Visualizza versione completa : disco mp3 con nero
tizziana
21-06-2007, 17.09.35
salve, ho un problema...sto bruciando un sacco di cd...
il fatto è che sto facendo dei cd mp3 con nero, divisi in cartelle.in pratica masterizza senza problemi, ma quando vado a sentirlo nel lettore, alcune cartelle risultano illegibili...da cosa può dipendere?
harman
21-06-2007, 21.43.52
Le cartelle che non ti appaiono più sono quelle che hai masterizzato in precedenza?
Se masterizzi in più sessioni, continui la sessione già aperta o ne apri di nuove?
tizziana
22-06-2007, 11.39.47
non è che non mi appaiono le cartelle, le cartelle ci sono, è che gli mp3 di alcune cartelle risultano illegibili..non faccio nessuna multisessione, faccio una sessione unica...non è nemmmeno un problema legato ad una cartella, perchè sto usando un riscrivibile per fare delle prove, e ogni volta che masterizzo è una cartella diversa a non essere leggibile...ieri ho usato anche un altro programma per masterizzare, deepburner, quindi a questo punto sto seriamente pensando che sia semplicemente il masterizzatore andato... :x: quando faccio fare la verifica dei dati scritti a nero mi scrive: errore lettura nel settore xxxx...
AMIGA
23-06-2007, 11.18.48
Non credo sia un problema del masterizzatore,credo invece che il CDRW sia troppo graffiato.
Comunque devi considerare che i CDRW hanno una incisione laser molto più leggera rispetto al CDR,poi considera le varie scritture e le abrasioni,il risultato è la possibilità di riscontrare l'errore di rindondanza.
Altra considerazione è quella di accertarsi che il lettore legga tutte le velocità in bit (bitrate),consigliabile portarli tutti a 128 Bitrate(qualità CD),ci si guadagna in spazio,in compatibilità è in qualità ascolto.
E' chiaro che ridurre da un valore superiore al 120,la qualità non cambierà per le nostre orecchie,mentre da un valore inferiore esempio 96 Bitrate portarlo a 120 bitrate rimane la qualità cassetta (stereo 7)del 96 bitrate.
Saluti
Carlo
tizziana
23-06-2007, 14.56.04
grazie carlo, ma vedi, il fatto è che prima di fare le prove con un cd riscrivibile, ho bruciato diversi cd normali...e non credo sia un problema di bitrate, perchè fino ad esso ,masterizzava perfettamente files con alto bitrate...
Astro
23-06-2007, 15.04.12
Non è chel il lettore che utilizzi non è completamente abile a gestire le cartelle?
Hai provato ad inserire il cd in altre lettori?
Giustamente come dice Astro,può anche essere che il tuo lettore abbia problemi in lettura.
Se il problema in lettura avviene anche su altri lettori,potrebbe essere come dici tu,che il masterizzatore ha problemi nella scrittura.
Ci potrebbe pure essere un problema di "Modo di scrittura" alcuni lettori o masterizzatori possono avere problemi se scrivono dati in DAO (Disk at Once) prova ad usare TAO (Track at Once).
Saluti
Carlo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.