhours
06-11-2003, 15.30.13
nn lo so se si puo' fare anche recandosi al 187 point...

cmq io ho chiamato proprio ora..ho parlato con un operatore davvero molto cortese e me li ha disabilitati...

nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi a casa un foglio con scritta l'avvenuta operazione...

Paco
06-11-2003, 15.40.50
Appena telefonato e disabilitato tutti i servizi. Grazie After. :)

Daniela
06-11-2003, 15.44.59
Originariamente inviato da Lu(a


Si, ma in quel caso io ti autorizzo a mettere il mio nome, cioè, c'è il mio consenso...

:) Sì infatti, ma in ogni caso è illegale e se ti scoprono la tua laurea può venire invalidata.

Panaro
06-11-2003, 16.10.10
Sono d'accordo con Grillo da quando avevo il ciuccio in bocca...:cool:

scherzi a parte e' l'unico uomo che consosca al mondo, che riesca a dire come stanno realmente le cose qui in Italia ,facendosi carico dei pro e dei contro delle sue affermazioni.

...l'unico ad avere un fegato cosi' grosso da ricordarci che i padroni e coloro che scaldano quelle poltrone lassu' non fanno altro che tarparci le ali e se possono (vedi scandali citati da Grillo)cercano di insabbiarli in tutti i modi possibili e immaginabili facendoteli dimenticare...con la creazione di altri scandali...che tristezza

Il "nostro" Beppe e' un vero Grillo...Parlante di tutti quanti noi!!!


Insomma viva Grillo e viva la democrazia (quella vera)!!!!!
:rolleyes:

pace!


ciauz

Brunok
06-11-2003, 16.13.35
Originariamente inviato da Lu(a


Si, ma in quel caso io ti autorizzo a mettere il mio nome, cioè, c'è il mio consenso...

I casi di prestanome consenzienti per la pubblicazione di un libro (cioè lo scrivo io e lo firmi tu o viceversa) sono leciti (non in caso di lauree come sottolineato da Daniela). Grave è quando questo accordo non c'è. I casi in questione (leciti) sono tantissimi.
I grandi nomi quando scrivono le loro memorie non lo fanno praticamente mai direttamente, raccontano le loro storie ad altri che le scrivono e rimangono dietro le quinte...

P.S.
Ottimo After il resoconto che hai trovato sull'intervento di Grillo con tanto di dettagli riassuntivi ma molto espliciti.

In ogni caso sia l'intervento di Grillo che l'apertura di questo post hanno messo il dito nella piaga dei dialers ed hanno avuto l'effetto positivo che molti di voi hanno fatto richiesta di chiusura (Y) (Y) di quei numeri truffa... :S

Brunok
06-11-2003, 16.17.51
Originariamente inviato da Panaro
Sono d'accordo con Grillo da quando avevo il ciuccio in bocca...:cool:

scherzi a parte e' l'unico uomo che consosca al mondo, che riesca a dire come stanno realmente le cose qui in Italia ,facendosi carico dei pro e dei contro delle sue affermazioni.

...l'unico ad avere un fegato cosi' grosso da ricordarci che i padroni e coloro che scaldano quelle poltrone lassu' non fanno altro che tarparci le ali e se possono (vedi scandali citati da Grillo)cercano di insabbiarli in tutti i modi possibili e immaginabili facendoteli dimenticare...con la creazione di altri scandali...che tristezza

Il "nostro" Beppe e' un vero Grillo...Parlante di tutti quanti noi!!!


Insomma viva Grillo e viva la democrazia (quella vera)!!!!!
:rolleyes:

pace!


ciauz

Si candidasse lo voterei subito (se non lo fanno prima fuori) ed avrebbe successo garantito con il malumore che da tempo c'è in giro.

"Insomma viva Grillo e viva la democrazia (quella vera)!!!!!"

Riporto questa frase che dice tutto ;)

Trinity
06-11-2003, 16.27.29
Sicuramente questa sera faranno rivedere l'intevento di Grillo ;)

Brunok
06-11-2003, 16.35.44
Originariamente inviato da Trinity
Sicuramente questa sera faranno rivedere l'intevento di Grillo ;)

Penso e spero vivamente di si. Lo rivedrei davvero volentieri.:)
Purtroppo nella puntata online (http://www.striscialanotizia.it/video.html) di ieri pubblicata sul sito di stricia non c'è... :(

JMass
06-11-2003, 17.26.56
Ricordo che Grillo aveva già avuto spazio a Striscia in occasione del suo intervento fuori di uno stabilimento FIAT per far conoscere un prototipo di auto ad idrogeno.
Grillo è bravissimo, un comico capace di scherzare sulle cose serie facendoti ridere e al contempo restare con l'amaro in bocca.
Purtroppo l'Italia è il paese dei furbi...

Lu(a
06-11-2003, 17.31.13
Originariamente inviato da JMass

Purtroppo l'Italia è il paese dei furbi...


Solo l'Italia? :rolleyes:

JMass
06-11-2003, 17.47.17
Originariamente inviato da Lu(a



Solo l'Italia? :rolleyes:
:rolleyes:

No, ci sono tanti italiani furboni anche all'estero. Ad esempio il furbo di Caracas inventore della e-mail "Zelig"...

Paco
06-11-2003, 19.12.54
Originariamente inviato da JMass

:rolleyes:

No, ci sono tanti italiani furboni anche all'estero. Ad esempio il furbo di Caracas inventore della e-mail "Zelig"...

Eppoi i furbi all'estero non giustifica il fatto che ci siano anche in Italia...:D

Paco
06-11-2003, 19.37.35
Interessante la critica di Dipollina su Repubblica.it:

Scandalo finto
nella povera tv

di ANTONIO DIPOLLINA

Lo scandalo-Grillo è lo scandalo di una tv in cui non si ricordano, in questi mesi, analisi critiche della legge Gasparri. E' ovvio che se dal nulla sbuca un signore e dice: la legge fa schifo e Gasparri deve dimettersi, l'effetto è dirompente, nonché surreale sul grande pubblico.
Secondo Lucio Presta, agente di Bonolis, Grillo in tv "non lo vede più nessuno" e questo spiegherebbe la scarsa impennata di ascolti a Striscia, ieri sera. Non è una sciocchezza, è peggio, è un ragionamento interamente televisivo, che presuppone che al mondo esista solo la tv. Grillo va in tv solo se gli danno completa libertà, e la favola secondo cui sarebbe bollito è facilmente rintuzzabile: lui è uno dei due o tre in Italia che possono schioccare le dita e convocare i migliori autori satirici in circolazione. Quindi da quel punto di vista non ci sarebbe nessun problema. Se siamo a diciott'anni di distanza dai suoi show "civili" in prima serata, è per colpa della tv e non sua (ha altre colpe, ma non quella).
Se Grillo si deve arrabattare con battute sul black-out - una cosa di due mesi fa - o con gag corrive su Gasparri ("Ha un occhio digitale e uno analogico": fa ridere, ma è corriva), se deve tornare sui numeri-esca dei telefoni e se, infine, gli preme soprattutto dire in pubblico che lui con quel fantomatico libro non c'entra nulla, la colpa non è sua ma è di quelli che hanno avuto paura a dargli spazi televisivi e lo costringono a performance clamorose, una volta ogni otto anni, come dice lui. La colpa è di chi ha voluto, passo dopo passo negli anni, trasformare la tv in quella povera cosa che abbiamo davanti, in balìa dei suoi padroni e delle paturnie, occasionali, di Beppe Grillo.
- Pubblicità -




(6 novembre 2003)

La posto anche nel thread della tv.

davlak
06-11-2003, 20.01.18
Originariamente inviato da Paco
Interessante la critica di Dipollina su Repubblica.it:

Scandalo finto
nella povera tv

di ANTONIO DIPOLLINA

Lo scandalo-Grillo è lo scandalo di una tv in cui non si ricordano, in questi mesi, analisi critiche della legge Gasparri. E' ovvio che se dal nulla sbuca un signore e dice: la legge fa schifo e Gasparri deve dimettersi, l'effetto è dirompente, nonché surreale sul grande pubblico.
Secondo Lucio Presta, agente di Bonolis, Grillo in tv "non lo vede più nessuno" e questo spiegherebbe la scarsa impennata di ascolti a Striscia, ieri sera. Non è una sciocchezza, è peggio, è un ragionamento interamente televisivo, che presuppone che al mondo esista solo la tv. Grillo va in tv solo se gli danno completa libertà, e la favola secondo cui sarebbe bollito è facilmente rintuzzabile: lui è uno dei due o tre in Italia che possono schioccare le dita e convocare i migliori autori satirici in circolazione. Quindi da quel punto di vista non ci sarebbe nessun problema. Se siamo a diciott'anni di distanza dai suoi show "civili" in prima serata, è per colpa della tv e non sua (ha altre colpe, ma non quella).
Se Grillo si deve arrabattare con battute sul black-out - una cosa di due mesi fa - o con gag corrive su Gasparri ("Ha un occhio digitale e uno analogico": fa ridere, ma è corriva), se deve tornare sui numeri-esca dei telefoni e se, infine, gli preme soprattutto dire in pubblico che lui con quel fantomatico libro non c'entra nulla, la colpa non è sua ma è di quelli che hanno avuto paura a dargli spazi televisivi e lo costringono a performance clamorose, una volta ogni otto anni, come dice lui. La colpa è di chi ha voluto, passo dopo passo negli anni, trasformare la tv in quella povera cosa che abbiamo davanti, in balìa dei suoi padroni e delle paturnie, occasionali, di Beppe Grillo.

Interessante davvero: per la serie "le paturnie occasionali di DIPOLLINA" (N) il quale si è dimenticato che Grillo è "solo" un comico, in fin dei conti, al quale non spetta certo fare una disamina della fenomenologia del trasformismo televisivo.
Meno che mai affrontare in senso squisitamente critico una analisi del quadro politico italiano.

E' uno che fà un mestiere, quello del comico, appunto, al quale è stato interdetto l'accesso (meritato) alle platee più vaste.
Un comico è populista per antonomasia, sennò non farebbe ridere (e/o riflettere, a seconda dei casi) nessuno.

Anche DIPOLLINA fà un mestiere.
Vorrei vedere lui, se lo mandassero a scrivere articoli in un quotidiano di provincia.

Certo che se scrive su Repubblica...beh allora è un altro conto :rolleyes:

Paco
06-11-2003, 20.03.27
Ah bè, se è un comico...ma non ti viene il dubbio quando vedi che la gente cerca risposte in un comico? Significa che c'è un deficit da un altra parte.

davlak
06-11-2003, 20.22.54
Originariamente inviato da Paco
Ah bè, se è un comico...ma non ti viene il dubbio quando vedi che la gente cerca risposte in un comico? Significa che c'è un deficit da un altra parte.
Così però rischiamo di passare a discutere dei "massimi sistemi" in modo pretestuoso.

Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.

La gente cerca risposte?
Uhmmm, no: la gente, piuttosto, cerca conferme, in generale e, da un comico, in particolare a maggior ragione...le risposte o ce le ha già o almeno crede di averle, oppure non ce le ha perchè non ce le può avere o perchè semplicemente non le cerca (in questi ultimi due casi cerca solo di farsi 4 risate).

In ogni caso dubito che la gente sia tanto "scellerata" (notare le virgolette) da aspettarsi il verbo da uno che fà quel mestiere.

Brunok
06-11-2003, 20.43.18
Originariamente inviato da davlak
Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.
........../cut

Non c'è solo un deficit, c'è un buco nero.... ormai praticamente incolmabile....

davlak
06-11-2003, 20.51.34
Originariamente inviato da brunok


Non c'è solo un deficit, c'è un buco nero.... ormai praticamente incolmabile....
si, insomma: ci siamo capiti ;) ... anche se non sono propenso a credere all'irreversibilità della situazione (sono un inguaribile ottimista, o meglio, in questo specifico, credo nei corsi e ricorsi).

Il punto era più che altro nella questione delle risposte e, ancor prima, nel ruolo del personaggio.

Nel mio primo intervento in questo 3d, poi, avevo accennato al particolare di Grillo che esterna su una delle trasmissioni più seguite su Mediaset...questo potrebbe essere uno spunto per altre riflessioni.

Paco
06-11-2003, 21.05.18
Originariamente inviato da davlak

Così però rischiamo di passare a discutere dei "massimi sistemi" in modo pretestuoso.

Certo che c'è un deficit...ci sono sempre i deficit, mica solo di questi tempi.

La gente cerca risposte?
Uhmmm, no: la gente, piuttosto, cerca conferme, in generale e, da un comico, in particolare a maggior ragione...le risposte o ce le ha già o almeno crede di averle, oppure non ce le ha perchè non ce le può avere o perchè semplicemente non le cerca (in questi ultimi due casi cerca solo di farsi 4 risate).

In ogni caso dubito che la gente sia tanto "scellerata" (notare le virgolette) da aspettarsi il verbo da uno che fà quel mestiere.

Purtroppo avverto questo, avverto che il comico viene visto come fonte di verità (che può anche dire delle sante verità) mentre il dibattito (quello vero) viene a mancare. Una tv che non discute di una legge importante, poi fa parlare per dieci minuti una persona che attacca...mette tanta confusione nella testa della gente...

Sono un grande estimatore di Grillo, come ho già detto...mi fa sempre piacere assistere ai suoi spettacoli ;)

Paco
06-11-2003, 21.33.03
Originariamente inviato da davlak

si, insomma: ci siamo capiti ;) ... anche se non sono propenso a credere all'irreversibilità della situazione (sono un inguaribile ottimista, o meglio, in questo specifico, credo nei corsi e ricorsi).

Il punto era più che altro nella questione delle risposte e, ancor prima, nel ruolo del personaggio.

Nel mio primo intervento in questo 3d, poi, avevo accennato al particolare di Grillo che esterna su una delle trasmissioni più seguite su Mediaset...questo potrebbe essere uno spunto per altre riflessioni.

Vuoi un'altra riflessione?
Mentre Striscia la notizia (Mediaset) stanga i maghi, Sorrisi & Canzoni (Mondadori) lascia spazio alla pubblicità dei Maghi tipo 166,899, eccetera.

afterhours
07-11-2003, 01.38.39
Originariamente inviato da Paco


Vuoi un'altra riflessione?
Mentre Striscia la notizia (Mediaset) stanga i maghi, Sorrisi & Canzoni (Mondadori) lascia spazio alla pubblicità dei Maghi tipo 166,899, eccetera.


gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166... :S (W) :mad:

Paco
07-11-2003, 09.37.11
Originariamente inviato da afterhours



gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166... :S (W) :mad:

eh sì, quando c'è di mezzo il marketing :D

Brunok
07-11-2003, 14.11.11
Originariamente inviato da afterhours



gia'...e se nn sbaglio anche il televideo mediaset e' pieno di riferimenti a numeri di telefono 899 166... :S (W) :mad:

Questo è un vero e proprio conflitto di interessi ed anche di ipocrisia.... soldi maledetti soldi sempre soldi e solo soldi, non importa come.... quante volte predicano bene e razzolano male....
come dice Paco: questione di marketing.... o di.... markette???? :S

Paco
07-11-2003, 14.12.15
Originariamente inviato da brunok


come dice Paco: questione di marketing.... o di.... markette???? :S

complimenti per la battuta, è straordinaria...markette :D

Brunok
07-11-2003, 14.28.11
Originariamente inviato da Paco


complimenti per la battuta, è straordinaria...markette :D

Anche questa candidata per il 3d blob???? :D

Mi sa che in questi giorni nonostante tutto almeno il senso dell'humour non manca... :D
Buon segno! Sarà perchè ho mangiato fagioli???? :eek: :D :D :D

Paco
07-11-2003, 15.23.08
Originariamente inviato da brunok


Anche questa candidata per il 3d blob???? :D

Mi sa che in questi giorni nonostante tutto almeno il senso dell'humour non manca... :D
Buon segno! Sarà perchè ho mangiato fagioli???? :eek: :D :D :D

Certo, va messa assolutamente nel thread blob :D

Il club dei fagioli è il migliore del mondo...:p

afterhours
18-02-2004, 04.36.03
Alcuni brani dall'ultimo spettacolo di Beppe Grillo
A me piace far ridere con argomenti serissimi. È la mia caratteristica: parlo di cose di fronte a cui la gente resta stranita. Anticipo l'attualità, facendo un lavoro che dovrebbe fare ogni giornalista onesto. Reperisco informazioni andando alla fonte, leggo i libri di gente che vede il mondo in un altro modo da anni. Perché per me il teatro è un luogo dove la gente viene, si siede e ascolta. Lo scopo è destare il senso critico, ma anche esortare tutti ad essere un po' cialtroni, anarchici e buffoni. Oggi serve una chiave di decodifica perché facciamo guerre di marketing, morti di marketing e abbiamo piazzisti ai governi che si fanno le leggi. E siamo solo all'inizio.
Quando un comico diventa un premonitore di catastrofi di borsa vuol dire che siamo alla frutta, che il sistema è collassato. Ormai c'è gente che prima di comprare azioni del Mib 30 mi chiama a casa. Sono in imbarazzo. Nel 2001 parlando dell'economia in generale dicevo che Cragnotti e Tanzi si dividevano centinaia di miliardi pubblici... Non ci dobbiamo stupire se il sistema costituito da banche, Consob, borsa e grandi gruppi aziendali sta collassando. Ora, per fallire nel latte più che essere disonesti bisogna essere scemi e spendere miliardi nei cappellini di Lauda e grandi squadre di calcio: è il complesso berlusconiano che hanno gli imprenditori di provincia. E poi l'idea di fare la Coca-cola del latte... Il latte è un prodotto perfetto con una tecnologia di un milione di anni, esce già pronto per essere consumato. Tanzi gli ha tolto le proteine e ne ha fatto una cosa a lunga conservazione che non dovrebbe più chiamarsi latte, ha studiato un prodotto per coprire gli investimenti. Faceva un latte fresco che durava otto giorni e con queste allucinazioni prendeva i soldi dallo Stato. Ha preso cospicui finanziamenti dalle tasse degli italiani.

Avete mai provato a leggere un bilancio? C'è da morir dal ridere. Quando andavo alle riunioni degli azionisti della Telecom per sentir leggere i bilanci c'era da sbellicarsi. Basta un ragioniere di terza categoria per capire. E poi c'è un principio: se io mi faccio una società alle Cayman sono una persona disonesta, anche se la legge lo permette. Infatti stiamo assistendo alla nascita della figura del delinquente che si percepisce come una buona persona. È il fuorilegge a norma di legge. Provi a vedere i bilanci delle società del Mib 30, uno qualsiasi: il 90% del loro patrimonio sono prestiti. Se uno possiede un'azienda sana non la va a dividere con gli altri quotandola in borsa. Applico princìpi di buon senso, da buon Genovese. Provengo da una famiglia di industriali, ma gli industriali non erano dei ragionieri come questi qua. Penso a Pirelli, Olivetti o Piaggio, che faceva le Vespe in Italia e le vendeva nel mondo.
Oggi sono dei principianti senza un senso etico. Prendiamo il concetto di Ford della catena di montaggio: un operaio, nel '30, guadagnava da Ford l'equivalente di 150mila lire al giorno perché fosse in condizione di comprare la macchina che costruiva. Erano etiche diverse. Questi manager sono fasulli. Bisognerebbe avere il coraggio di fare nomi e cognomi, tirarli fuori e mandarli via dicendo loro: o rischi i tuoi soldi e metti la tua responsabilità illimitata, o resti fuori. È una regola che stanno attuando negli Stati Uniti, mentre in Italia abbiamo tolto il falso in bilancio, rendendolo un reato amministrativo. Là rischi 25 anni di carcere. Essere imprenditori è un'altra cosa, è seguire le idee di Adam Smith che parlava di etica, delle virtù del capitalista e di passioni. Lui era un umanista e non ha mai pensato a questo tipo di economia, dove chi produce la birra poi si fa le leggi sulla birra. Diceva che la tutela era nelle mani dello Stato. Quindi questi sono finti capitalisti, finti liberisti; hanno un'economia pianificata perché fanno finta di farsi concorrenza, ma la concorrenza non c'è.

Non parliamo delle banche. Dovreste analizzare un contratto, non ce n'è uno che si attenga alla legge della trasparenza. Aggirano le leggi, come l'ipoteca che dura vent'anni e loro la rinnovano tacitamente per prendere le spese di estinzione dell'ipoteca, cose da denuncia. Su tutto il risparmio assistito degli ultimi 15 anni, il 99% degli investitori ci ha rimesso i soldi; gli unici guadagni sono venuti da Bot, Cct e buoni postali. Negli Stati Uniti chi compra azioni può diventare proprietario, dire la sua, qui in Italia gli azionisti non possono dir nulla, alle riunioni nessuno può mettere in discussione alcunché. Pochi mesi fa le più grandi banche del mondo sono state multate in America con 1,4 miliardi di dollari per truffa aggravata agli azionisti e ai correntisti. Quando in un contratto si dice che la banca può rescindere, ma se lo faccio io devo pagare penali, è una truffa legalizzata. Se la banca mette delle spese solo per ricevere i soldi che le restituisco dopo un prestito, questa è una truffa. Sono tutte truffe. Ci sono persone che non hanno accesso al credito, mentre persone che non avrebbero dovuto averlo lo hanno, come questi grandi industriali. Cosa vuol dire tutto questo? Che il sistema sta marcendo, questi ne sono i sintomi: se non li curiamo adesso sarà troppo tardi. Oggi vediamo una bella vetrina, ma non c'è più il negozio. La gente arriva al 15 e non più al 30 del mese, non si ammazza più da sola, prima uccide tutta la famiglia e poi si suicida. Sono sintomi di un'umanità che non vede il futuro. Sono tutti proiettati nel passato e nessuno ha un'idea del futuro. Alla Confindustria nessuno pensa di cambiare i sistemi produttivi ed energetici.

L'ambiente, fanno finta che non ci sia. Parlano di flessibilità perché pensano ancora a lungo che ci saranno poveracci che lavorano per pochi dollari la settimana. C'è ansia e rabbia nella gente. Per questo ho sempre più pubblico. Hanno tutti un'ansia e non sanno perché, sperano che io glielo dica e invece ce l'ho anche io quest'ansia. A me piace far ridere con argomenti serissimi. È la mia caratteristica: parlo di cose di fronte a cui la gente resta stranita. Anticipo l'attualità, facendo un lavoro che dovrebbe fare ogni giornalista onesto. Lavoro quattro mesi e otto mesi giro nei teatri. Reperisco informazioni andando alla fonte, leggo i libri di gente che vede il mondo in un altro modo da anni. Perché per me il teatro è un luogo dove la gente viene, si siede e ascolta. Lo scopo è destare il senso critico, ma anche esortare tutti ad essere un po' cialtroni, anarchici e buffoni. Dico: disegnatevele voi di notte le piste ciclabili, fate qualcosa! Oggi serve una chiave di decodifica perché facciamo guerre di marketing, morti di marketing e abbiamo piazzisti ai governi che si fanno le leggi. E siamo solo all'inizio.

Se portassi in diretta su Rai Uno lo spettacolo che faccio oggi in teatro sono sicuro che cadrebbe il governo. Non perché sia io, ma perché si tratta di cose a cui basta dare una spallata e vanno giù da sole. Sono tutte costruite sul nulla: su elezioni a cui nessuno partecipa, su democrazie che sono ormai concetti vuoti e su un popolo sovrano che non c'è più. La televisione dovrebbe essere super partes, dovrebbe essere potente, far paura e riuscire a buttare giù un governo in 24 ore se non merita di stare su. Dovrebbe essere la forza dell'informazione, ma mi viene da ridere: siamo arrivati al giornalista che si autocensura per far piacere al potere.
Il mio rapporto con la tv consiste nel guardare un programma con i miei cari e esclamare insieme: che culo che non ci sono! Non faccio parte di quel mondo lì e ne sono orgogliosissimo. A Milano abbiamo fatto 40.000 presenze attaccando due manifesti, a Roma neanche quelli perché i posti sono andati via in due settimane. Per me è un momento magico: più si incancrenisce la situazione più divento una belva.

Sta girando via email. Forse non sarà uguale all'originale, ma salviamo la buona fede di chi lo manda.

Dinfra
18-02-2004, 11.14.27
Grande Beppe Grillo (Y)

handyman
18-02-2004, 12.13.44
Originariamente inviato da Dinfra
Grande Beppe Grillo (Y)

(Y) (Y) (Y)

Brunok
18-02-2004, 14.53.21
Mitico Grillo !

Tnx After per la segnalazione (Y) (Y) ;)

sarahkerrigan
20-02-2004, 08.22.08
Originariamente inviato da afterhours


Quindi questi sono finti capitalisti, finti liberisti; hanno un'economia pianificata perché fanno finta di farsi concorrenza, ma la concorrenza non c'è.




...mi vengono in mente, riguardo alcune riunione degli associati AIE, certe telefonate e pre-incontri del mio capo... :rolleyes:

sarahkerrigan
20-02-2004, 08.49.39
...cmq, ripensando a Grillo (poi capirete cosa stavo facendo, il motivo che mi ha portata indietro nel tempo :) ) anni fa, durante uno spettacolo, parlò di spazzolini da denti...chi si ricorda?...immediatamente dopo quello show, Coop uscì sul mercato con le testine intercambiabili per spazzolini...chi le usa? :)

gemm@
20-02-2004, 12.02.06
Beppe Grillo è grandioso perchè arriva diretto al cuore delle cose con discorsi semplici, alla portata di tutti (Y)

Io ho smesso di comprare i prodotti Parmalat dopo un suo spettacolo, in cui diceva di aver parlato con Tanzi che gli confessava come era riuscito ad ottenere sovvenzioni statali con l'invenzione della "microfiltrazione alla ceramica"...
"ma persino un cretino capirebbe che è una fregatura! e gli hanno pure dato i soldi per questo!" disse in quell'occasione Grillo.
Certo, bastava risvegliare il cervello dal proprio torpore per capire che era una fregatura, ma quando vieni a sapere che lo stato sovvenzione di queste cose di sale proprio la carogna...

"Porcamiseria!", ti verrebbe da dire "erano anche soldi miei, come vi siete permessi di regalarli a questo cialtrone???"

e rabbia, e ancor più rabbia, quando ci rendiamo conto che siamo assolutamente impotenti, che le decisioni vengono prese sulla nostra pelle ma sopra le nostre teste, che non abbiamo voci in capitolo, a meno che chi sta sopra non decida di farci dire la nostra (ma non è detto che venga ascoltata comunque).

Chi crede al popolo sovrano? :rolleyes:

Skorpios
22-02-2004, 23.42.53
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...cmq, ripensando a Grillo (poi capirete cosa stavo facendo, il motivo che mi ha portata indietro nel tempo :) ) anni fa, durante uno spettacolo, parlò di spazzolini da denti...chi si ricorda?...immediatamente dopo quello show, Coop uscì sul mercato con le testine intercambiabili per spazzolini...chi le usa? :)


Non ne uso, ma sono convinto della loro utilità ecologica...

In realtà non ne ho mai trovati quando li ho cercati... e dopo un pò ho rinunciato... :rolleyes:

Sono economici, e fanno risparmiare tanta plastica da dover poi far smaltire a questo nostro pianeta già così bistrattato...

E' una piccola cosa, certamente...
Ma tante piccole cose insieme ne fanno anche qualcuna grande, a volte... :) (F)

afterhours
21-12-2004, 05.20.57
Giocattoli incredibili

Nel Guangdong si producono tre quarti dei giocattoli di tutto il mondo. Salario: tra 40 e 70 euro al mese

Internazionale 570, 16 dicembre 2004

Chi sono davvero Gli incredibili di questi giorni? Ciampi, il presidente buono che ripudia la guerra ma anche l'embargo delle armi italiane alla dittatura cinese? O Fini, il primo fascista che si batte per vendere armi al più grande stato comunista?

Forse però i più incredibili di tutti sono proprio i manager della Disney. Per forza che Disneyland in Francia va male. Cosa volete che combinino quei fannulloni dei dipendenti in 35 ore alla settimana? Nella "vecchia Europa", un'oretta qua, una là, si batte la fiacca. In Cina invece sì che si lavora. Presto 35 ore al giorno, altro che alla settimana!

Per fortuna di Paperone, a risollevare le finanze della Disney ci pensano le laboriose Paperine del Guangdong, la regione della Cina dove si producono tre quarti dei giocattoli del pianeta. Per fabbricare giocattoli Disney le operaie cinesi nei mesi di punta arrivano a fare 214 ore al mese di straordinari, oltre alle ore di base. È così che la Banda Bassotti di Burbank, California, si aggiudica la maglia nera mondiale nello sfruttamento del lavoro femminile cinese.

È stata la televisione svizzera a render noto questo primato nella sua più importante trasmissione sui consumi, Á bon entendeur, sul primo canale in francese, alle 20.10 del 30 novembre. Allora che fare? Smettere di comprare Disney per comprare, che so, Mattel? Disney è all'ultimo posto di una lista di sei colossi dei giocattoli, in cui anche il meno peggio non brilla.

La ricerca è stata organizzata da 25 organizzazioni di consumatori riunite nella Icrt (International consumer research & testing) e svolta intervistando in otto mesi centinaia di operaie di sei fabbriche concessionarie. Risultato: "In nessuna delle aziende analizzate i salari permettono di vivere decentemente tutto l'anno; le protezioni contro il calore, il rumore, le sostanze tossiche e gli incidenti sono sistematicamente trascurate; nessuna delle marche esaminate può quindi vantarsi di garantire condizioni di lavoro soddisfacenti nelle fabbriche che producono per essa".

Racconta la tv svizzera "cominciando dal meno peggio": 1) Lego, Danimarca, numero quattro mondiale del giocattolo. Solo il 10 per cento dei suoi prodotti sono fatti in Cina. Tra le aziende esaminate è l'unica che concede un congedo di maternità. Inoltre garantisce un giorno e mezzo di riposo settimanale e la libertà di dare le dimissioni senza pagare penali. In periodi di alta produzione le ore straordinarie raggiungono le 55 al mese. Trasparenza: sembra fare sforzi per rispettare le regole e accetta che la verifica del suo codice di condotta sia fatta da fonti indipendenti.

2) Mattel, California, numero uno mondiale. Prodotto principale: bambola Barbie. 120mila persone lavorano per lei in Cina. Propone i contratti di lavoro più stabili del settore, uno-due anni, contro i tre mesi medi dei concorrenti. Il giorno di riposo settimanale è rispettato. Le operaie che si dimettono perdono 20 giorni di salario. Orari: 10-12 ore in alta stagione, con straordinari che arrivano a 112 ore al mese. Accetta una verifica indipendente del codice di condotta, ma ordina alle operaie di rispondere con prudenza alle inchieste esterne.

3) Bandai, Giappone, numero tre mondiale. Prodotti principali: Tamagochi e Power Rangers. A pari merito con Mattel. Metà della produzione è in Cina (45mila persone). In alta stagione il giorno di riposo da settimanale diventa mensile e gli straordinari arrivano a 123 ore al mese. Il salario si paga con un mese di ritardo. Trasparenza: le operaie non conoscono il codice di condotta, l'azienda detta le risposte da dare ai controllori esterni.

4) Mga Entertainment, California. Prodotto principale: bambola Bratz. Tutte le Bratz sono fatte in Cina. Il giorno di riposo settimanale è rispettato. I contratti sono corti e gli orari demenziali: in alta stagione le giornate sono di 10-13 ore, più 149 ore straordinarie mensili obbligatorie. È la meno trasparente delle sei aziende: non ha un codice di condotta.

5) Hasbro, Stati Uniti, numero due mondiale. Prodotto: Action Man. Il dipendente che si dimette perde l'ultimo mese di stipendio e la cauzione che ha dovuto depositare all'assunzione (5 euro, al cambio); 157 ore di straordinari mensili in alta stagione. L'azienda detta ai dipendenti le risposte da dare ai controllori indipendenti.

6) Disney, Stati Uniti, California. Prodotto: personaggi in pelouches. Durata del contratto: un anno. Chi si dimette perde un mese di stipendio. In alta stagione il giorno di riposo settimanale non è rispettato e gli straordinari arrivano al record di 214 ore mensili. In caso di controlli indipendenti l'azienda detta le risposte ai dipendenti e ha due bollettini-paga, uno per la fabbrica, uno per i controlli.

Il Guangdong, dove si trovano le sei fabbriche esaminate, è la provincia industriale intorno a Shenzhen. Oltre ai giocattoli si producono qui due terzi delle scarpe e la metà dei telefonini, degli orologi e delle macchine fotografiche del mondo. Da giugno a ottobre in quattromila fabbriche si producono tre quarti dei giocattoli di tutto l'anno. Stipendio, al cambio ufficiale: 40-70 euro al mese.

afterhours
30-01-2005, 21.46.30
il blog di Beppe Grillo (messo subito nei preferiti ;) )


http://www.beppegrillo.it/

infinitopiuuno
30-01-2005, 23.12.13
Originariamente inviato da afterhours
il blog di Beppe Grillo (messo subito nei preferiti ;) )


http://www.beppegrillo.it/

Dal quale...http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html
trovato nei commenti. Siamo messi bene:(

infinitopiuuno
31-01-2005, 00.39.37
http://www.ccsg.it/psycho.avi da guardare attentamente in fase di evanescenza....

Frequency
31-01-2005, 00.58.09
venerdi sera lo vado a vedere a Verona dal vivo!!!!(Y)

un grnade!

dave4mame
31-01-2005, 10.47.51
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Dal quale...http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html
trovato nei commenti. Siamo messi bene:(


per cortesia... non linkare il sito di quel neonazista...

Robbi
31-01-2005, 12.38.08
[QUOTE]Originariamente inviato da afterhours
[B]il blog di Beppe Grillo (messo subito nei preferiti ;) )


Ohhh! beneeee!! era ora che avesse qualcosa di ufficiale
:)

infinitopiuuno
31-01-2005, 12.52.43
Originariamente inviato da dave4mame



per cortesia... non linkare il sito di quel neonazista...

Ecchenesapevo io..il sito non dà a vedere nulla ed è molto interessante perchè sono presenti fatti di pubblicità occulta che pensavo fossero vietate.

dave4mame
31-01-2005, 13.06.50
hai ragione, scusa.

sappi comunque che quel maledetto, tanto per dirne un paio, si è distinto per le sue affermazioni volte a negare l'olocausto, per l'appoggio a www.holywar.org e a tante altre simpatiche iniziative.
l'ho segnalato più e più volte alla polizia postale (e a 3000 altre organizzazioni ma... nulla :()

infinitopiuuno
31-01-2005, 19.17.43
Originariamente inviato da dave4mame
hai ragione, scusa.

sappi comunque che quel maledetto, tanto per dirne un paio, si è distinto per le sue affermazioni volte a negare l'olocausto, per l'appoggio a www.holywar.org e a tante altre simpatiche iniziative.
l'ho segnalato più e più volte alla polizia postale (e a 3000 altre organizzazioni ma... nulla :()


Letto adesso...beh certo che negare l'olocausto è grossa e il sito postato è ingiurioso per non dire censurabile.

Billow
01-02-2005, 11.22.54
Originariamente inviato da dave4mame
hai ragione, scusa.

sappi comunque che quel maledetto, tanto per dirne un paio, si è distinto per le sue affermazioni volte a negare l'olocausto, per l'appoggio a www.holywar.org e a tante altre simpatiche iniziative.
l'ho segnalato più e più volte alla polizia postale (e a 3000 altre organizzazioni ma... nulla :()

ho guardato quel sito...
ma a parte una insopportabile musichetta e l'effige del Cristo che stona , non ci ho trovato nulla...

non c'è un menu' un indicazione... nulla... :eek:

Frequency
05-02-2005, 02.28.44
ho visto stasera il suo spettacolo dal vivo a verona...


che dire....mitico!

un grande, uno che con le parole ci sa fare, uno che ha molto da insegnare a noi e a tutta la nostra classe dirigente....

Grande Beppe!:)

afterhours
13-02-2005, 01.59.15
Il 9 febbraio Bormio ha annullato la gara di slalom gigante del campionato del mondo.

Mancavano gli atleti? La neve? I giudici di gara? Il pubblico?
No. Mancava la televisione. Per uno sciopero.

E’ il mondo alla rovescia.

Prima le gare si facevano per vincere con agonismo e spirito sportivo.
Ora le gare si fanno per vendere pannolini, dentifrici e carta igienica con gli spot della pubblicità.

E’ la logica del portatore nano di democrazia:
prima di lui la televisione era al servizio dello sport.
Ora è lo sport al servizio della televisione e del supermercato.

Atleti! La figuraccia la avete fatta voi!

C’era tutto il necessario per gareggiare. Ai bordi della pista migliaia di spettatori veri aspettavano di vedervi.
Dovevate prendere a calci gli organizzatori per convincerli a farvi partire

Dovreste essere atleti, siete diventati delle veline.

Frequency
13-02-2005, 13.35.14
Originariamente inviato da afterhours
Il 9 febbraio Bormio ha annullato la gara di slalom gigante del campionato del mondo.

Mancavano gli atleti? La neve? I giudici di gara? Il pubblico?
No. Mancava la televisione. Per uno sciopero.

E’ il mondo alla rovescia.

Prima le gare si facevano per vincere con agonismo e spirito sportivo.
Ora le gare si fanno per vendere pannolini, dentifrici e carta igienica con gli spot della pubblicità.

E’ la logica del portatore nano di democrazia:
prima di lui la televisione era al servizio dello sport.
Ora è lo sport al servizio della televisione e del supermercato.

Atleti! La figuraccia la avete fatta voi!

C’era tutto il necessario per gareggiare. Ai bordi della pista migliaia di spettatori veri aspettavano di vedervi.
Dovevate prendere a calci gli organizzatori per convincerli a farvi partire

Dovreste essere atleti, siete diventati delle veline.



:) (Y)

infinitopiuuno
13-02-2005, 13.38.47
Prima la TV raggiungeva il fatto agonistico, floreale culturale. Ora lo creano ad hoc per la tv...mi chiedo..e domani??

afterhours
21-02-2005, 03.30.04
La tecnologia per Grillo: badare al sodo. E senza fare danni

DI ANDREA MINOGLIO

Cosa pensa della tecnologia?

Deve essere semplice e utile. Pensi al telecomando: prima viene venduto con 150 tasti. Poi diventano 80 e, alla fine, quando la gente non ne può più tornano a farlo con quei 3-4 tasti che servono davvero. Spesso questi passaggi non sono necessari: sono fatti per creare artificialmente una domanda per qualcosa che, in realtà, non serve. Anche quando una tecnologia è utile, però, non sempre è compresa subito. Alcune scoperte hanno sì cambiato l'umanità, ma spesso in ritardo e con esiti inattesi. Ogni tecnologia, infatti, ha un lato nascosto e imprevedibile. I primi orologi meccanici, per esempio, erano usati dai monaci benedettini del 1300 per scandire i momenti del giorno da dedicare alla preghiera. Nessuno pensava che sarebbero diventati lo strumento simbolo della rivoluzione industriale e della frenesia moderna. Lo stesso vale per l'auto: nessuno immaginava che potesse sostituire il cavallo, finché l'acqua si inquinò facendo morire i cavalli. Così, dalla difficoltà di una tecnologia, se ne diffuse un'altra.

Qual tecnologie oggi possono essere migliorate?

Una di queste è proprio l'auto: l'85% della benzina che consuma non serve a farla spostare ma è dispersa in calore. L'auto non è altro che un motore a scoppio dell'800 con un involucro che pesa una tonnellata e serve a trasportare 100 kg (il peso di una persona) per 5 km (i viaggi medi di un'auto) a una velocità media, in città, di 12 km all'ora. In pratica spendiamo migliaia di euro per bolidi superaccessoriati che hanno le stesse prestazioni di un mulo! Negli spot, nessuno parla di veicoli capaci di fare 100 km con un litro. Le qualità sbandierate dai costruttori sono il fatto che vanno da 0 a 100 km orari in 4 secondi. Per cambiare ci vorrebbe un'altra crisi come quella energetica degli anni '70: non a caso, proprio in quel periodo si iniziò a parlare di idrogeno, pannelli solari, celle fotovoltaiche e fonti energetiche alternative! Aumentare il prezzo della benzina può sembrare impopolare ma è l'unico sistema per rendere concorrenziali le altre fonti energetiche. Anche perché, se consideriamo i danni che produce, il prezzo giusto di un litro di benzina non dovrebbe essere di 1 euro ma di 5. In Islanda, entro il 2030, vogliono passare dall'idrocarburo all'idrogeno. E da chi sono finanziati? Da quelli che, più di ogni altro, credono. in un futuro all'idrogeno: i petrolieri! Loro, infatti, sanno benissimo che ormai consumiamo più di quello che riusciamo a estrarre e che, tra breve, non sarà più conveniente continuare a farlo.

Quali tecnologie domestiche si potrebbero cambiare?

Per esempio il frigorifero: una tecnologia di 100 annI fa che crea il freddo usando il calore. Anche d'inverno, quando in casa ci sono 25°C e fuori 0°C il frigo cosa fa? Porta la temperatura a 25°C e poi la riporta a 0°C! Mia nonna, che non era una scienziata, diceva: perché non prendere l'aria fredda direttamente da fuori? Non è difficile; in Germania hanno inventato un frigo con la serpentina all'aperta: d'inverno funziona come una ghiacciaia, e d'estate, grazie a un piccola motore stirling (un motore ad aria calda ndr), diventa un frigo normale. A volte, la scusa per non introdurre tecnologie utili è la "legge del mercato", che non sarebbe pronta per accogliere le novità: ma se nessuna ce le dà, queste innovazioni, come fanno a sapere se siamo. pronti a no?

Quali tecnologie, Invece, le sembrano positive?

Di sicuro Internet: offre una comunicazione semplice, gratuita e libera. Ed è fondamentale mantenerla così. Il vero problema, però, è l'accesso alla Rete: chi possiede i cavi ha un potere enorme e può impedire di sfruttare tutte le potenzialità di questa tecnologia. Per questa bisognerebbe privatizzare la Rete, ma non nel senso in cui lo intendano le compagnie di telecomunicazione. La vera privatizzazione è che io, un privato cittadino e non una società anonima alle isole Cayman, sono proprietario del mio cavo. In Spagna, con un tam tam di e-mail e sms sona riusciti a far scendere in piazza 3 milioni di persone contro la guerra e mandare a casa un governo

Il modello della Rete si può applicare in altri campi?

Sì, per esempio. in quella dell'energia. Perché progettare centrali da 1.000 megawatt quando potremmo avere 100.000 piccole centrali a casa nostra, fatte da 100.000 persone che producono l'energia sfruttando sole, vento, acqua? Così ogni consumatore diventa anche produttore e immette la sua energia nella rete: preleva quella di cui ha bisogna e, se gliene rimane un po', la vende a un prezzo deciso dagli utenti della rete. A casa mia ho da anni un impianto del genere: alla fine, l'Enel è stata costretta ad acquistare l'energia in eccesso che produco.

Perché l'Italia non lo fa?

Gli italiani sona tra i più grandi pensatori del mondo. Abbiamo inventato tutto: il telefono, i primi computer che Adriano Olivetti passava ai californiani... Ma adesso nel nostro Paese manca una politica industriale basata sulla ricerca e sulla concorrenza. Guardiamo i consigli d'amministrazione delle 125 aziende più grandi d'Italia: 5 consiglieri sona gli stessi nel 30% di tutte le aziende, 4 sona gli stessi nel 40% e 2 sono gli stessi nel 75%. Come può esserci innovazione se il consiglio di amministrazione di una società è quasi lo stesso dell'azienda concorrente? Mi sembra che manchi una scienza curiosa: la ricerca è finanziata da grandi gruppi industriali che possano decidere se gli va a no di sfruttare quello che scopri.

Esistono tecnologie rivoluzionarie tenute nascoste per gli Interessi di qualcuno?

Creda di sì, ma è difficile dimostrarlo. Pensiamo alla fusione fredda: potrebbe cambiare la nostra vita ma nessuna ne parla più. Ma se davvero fosse possibile, come pensano alcuni fisici che hanno lavorato con Fleischmann e Pons, bisogna stare attenti: se avessimo energia quasi a costa zero, si rischierebbe di usarla per produrre e inquinare infinitamente di più. L'inquinamento ha anche una sua faccia positiva perché fa da freno.

Ma alcune tecnologie date per spacciate sopravvivono...

L'esempio più lampante è il libro: con l'avvento del computer si pensava che sarebbe scomparso. Ma, di fatto, è una standard universale: permette di accedere a testi del 1600 come a quelli di oggi. Il computer, invece, doveva essere il centro della memoria ma in realtà è una "smemorato" pazzesco. Possa archiviare sul mio dischetto l'intera storia dell'umanità ma tra 2 anni rischia di non avere più una strumento con cui leggerla!

afterhours
15-03-2005, 02.10.03
I nuovi tsunami farmaceutici

Viox della Sharp and Dohme, ritirato nel settembre 2004, giro di affari da 2.5 miliardi di dollari all'anno.
Si stima che dal 1999 al 2004 abbia causato 160.000 decessi per ictus e infarti.

E' stato riammesso in circolazione in USA da una commissione di 30 medici, di cui 12 pagati dalla società farmaceutica.

Celebrex della Pfizer, utilizzato da 25 milioni di persone, giro di affari da 3.3 miliardi di dollari.
Già uno studio di gennaio 2005 mostrava un quasi raddoppio di decessi per infarti ed ictus.

E'ancora in circolazione.

Nuovi farmaci tsunami: Bextra e Prexige.
Studi recenti dimostrano un aumento del rischio di infarto e di ictus per chi ne fa uso.

Bisogna diffidare dei nuovi medicamenti perchè danno benefici modesti e apparenti rispetto a quelli già in commercio da tempo.

Bisogna richiedere sempre medicine che abbiano dato prove positive per anni.

Consulta il sito www.worstpills.org dove si elencano i 182 medicamenti attualmente da evitare. (informazione salvavita)

Queste sono le informazioni che dovrebbe darci il ministro Sirchia invece di mandarci un librettino con i disegnini che ci dice che se il tuo bambino sta male devi chiamare il pediatra... non il veterinario.

afterhours
03-04-2005, 01.37.50
Perché la televisione e tanti giornali danno ora al silenzio del Papa uno spazio che non hanno mai dato alle sue parole?

Questo Papa criticò sia il comunismo sia il capitalismo, ma la televisione riportò solo la prima critica, tacendo la seconda.

Lui che il comunismo lo conobbe e combattè da vicino, disse in un’intervista a un ex-giornalista, ora deputato di Forza Italia, che non bisognava negare il granello di verità che anche il comunismo conteneva.

Erede di una Chiesa che condusse e legittimò per secoli l’invasione e gli stermini nel vicino Oriente, chiese scusa agli ebrei e ai musulmani per le colpe dei suoi predecessori.

“Mai più guerra”, disse il Papa tre volte in un discorso, condannando l’aggressione militare degli Stati Uniti e dei loro alleati all’Irak.
“O con Bush o con il Papa” titolò Famiglia Cristiana.
Eppure questo governo, che dice ogni giorno difendere i principi cristiani, ha scelto di stare con Bush, non con il Papa.

Perché ora che il Papa non può più parlare, le televisioni di questo governo lo usano per tappezzare l’intero palinsesto e per alzare gli ascolti agli spot pubblicitari?

Se avessero un minimo di rispetto per il Papa e per la sua avversione all’informazione commercializzata e alla dittatura dell’economia, sospenderebbero per un po’ tutti gli spot pubblicitari e al loro posto manderebbero in onda le sue parole.


Beppe Grillo

Frequency
03-04-2005, 04.41.57
Originariamente inviato da afterhours

Se avessero un minimo di rispetto per il Papa e per la sua avversione all’informazione commercializzata e alla dittatura dell’economia, sospenderebbero per un po’ tutti gli spot pubblicitari e al loro posto manderebbero in onda le sue parole.


Beppe Grillo


:(

(Y)

Lu(a
03-04-2005, 20.00.15
Originariamente inviato da afterhours


Questo Papa criticò sia il comunismo sia il capitalismo

E ci credo, gli USA con i loro presidenti se lo filavano per niente...

e poi....

Sappiamo bene perchè combattè il comunismo! ;)

Perchè il comunismo gli andava "stretto", per non esprimermi in altri modi.

Mentre nel fascismo ci nuotavano alla grande...



Eppure questo governo, che dice ogni giorno difendere i principi cristiani, ha scelto di stare con Bush, non con il Papa.


Ma perchè un governo che si deve interessare di politica deve difendere i principi di una religione?

Cosa c'entra la polita con la religione????

Niente!

Il governo deve difendere i propri cittadini sotto tutti i punti di vista ... i principi cristiani, o di qualunque altra religione, non spetta al governo difendereli....


Ah, il VERO comunismo, quello AUTENTICO, come mi piacerebbe....

Originariamente inviato da afterhours


Se avessero un minimo di rispetto per il Papa e per la sua avversione all’informazione commercializzata e alla dittatura dell’economia, sospenderebbero per un po’ tutti gli spot pubblicitari e al loro posto manderebbero in onda le sue parole.


Beppe Grillo


L'economia, così come la politica, non ha nulla a che vedere con la religione!

Lu(a
03-04-2005, 20.10.01
Originariamente inviato da Lu(a
[B]


Sappiamo bene perchè combattè il comunismo! ;)

Perchè il comunismo gli andava "stretto", per non esprimermi in altri modi.
B]

Appoggiandomi su questo:

dite che gli USA vogliono avere sotto controllo tutto il mondo, ma la chiesa non è da meno, anzi ... almeno gli usa vogliono solo il controllo economico. ;)

Paco
08-04-2005, 17.19.28
Lettera a Ciampi di Stefano Benni

Ricevo e pubblico con piacere questa lettera aperta dell'amico Stefano Benni.

"Caro nonno Azeglio, da qualche anno, nel cortile italiano, è arrivato un bimbo piccolo ma prepotente.

All'inizio aveva più figurine di tutti, insomma aveva la maggioranza e ha fatto un sacco di belle promesse di democrazia e ricchezza e lavoro, ma poi non le ha mantenute e per quattro volte ha preso delle gran bastonate elettorali.

Ora, caro nonno Azeglio, è chiaro che le angherie del bambino tantissimi non le sopportano più, ma lui continua a fare l'arrogante, a rompere la costituzione e a seminar zizzania..

Anche nei cortili di tutta Europa lo conoscono e si chiedono perchè.

Caro nonno Azeglio, una volta ci hanno raccontato una favola: che la democrazia è il rispetto delle minoranze. Che dire di uno che disprezza addirittura la maggioranza dei suoi concittadini?

Perciò ti chiediamo un regalino.
Il massimo sarebbe se tu mandassi via questo bambino prepotente, perchè non è capace di governare il nostro cortile in modo sereno e democratico.
Potrebbe andarsene in vacanza, magari in una bella isola fatata tipo Cayman dove tiene il suo salvadanaio, insieme ai suoi amici condannati.

Oppure potresti dirgli: la prima volta che non tieni conto del volere degli altri, e col quindici per cento dei voti fai il prepotente e rompi le regole, stracci la costituzione e ti fai le leggi ad personam, io ti mando via.

Non farti fregare nonno Azeglio, questo bambino fa la vittima, ma in questi anni ha triplicato il suo patrimonio ed è scappato ad ogni castigo.

E stai molto attento: se non mandi in pensione lui, lui manderà in pensione te.

E poi spiegaci: cosa può fare un popolo, per farsi ascoltare, più che votare democraticamente quattro volte contro un governo che non gli piace?
Non sei tu forse il garante di queste cose? O dobbiamo pensare che votare non serve più?

Stagli un po' addosso a questo bambino prepotente, e abbi il coraggio di sgridarlo (ma non tirarlo per i capelli).

Questo non in nome dell'ideologia, ma dell'elementare dignità della democrazia.

Sveglia nonno Azeglio, perchè noi cominciamo a svegliarci.

E sempre forza Livorno".

Stefano Benni

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/04/lettera_a_ciamp_1.html

:D

JMass
08-04-2005, 20.26.21
Grande Stefano Benni! (Adoro i suoi libri)


:)

Kandran Kane
08-04-2005, 21.53.24
Originariamente inviato da Paco
Lettera a Ciampi di Stefano Benni

Ricevo e pubblico con piacere questa lettera aperta dell'amico Stefano Benni.

"Caro nonno Azeglio, da qualche anno, nel cortile italiano, è arrivato un bimbo piccolo ma prepotente.

All'inizio aveva più figurine di tutti, insomma aveva la maggioranza e ha fatto un sacco di belle promesse di democrazia e ricchezza e lavoro, ma poi non le ha mantenute e per quattro volte ha preso delle gran bastonate elettorali.

Ora, caro nonno Azeglio, è chiaro che le angherie del bambino tantissimi non le sopportano più, ma lui continua a fare l'arrogante, a rompere la costituzione e a seminar zizzania..

Anche nei cortili di tutta Europa lo conoscono e si chiedono perchè.

Caro nonno Azeglio, una volta ci hanno raccontato una favola: che la democrazia è il rispetto delle minoranze. Che dire di uno che disprezza addirittura la maggioranza dei suoi concittadini?

Perciò ti chiediamo un regalino.
Il massimo sarebbe se tu mandassi via questo bambino prepotente, perchè non è capace di governare il nostro cortile in modo sereno e democratico.
Potrebbe andarsene in vacanza, magari in una bella isola fatata tipo Cayman dove tiene il suo salvadanaio, insieme ai suoi amici condannati.

Oppure potresti dirgli: la prima volta che non tieni conto del volere degli altri, e col quindici per cento dei voti fai il prepotente e rompi le regole, stracci la costituzione e ti fai le leggi ad personam, io ti mando via.

Non farti fregare nonno Azeglio, questo bambino fa la vittima, ma in questi anni ha triplicato il suo patrimonio ed è scappato ad ogni castigo.

E stai molto attento: se non mandi in pensione lui, lui manderà in pensione te.

E poi spiegaci: cosa può fare un popolo, per farsi ascoltare, più che votare democraticamente quattro volte contro un governo che non gli piace?
Non sei tu forse il garante di queste cose? O dobbiamo pensare che votare non serve più?

Stagli un po' addosso a questo bambino prepotente, e abbi il coraggio di sgridarlo (ma non tirarlo per i capelli).

Questo non in nome dell'ideologia, ma dell'elementare dignità della democrazia.

Sveglia nonno Azeglio, perchè noi cominciamo a svegliarci.

E sempre forza Livorno".

Stefano Benni

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/04/lettera_a_ciamp_1.html

:D

(tenendo conto che sono piuttosto deluso dall'attuale creatività di S. Benni, per come ha scritto questo brano).

E se Nonno Azeglio non potesse?
E se accanto a Nonno Azeglio ci fosse un portaborse leccaculo che appena appena Nonno Azeglio prende una decisione tipo indagine parlamentare nei confronti del nanetto merdoso, questo portaborse lo dice al barboncino previti e quest'altro lo comunica a qualche pitbull di cosa nostra e Nonno Azeglio esplode a Capaci???? :mad: :mad: :mad: :mad:

Perché si deve vivere con questi dubbi di Merda? E quando si decide di andare in fondo a questi dubbi si trova solo un citofono in via d'amelio collegato ad una 126 di merda messa lì da dei quaquaraqua di merda???????? (F) (F) (F) (F)

Caro Signor Benni, non se la prenda con Nonno Azeglio, egli vuole solo arrivare all'età giusta per vedersi infilare un catetere nel pene da un'infermiera cicciona con le braccia pelose. E' il miglior premio per aver servito una "patria" di merda.


"Il letto è l'umana conseguenza
Traguardo di corretta anzianità
Anabiosi è la felina ricorrenza
per traguardi pugnalate ed empietà."

Brunok
08-04-2005, 23.25.21
e chi è sto Benni????

ah Benny Hill!!!! :D:D:D

http://news.bbc.co.uk/olmedia/1910000/images/_1913270_benny150.jpg

JMass
08-04-2005, 23.55.25
Originariamente inviato da Brunok
e chi è sto Benni????



http://www.stefanobenni.it/fabula/

afterhours
18-04-2005, 15.32.47
Televisioni libere e semilibere

La scorsa settimana la Televisione Svizzera ha mandato in onda il mio spettacolo.
Questo non può accadere in Italia.

Nel 2004 la Freedomhouse (Casa della libertà, quella vera) classifica l’Italia al 74° posto nel mondo per libertà di stampa.

In Europa solo Turchia e Italia sono classificati da Freedomhouse come “Paese semilibero”.

Quando più Paesi hanno la lingua in comune, si scambiano le televisioni: statunitensi e inglesi, oppure tedeschi, austriaci e svizzeri. In ogni Paese si possono vedere anche le principali televisioni degli altri Paesi con la stessa lingua.

Solo l’Italia, “Paese semilibero”, fa eccezione.

In tutta la Svizzera 8 milioni di Svizzeri possono vedere i principali canali televisivi italiani.

Ma in quasi tutta Italia 50 milioni di italiani non possono vedere l’unico canale televisivo in italiano che non sia prodotto in Italia, la TSI, Televisione della Svizzera Italiana.

Quindi siamo solo noi italiani ad essere trattati come dei deficienti dal nostro Governo.

Perfino nella germania dell'est si vedeva la televisione della germania dell'ovest.
Nemmeno i comunisti di Berlino est erano come i nostri governanti.

E poi danno dei comunisti agli altri.

Lu(a
18-04-2005, 15.35.29
Io confido nella guerra civile....:o

afterhours
23-04-2005, 17.39.38
Nei primi tre mesi di quest'anno il disavanzo della bilancia commerciale italiana extra-UE è stato di 3.743 milioni di euro.

Le quote italiane di esportazioni di manufatti, a prezzi correnti, hanno perso l'1%, dal 6% al 5% (dato 2004), sul commercio mondiale.

Importiamo miliardi di euro di prodotti ed abbiamo perso negli ultimi anni circa 35 miliardi di euro di attivo nel saldo tra merci importate ed esportate.

In compenso esportiamo lavoro, delocalizziamo...

Importiamo prodotti ed esportiamo lavoro, quanto potrà durare prima di un crack?

A quando le pentole in strada?
Chi ci guadagna?

I grandi gruppi industriali che invece di rischiare, investire capitali ed innovare i prodotti, trovano più economico mantenerli come sono ed abbassare il costo del lavoro esportandolo in Cina o in Romania.
Gli stessi gruppi impongono i costi strutturali (trasporti, telecomunicazioni, energia, ecc) più alti d’Europa alle piccole/medie imprese italiane, strozzandole.

Francia e Germania, entrate insieme a noi nell’euro, hanno aumentato le loro esportazioni del 6,9% e dell’11,4% annuale. Il problema della nostra competitività non è l’euro.

Solo grazie all’euro abbiamo rimandato la pentolata argentina.

Qualcuno in questi anni si è fregato l’argenteria degli Italiani: ricchi sempre più ricchi e Paese impoverito.
Ma forse chi si è fregato l'argenteria dovrà restituirla...

Fletcher_Christian
06-05-2005, 22.15.18
mms://data.dol.it/ilcannocchialeblogtv/nessunotv/vb_gen_beppe_grillo.wmv

proprio da vedere:)

Lionsquid
07-05-2005, 01.48.32
Originariamente inviato da afterhours
...cut....

Qualcuno in questi anni si è fregato l’argenteria degli Italiani: ricchi sempre più ricchi e Paese impoverito.
Ma forse chi si è fregato l'argenteria dovrà restituirla...

leggerti mi ha stretto la bocca dello stomaco :(:(


è come stare seduti su una faglia sismica.... si sa che arriverà il terremoto.. ma non sai quando..ed ogni minuto che passa le probabilità aumentano :(


con l'ultima frase non mi trovo daccordo....

io penso che di argenteria ne troveremo molto poca da recuperare.... le banche estere ne custodiranno il grosso....

Zolla the Dwarf
07-05-2005, 02.12.31
Originariamente inviato da Lionsquid


è come stare seduti su una faglia sismica.... si sa che arriverà il terremoto.. ma non sai quando..ed ogni minuto che passa le probabilità aumentano :(




questo che hai detto è un pensiero che ho spesso, ma il terremoto a mio avviso toccherà a tutta la vecchia Europa, non solo alla nostra Italia, stretta tra un ovest schiacciato dal consumismo e un est che sta esplodendo, industrialmente parlando.
Quando succederà? In che modo si concretizzerà?

...io per non sapere nè leggere nè scrivere, tra un assemblaggio di un pc e un'assistenza on site, sto imparando a coltivare la terra :tie:
(non è una battuta, mi è testimone Feanor che ha visto il mio orto... terremoto o non terremoto me magno la robba bbona! Non la frutta con la cera, o la verdura coltivata ai bordi dell'autostrada!)

Lionsquid
07-05-2005, 02.28.24
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf



..cut..

...io per non sapere nè leggere nè scrivere, tra un assemblaggio di un pc e un'assistenza on site, sto imparando a coltivare la terra :tie:


..cut..

si.. è un pensiero che si fà ricorsivo da qualche anno... temo un tracollo, dell'italia in particolare.... un paese di furboni, anzi..IL paese!

cca nisciuno e fesso... e sono tutti furbi sulle spalle degli altri...

proprio noi, storicamnte geniali e creativi ne pagheremo il prezzo più alto... perchè il cancro dell'illegalità dilaga ... e abbiamo dei gran bei docenti!

per l'orto... sai che mi hai dato un'idea??? dopo 6 anni e 4 mesi effettivi di navigazione..... mi piacerebbe avere un pezzo di terra... oggi non sono riuscito a trovare un vaso adeguato al ficus... ma la rastrelliera delle piantine di peperoncino, melenzane & co.... mi hanno tentato molto... :)

Zolla the Dwarf
07-05-2005, 05.53.08
Lion mi sono accorto che abbiamo perso l'esclusiva del cca nisciun'è fess', più vivo e più mi accorgo che quello dell'italico furbacchione sta rimanendo un luogo comune.
In questo momento il ruolo dei furbi planetari lo stanno facendo i Cinesi, mi sembra di capire.
Mentre comunque anche nel resto della comunità europea non credere siano tutti esempi di massima ingenuità o correttezza! ;)

L'impressione che ho, a prescindere dai paragoni con altri popoli, è che dalla genialità applicata per vendere Fontana di Trevi o il Colosseo al turista sprovveduto, ci siamo ridotti a doverci inventare i cammelli a tre gobbe (leggi olio di colza :D) per sopravvivere alla classe governante, qualunque essa sia.
Riuscissimo a vedere nel prossimo un alleato invece che un pollo/truffatore sai le cose come andrebbero meglio? e come saremmo meno vulnerabili di fronte a chi ci vuole f@ttere!

Per quel che riguarda i vegetali, non so che possibilità oggettive tu abbia, ma anche se fossi nel più piccolo degli appartamenti in pieno centro all'89esimo piano, un vasetto col prezzemolo, uno col basilico, uno come hai detto tu col peperoncino, e magari uno con l'erba cipollina li potresti comunque mettere dietro a qualche finestra un po soleggiata.
E basterebbe questo per farti riscoprire un universo di sapori che finchè non lo provi non ti rendi conto della differenza rispetto ai prodotti del supermercato!

Aggiungo, tanto per invogliarti un po' di più (e anche perchè sono così orgoglione dopo tutta la fatica che c'è voluta :01: ) : oggi ho fatto il secondo taglio di misticanza e cicorietta, ho piantato la valeriana, o songino, che dir si voglia e ho preparato i filari per i fagiolini, le mie 5 piantine di zucchine crescono che è una bellezza, così come le 14 piante di pomodori... e fancul@ alla passata importata dalla Cina! ...ma dimmi tu... nella patria del sammarzano importiamo la passata dalla Cina! :rolleyes:

Lionsquid
07-05-2005, 09.31.07
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
..cut..

Per quel che riguarda i vegetali, non so che possibilità oggettive tu abbia, ma anche se fossi nel più piccolo degli appartamenti in pieno centro all'89esimo piano, un vasetto col prezzemolo, uno col basilico, uno come hai detto tu col peperoncino, e magari uno con l'erba cipollina li potresti comunque mettere dietro a qualche finestra un po soleggiata.
E basterebbe questo per farti riscoprire un universo di sapori che finchè non lo provi non ti rendi conto della differenza rispetto ai prodotti del supermercato!

....cut...

non serve invogliarmi... mi manca solo un pezzo di terra appena sufficiente e raggiungibile in pochi minuti, non a 40Km da casa... come ho adesso, nella campagna dei miei ;)

i balconi traboccano di vasi, ma basilico e menta a parte ... è tutta roba da fiore ;)


quanto ai furbi "globali"... saranno pure i cinesi, ma è l'occidente che li ha resi tali con la sua economia... adesso ci tocca subire e a poco serviranno leggi protezionistiche...

dobbiamo crescere socialmente... perchè negli ultimi 2 decenni, c'è stata solo involuzione!


e per tornare in Topic....

il nano (in tutti i sensi) vuole la repubblica presidenziale con elezione diretta?? bene... faccia pure... votiamo in massa BEPPE!! :D

afterhours
08-05-2005, 15.58.10
http://www.repubblica.it/2005/e/motori/amaggio2005/grillointervista/grillointervista.html