PDA

Visualizza versione completa : DirectCD 5 e Win2000


gudea
28-05-2001, 10.45.52
Ragazzi, so che è problema dibattuto ma ho un bel problema con il nuovo EasyCdCreator 5 e il Win2000! Per la precisione mi interessa il problema tra DirectCD 5 e il Windoz. E' mai possibile che un cd fatto con quel stramaledettissimo programma non si possa più vedere su sistemi operativi tipo Win2000 mentre funziona perfettamente su Win98? Dipende forse dal lettore UDF che il Windoz2K si porta dietro? Ci sarà una soluzione o devo tornare al buon vecchio DirectCD 3.1? Datemi una mano a risolvere l'enigmatico dubbio!
Grazie.

Dimenticavo! Che se ne dice del InCd? Tanto quello che cerco è solo un buon programma per fare packetCD.

Gudea

lucifaro666
28-05-2001, 10.51.54
Non so che dirti a me funziona benissimo su tutti i sistemi operativi però ho installato solo DirectCD 5 e non tutto EasyCD Creator 5 perchè uso Nero 5.5 e non ho nessun problema.

bodyzen
28-05-2001, 12.47.39
Secondo me il problema è solo Easy Cd Creator. ;)

gudea
28-05-2001, 13.35.03
Credo anch'io che il nuovo Easy Cd creator sia un po' deludente e ricco di problemi! Ma dopo notti insonni ora pare fungere. Io credo che il problema che mi ritrovo con il DirectCd sia dovuto al fatto che il Win2000 porta nativo (dalla casa Ms) un dispositivo per leggere i cd UDF. Secondo me questo legge senza problemi i cd fatti col 3.1, ma si incasina con la nuova versione (ragazzi, mi vede il cd pieno quanto lo è realmente, riconosce il nome come si deve ma non mi mostra nessun file!!!). Penso che il problema risieda in Windoz perché lo stesso cd che non funziona col 2000 funziona perfettamente col 98 (dove invece ho installato precedentemente l'UDF reader di Adaptec)! Certo è che Roxio, o chi per loro, doveva pensarci prima, ma la storia di questo EasyCd Creator dimostra che proprio non funziona così!
Si potrà ovviare in qualche modo?

Gudea

Canaro
28-05-2001, 13.41.02
mah... secondo me ha dei problemi il tuo sistema

punto uno, se voglio vedere per bene i riscrivibili con win2000 e XP, è meglio installare l'ultimo UDF reader della roxio

directCD5 a me funziona bene sia la release induviduale che quella fornita con easy5 (che cmq non ho installato in win2000)

l'unico baco veramente grave che ho riscontrato è quello che una volta terminato di scrivere su un CD, non ne vuole poi sapere di scriverne su un altro, se non riavviando

gudea
28-05-2001, 16.20.20
E' anche possibile che sia il mio sistema (forse, più probabilmente, la mia versione di DirectCd) ad avere qualche problema! Però non capisco come possa accadere che lo stesso cd sia visibile su di un Win98 e non su un Win2000 (pardon, dimenticanza terribbile... sistemi Win2000 senza DirectCd installato, of course!).
Se invece diamo per scontato, come io credo, che il problema sia il reader UDF di Win2000 (che sembrerebbe quindi non leggere i dischi del nuovo DirectCD), come posso installare il reader della Roxio su sistemi Win2000 se questo mi presenta un disco leggibile ma vuoto? Ho pensato ha portarmi l'installatore del reader su di un floppy e da li sostituire l'UDF Reader... fungerebbe secondo voi?
Naturalmente se mi confermate che un disco UDF DirectCd5 è girato senza problemi su un Win2000 senza DirectCD di sorta tutto questo diviene storia e io dovrò sculacciare il mio sistema!

Grazie

Canaro
28-05-2001, 16.43.44
per prima cosa, io mi scaricherei e installerei l'UDF reader della Roxio, poi vediamo

http://www.roxio.com/en/jhtml/support/webcheckup.jhtml;$sessionid$SR0PJFQAAHNSNJ4YZOUCM4 Q

gudea
28-05-2001, 17.54.22
Ho scaricato il nuovo UDF Reader.
Leggendo parrebbe che l'UDF Reader di win2000 sia "version 1.03". Invece il nuovo DirectCD richiede 1.15: ho capito bene? Provo ad installarlo su e faccio sapere...
...ma il mio dubbio rimane: se voglio far leggere il mio bel cd su un computer Win2000, come faccio? Mi porto su di un floppy il reader lo installo e poi...
...ma se il cd stesso si porta dietro l'UDF Reader adatto, perché non sono riusciti a farmelo vedere.
Mi sembra che qualcosa non vada per il verso giusto!
Cmq grazie per l'aiuto.
Farò sapere i diabolici sviluppi...

gudea
28-05-2001, 18.03.08
Giusto il tempo di scaricare, installare, riavviare et voilà...
Su questo Pc prima non vedevo il beneamato Cd, adesso dopo avervi messo su il legittimo reader tutto funge a maraviglia!
Ringrazio...
...però insisto a dire che questo problema "non s'ha da fare"... il legittimo reader c'è già sul Cd, solo che non lo vedo! Colpa di Roxio e di Windoz?