PDA

Visualizza versione completa : Opera non visualizza favicon nella index page se ci sono frames


UG0_BOSS
29-05-2007, 22.33.02
Buonasera a tutti... scrivendo un sito ho provato ad utilizzare una favicon personalizzata, ma ho dei problemi di visualizzazione con Opera: nella pagina index non viene visualizzata la favicon, ma nelle altre si:

Il sito è http://ugoboss.netsons.org e viene visualizzato correttamente con tutti gli altri browser (ho provato Firefox e Konqueror, ma immagino funga anche con IE). La cosa strana è che se per esempio metto come URL una pagina "interna", per esempio http://ugoboss.netsons.org/home.html la favicon viene visualizzata.

Per sicurezza ho anche inserito il tag
<link rel="icon" href="http://<percorso>/favicon.ico" />
ma nada... allora ho pensato: "potrebbe essere colpa dei frame?"
Infatti in un altro sito, simile, il problema è lo stesso.

Vi chiedo:
1) Qualcuno che usa opera ha lo stesso problema oppure è un problema di configurazione? (Anche se lo escludo, dato che le altre favicon le vedo correttamente)
2) Avete qualche idea su come risolvere il dilemma? A parte levare le frame :D

:)

harman
29-05-2007, 22.55.23
:mm:

http://img457.imageshack.us/img457/3407/ubod0.png

UG0_BOSS
29-05-2007, 23.06.33
:mm:

Ok... problema mio :D

Da una parte è bene perchè vuol dire che gli altri lo visualizzano correttamente, ma da una parte è male perchè vuol dire che sono io ad avere problemi :mm:

Le site preferences non le ho toccate (non mi ricordo il corrispondente in italiano... preferenze del sito?), per sicurezza ho pure pulito i deati personali...

UG0_BOSS
29-05-2007, 23.09.28
Anzi, mi zittisco da solo... il problema era nei cookie: cancellandoli tutti (e non solo quelli temporanei) sono riuscito a visualizzare la favicon.

Problema risolto quindi... grazie comunque :)

Dav82
30-05-2007, 01.00.56
[OT ma non troppo]
I Frames! Sarebbe da darti da recitare 10 "Ave Berners-Lee" stando in ginocchio su IE :x:
[/OT ma non troppo]

UG0_BOSS
30-05-2007, 15.04.53
I Frames! Sarebbe da darti da recitare 10 "Ave Berners-Lee" stando in ginocchio su IE :x:

Ancora ancora gli "Ave Brners-Lee", ma in ginocchio su IE MAI! :x:
Fedele al mio Opera :cool:

Semi.genius
30-05-2007, 15.17.50
Ancora ancora gli "Ave Brners-Lee", ma in ginocchio su IE MAI! :x:
Fedele al mio Opera :cool:

però grazie ad uno standard di IE, avevi fatto quella famosa transizione che funzionava su tutti tranne su Opera :p

UG0_BOSS
30-05-2007, 15.50.54
però grazie ad uno standard di IE, avevi fatto quella famosa transizione che funzionava su tutti tranne su Opera :p

Se non fosse esistito quello standard di IE magari ne avrei imparato un'altro in grado di fare la stessa cosa e funzionante pure su opera :p

Semi.genius
30-05-2007, 15.56.33
Se non fosse esistito quello standard di IE magari ne avrei imparato un'altro in grado di fare la stessa cosa e funzionante pure su opera :p

Nel tuo caso sì, ma IE ha introdotto una comodità che ti permetteva di fare altri effetti oltre a quello che avevi implementato anche se non è standardizzata:p alcune cose non standardizzate sono molto potenti ma fai conto che con certi browser non funzionano..un vantaggio di Internet Explorer che gli altri browser lo hanno reso l'opposto :devil:

UG0_BOSS
30-05-2007, 16.01.38
Nel tuo caso sì, ma IE ha introdotto una comodità che ti permetteva di fare altri effetti oltre a quello che avevi implementato anche se non è standardizzata:p alcune cose non standardizzate sono molto potenti ma fai conto che con certi browser non funzionano..un vantaggio di Internet Explorer che gli altri browser lo hanno reso l'opposto :devil:

Se internet explorer rendesse i suoi standard pubblici ed aperti a tutti sarebbe un vero vantaggio, ma finchè li tiene per se resteranno sempre un ostacolo: non si può pretendere che tutti i browser siano IE-dipendenti... o dove finirebbe la libertà di scelta? :)

Semi.genius
30-05-2007, 16.17.25
Se internet explorer rendesse i suoi standard pubblici ed aperti a tutti sarebbe un vero vantaggio, ma finchè li tiene per se resteranno sempre un ostacolo: non si può pretendere che tutti i browser siano IE-dipendenti... o dove finirebbe la libertà di scelta? :)

in effetti..quando i grandi avversari erano NetScape e Internet Explorer era utile avvallersi di queste caratteristiche, adesso quando si è diramato la gerarchia dei browser, la W3C cerca di standardizzare. Non è che è finita da molto questa guerriglia e la W3C si è fatta vedere da poco

in che senso dovrebbere renderli pubblici? dovrebbe dire le caratteristiche che ha aggiunto con tanto di codice?

Certo, un po' di mpegno per rispettare lo standard non guasterebbe ma se i tag non fanno parte di quelli approvati W3C, non andrebbero usati, no? :D
anche NetScape al tempo ne aveva altri non supportati da IE