PDA

Visualizza versione completa : Sistema imballato...virus?

luca2
18-06-2007, 18.32.19
Ciao
Ieri mi sono trovato a casa di un amico che aveva il pc completamente imballato
(2 minuti per aprire le cartelle, task manager ecc).
Dal task manager risulta un impiego della cpu del 100%.
Ho pensato all'opera di un virus ma ero nell'impossibilitÓ di fare qualcosa visto che il sistema era lentissimo (aggiornamento antivir e roba varia, hijackthis).
Ho avviato windows xp sp2 in modalitÓ provvisoria e in questo caso non c'erano rallentamenti (il che penso che escluda difetti hardware) e il pc andava bene.
Deve essere un virus quasi certamente.

Visto che non ho idea di che virus si tratti potete darmi dei consigli su come intervenire in queste condizioni?
Grazie

giancarlof
19-06-2007, 04.38.22
Hijackthis come fare per allegare il *.log:

Scarica HijackThis (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15310) lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirÓ il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalitÓ avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.

luca2
19-06-2007, 12.04.30
Hijackthis come fare per allegare il *.log:

Scarica HijackThis (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15310) lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirÓ il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalitÓ avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.

ho giÓ usato hihackthis altre volte con il sistema che dici tu.
Il problema Ŕ che sono praticamente impossibilitato ad operare vista la lentezza del sistema.
grazie

programma1000
19-06-2007, 12.07.39
Ciao
Ieri mi sono trovato a casa di un amico che aveva il pc completamente imballato
(2 minuti per aprire le cartelle, task manager ecc).
Dal task manager risulta un impiego della cpu del 100%.
Ho pensato all'opera di un virus ma ero nell'impossibilitÓ di fare qualcosa visto che il sistema era lentissimo (aggiornamento antivir e roba varia, hijackthis).
Ho avviato windows xp sp2 in modalitÓ provvisoria e in questo caso non c'erano rallentamenti (il che penso che escluda difetti hardware) e il pc andava bene.
Deve essere un virus quasi certamente.

Visto che non ho idea di che virus si tratti potete darmi dei consigli su come intervenire in queste condizioni?
Grazie

Non Ŕ che ha 2 antivirus installati?
Questo problema succedeva, ad esempio, con la versione 7 di Antivir e il Norton, perchŔ entrambi avevano la protezione in tempo reale e in pratica si controllavano a vicenda

Saluti

giancarlof
19-06-2007, 12.19.21
ho giÓ usato hihackthis altre volte con il sistema che dici tu.
Il problema Ŕ che sono praticamente impossibilitato ad operare vista la lentezza del sistema.
grazie

Cerca di farlo, perchŔ nella tua situazione Ŕ fondamentale leggerlo, anche perchŔ le scansioni online o in loco sono ancora peggiori in proposito di impegno.