PDA

Visualizza versione completa : Smartdrive


mlamagna
29-05-2001, 11.44.47
Salve!

Probabilmente farò la figura del tonno ma lo chiedo lo stesso...

Serve ancora lo smartdrv nell'autoexec? Cioe'... so che l'autoexec non serve quasi a nulla per Win98SE però con lo smartdrive mi si velocizza...

Che mi dite?

Ciao!

Max

twinpigs
29-05-2001, 12.26.30
.,

DavideDave
29-05-2001, 12.42.30
Si Twin confermo quanto appena affermato da te... in giro per il forum ci dovrebbe essere un thread initolato "DOSSS DOSSSSS DOSSSSSSS" o qualcosa del genere in cui si afferma questo e tante altre belle cosine.

Come ben sapete Windows ha una gestione della cache dell'HD tutta sua, questo vuol dire ke dovrebbe bypassare lo smartdrv il quale diventa un inutile perdita di tempo durante il boot e anke di memoria (vabeh non tanta ai giorni d'oggi...). Se quindi non si vogliono usare applicazioni esclusive DOS che fanno un largo uso del disco rigido, smartdrv è sconsigliato, a maggior ragione se si utilizzano programmi come Cacheman.

Ciao :)

mlamagna
29-05-2001, 15.08.39
Ma su giochi come Championship Manager 99/2000 si ha un notevole miglioramento (se dico notevole intendo nell'ordine di un terzo o un quarto del tempo di caricamento). Boh... io lo tengo tanto ci mette talmente poco :)

Comunque grazie!

Ciao!

Max

DavideDave
29-05-2001, 15.38.40
Non conosco quel gioco nel senso che non so se vada in DOS, in una finestra DOS, oppure direttamente in Windows ma se è così questo mi sembra strano, probabilmente la gestione della cache da parte del tuo SO non è ottimale. Questa differenza l'hai notata solo in CM o anke in altri gioki/applicazioni?

Se così fosse, scaricati un programma tipo Cacheman (è veramente buono) oppure consulta le faq di Wintricks che riguardano la memoria, la gestione dell'HD eccetera. Anke io da poco ho tolto smartdrv e le prestazioni non sono certo diminuite!

Ciao :)