PDA

Visualizza versione completa : [Access] Report di una casella combinata


LUCAB
29-05-2007, 19.39.23
Salve a tutti.
Ho creato una tabella che ha come attributo una casella combinata che prende i dati da un'altra tabella.
Ad esempio ho creato la mia tabella contatto, e ho inserito un attributo "Tipo di numero telefonico" che è una casella combinata.I dati vengono presi da un altra tabella così strutturata:
id tipo
1 abitazione
2 cell
3 Fax
Posso attribuire alla casella combinata solo i valori presenti in questa tabella.
Adesso devo creare il report della mia rubrica, e voglio far stampare anche il tipo di numero telefonico. Ma mi succede che invece di stamparmi l'attributo "Tipo" mi stampa il valore numerico assegnato a quel valore della casella di riepilogo... Come faccio a farmi stampare le voci "abitazione" " cell" ecc... invece che i numeri 0, 1, 2 ... ????
Grazie ciao

miciomao
30-05-2007, 11.50.31
le opzioni + semplici sono 2
o fai scrivere il dato "tipo" nel campo anzichè l'id
questo puoi settarlo andando nelle proprietà dell casella combinata e cambiare il valore di "Colonna associata", probabilmente avrai 1 cambialo con 2.

oppure dovresti alimentare il report con una query particolare
cerca nella guida query a tabelle multiple

LUCAB
30-05-2007, 17.28.46
Nel campo c'è scritto il tipo, no l'id infatti mi fa comparire le diverse opzioni e non il numero ad esse associato, mentre nel momento che aggiungo il campo al report mi da in valore numerico.
Per quanto riguarda la query, io prendo i dati da inserire nel report da una query UNION tra due tabelle, nel momento che voglio fare la query anche con la tabella dei tipi mi da un errore e mi dice che non è possibile effettuare questo tipo di query.
Adesso non ho il file con me, appena torno a casa posto un pò di codice e vi dico con precisione il tipo di errore...
Grazie per l'aiuto.
Ciao