PDA

Visualizza versione completa : AVG rileva TR/Java.Downloader.Gen

polly76
11-06-2007, 13.12.48
Ho scaricato avg antimalware, mi ha rilevato TR/Java.Downloader.Gen ma alla fine della scansione non mi dice nulla, nle report non è nemmeno nominato. Sia che lo metta in quarantena che lo elimni, non c'è traccia. Non mi fa nemmeno capire bene dov'è che l'ha trovato. Ripeto la scansione e lo rileva di nuovo, allora non l'ha eliminato!!! Che devo fare? Grazie a tutti!!

harman
11-06-2007, 13.30.01
Prova ad entrare nella console Java e a cancellare, da lì, tutti i file temporarei.

polly76
11-06-2007, 14.29.43
l'ho fatto, c'è altro?

harman
11-06-2007, 14.45.39
Se rifai la scansione lo segnala di nuovo?

leofelix
11-06-2007, 15.25.09
ecco herman mi ha preceduto, quel "trojan" prima o poi capita a quasi tutti, ma non è così pericoloso. Generalmente appunto è sufficiente eliminare tutti i file dalla Java Consolle e l'antivirus non dovrebbe più rilevarlo

polly76
11-06-2007, 15.46.28
pare sia così grazie a tutti! ma come prevenzione??

Sfigato
11-06-2007, 16.34.52
pare sia così grazie a tutti! ma come prevenzione??

Come prevenzione una buona dote di "sale in zucca" evitando di navigare in siti pericolosi o che potrebbero contenere numerosi reindirizzamenti a siti pericolosi,un buon antivirus sempre aggiornato,un buon firewall anch'esso sempre aggiornato e un buon anti spyware sempre aggiornato pure lui...Mai farsi prendere dal panico nel caso qualche inquilino sgradito dovesse entrarci nel PC se così fosse utilizzare sempre i programmi citati prima per scansionare (solitamente da mod.provvisoria),se anche così l'inquilino o gli inquilini non se ne vanno...Aprire il browser e digitare nella barra dei collegamenti www.wintricks.it entrare nel forum http://forum.wintricks.it/index.php? poi nella sezione Sicurezza e Privacy e attendere le risposte degli ottimi e validi utenti! (Y)

harman
11-06-2007, 16.47.32
Per prevenire potresti navigare con Firefox con l'estensione NoScript in modo da far caricare le applet java solo e soltanto dai siti che ritieni fidati.
Quella applet ti è stata regalata da un sito maligno ;)

polly76
11-06-2007, 17.39.39
Oppure?

harman
11-06-2007, 17.46.52
Oppure utilizzi un antispyware che monitorizza e controlla la tua navigazione in tempo reale bloccando le minacce...il tutto rallentando la navigazione.
Oppure ancora navighi solo in acque sicure
;)

polly76
11-06-2007, 17.56.35
Io già navigo in acque sicure comunque. Non visito siti strani.

harman
11-06-2007, 18.34.53
Ops, non mi fraintendere :timid:
Non intendevo dire che tu hai visitato "siti strani"

:)

Sfigato
11-06-2007, 19.31.07
Anche siti apparentemente "puliti" spesso e volentieri contengono banner pubblicitari e altri "ammenicoli" vari che potrebbero rimandare a siti "sporchi".Bisogna fare molta attenzione e seguire le regolette che ti abbiamo descritto io e harman!Molto spesso è capitato anche a me di imbattermi in zozzerie sul web navigando in siti considerati "sani"... ;)

polly76
11-06-2007, 21.58.05
: ) sorry! grazie x aver risposto. : )

giancarlof
12-06-2007, 07.17.38

Si tratta di un trojan fai cosi:

http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/2796/tr_java.downloader.gen.html

Hijackthis come fare per allegare il *.log:

Scarica HijackThis (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15310) lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirà il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalità avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.

polly76
12-06-2007, 12.30.02
Giancarlo, l'ho già fatto nell'altro posto e l'hai anche visionato, è ok. La pagina che hai linkato è solo informativa? Non mi pare di avervi trovato una patch o un tool. Fammi sapere x favore. Grazie :)

giancarlof
12-06-2007, 12.51.38
Si è soltanto informativa per confermarti di cosa si tratta, cambiamo direzione fai questa scansione online, questo programma cancella oltre che trovare ed alla fine rilascia un report che potrai postare sul forum:

http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

l'hai anche visionato, è ok
la memoria era in permesso retribuito. :fool:

biologist1972
12-06-2007, 14.26.06
Oppure utilizzi un antispyware che monitorizza e controlla la tua navigazione in tempo reale bloccando le minacce...il tutto rallentando la navigazione.
Oppure ancora navighi solo in acque sicure
;)

io utilizzo spyware terminator che monitorizza in tempo reale la navigazione, senza procurarmi alcun rallentamento ;)

spyware terminator (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15993)

Sfigato
12-06-2007, 17.37.12
Mi pare che Polly abbia già detto nel suo post #6 che ha r i s o l t o.Perchè le si continua a dire di controllare questo e quell'altro se ha già eliminato il trojan? :)

giancarlof
13-06-2007, 01.28.15
Mi pare che Polly abbia già detto nel suo post #6 che ha r i s o l t o.Perchè le si continua a dire di controllare questo e quell'altro se ha già eliminato il trojan? :)

Dopo che si applica una terapia è prassi corretta e normale verificare se la situazione si è risolta e questo a maggior ragione quando si fanno questo genere di trattamenti che sono spesso recidivanti.

Sfigato
13-06-2007, 11.19.26
Dopo che si applica una terapia è prassi corretta e normale verificare se la situazione si è risolta e questo a maggior ragione quando si fanno questo genere di trattamenti che sono spesso recidivanti.
Perfetto gianca :) i'm sorry :timid: