PDA

Visualizza versione completa : [vista] notebook e SD card


swan_x
14-06-2007, 08.59.21
io ho un notebook con vista business installato. ho tutti gli aggiornamenti, tra cui quello apposito per risolvere il problema di letture delle schede SD della macchina foto.
nonostante tutto ciņ, mentre prima con XP nella apposita porta mettevo la mia SD card e viniva vista dal sistema, ora con vista e l'update installato, la mia SD non viene vista per nulla!!

a voi le SD vista le vede?????

rņēker
14-06-2007, 10.05.08
devi andare sul sito del produttore del notebook e scaricare i driver VISTA della SD... anchio ho fatto cosģ..

swan_x
14-06-2007, 11.12.08
oh grazie! in effetti x me quella porta era molto comoda e ora non poterla usare mi dava un pņ di fastidio...

ma mi chiedo allora a cosa serva quella patch fatta da microsoft apposta x le sd card...sul sito si dicevo che doveva correggere proprio tale errore...

farņ un salto dal produttore! ciaooooo

swan_x
14-06-2007, 11.31.19
io ho un acer e i driver non li trovo...non č che per caso hai anche tu un acer???

comunque con i driver giusti le porte x le sd con vista a te funzionano??

rņēker
14-06-2007, 11.51.10
si ho un acer e ho intallato tutti i driver ma onestamente quella port anon l'ho mai usata, che modello hai che te li cerco io...

swan_x
14-06-2007, 12.04.41
oh grazie!!
io ho il 1692 WLMI con ddr (non ddr2)

sul sito ho trovato un aggiornamento x il bios, non proprio x le sd, ma forse occorre aggiornare prorpio il bios x leggere le sd...
ed č l'unico aggiornamento apposta x vista...

se trovi altro fammi sapere! ciao

rņēker
14-06-2007, 12.38.55
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1690_ddr.html

mi sa proprio che non ce ancora per VISTA, se noti su XP cč la scritta "3 in 1 card" mentre in vista no... quindi se sul sito ufficiale non ci sono i driver non credo ci saranno altrove.. non so, magari mi sbaglio ma non credo..

swan_x
14-06-2007, 14.57.06
ringrazio x il link, anche io avevo trovato quella pagina. ho scaricato tutto e magari farņ un aggiornamento del bios, perņ qui di sd card non se ne parla, e continuo a chiedermi quella patch di vista x le sd card a cosa serva...

comunque grazie! saluti

rņēker
14-06-2007, 15.07.57
non so a cosa serva, hai provato a installarla?

swan_x
14-06-2007, 15.32.09
non ancora, ma dato che č un aggiornamento bios apposta x vista, spero che con questo mi veda la porte x le sd!

stasera lo provo e poi vi farņ sapere!

bye

swan_x
14-06-2007, 22.36.12
risolto!!

la porta delle sd card che vista nn vedeva era dovuto al controller di massa come pensavo, da gestione periferiche di cui mancavano i driver.
a nulla č servito l'aggiornamento del bios (dal sito acer, apposta x vista...)
bastava mettere il cd di ripristino ufficiali del mio notebook, aprire gestione hardware, reinstalla driver (quelli che non aveva, relativi al controller di massa) e il mio notebook non solo ha risolto il problema del controller di massa, vedendo i driver, ma con esso ha risolto anche il problema di lettura delle sd card!!

ora tutto funziona! byeeee

rņēker
15-06-2007, 00.16.56
ah beh ma se avevi il cd di risprinstino scusa perchč sei andato a cercare i driver sul sito ehehehehe a me mika l'hanno dato sai :( furfanti ehehehe
ciaoo!!! al prossimo problema ;)

swan_x
15-06-2007, 08.45.13
hai ragione! č solo che mi consigliava di cercare i driver in rete (sai la finestra automatica ricerca driver) e naturalmente non me li ha trovati.
allora mentre c'ero ho fatto una ricerca su google ....e niente.
poi ho pensato che se mentre prima con xp (il SO che mi hanno vebduto con il notebook) la porta funzionava, allora ho pensato bene di mettere dentro i cd di ripristino x vedere se vedeva lģ i driver.

e in effetti li c'erano, installati, tutto ok! ciaooo

rņēker
15-06-2007, 11.55.58
buono a sapersi ;) ciaooo