PDA

Visualizza versione completa : OUTLOOK CON EXCHANGE

marconazzi1
27-05-2007, 17.35.33
ciao... con il mio abbonamento ad alice flat, mi hanno regalato Outlook 2003, con cui gestire la casella di posta elettronica server exchange, che posso vedere da ogni PC.. ho due problemi:
1-il programma è molto lento, quando scrivo un emai a volte ho un ritardo nella scrittura dei caratteri
2-posso vedere la posta sul PC dell'ufficio, con outlook
grazie..

Thor
27-05-2007, 19.02.59
ma le domande quali sono?

e non ho capito se hai un server exchange a cui collegarti

Fumettos
27-05-2007, 22.21.57
Per il primo problema (programma lento) i motivi possono essere tanti... non ti so aiutare...

Per il secondo problema (vedere la posta ovunque sei) puoi collegarti con outlook al server di alice in modalità IMAP e quindi vai solo a vedere la posta sul server senza andarla a cancellare... praticamente la tua posta rimane sul server invece che essere eliminata dal server dopo che l'hai scaricata in locale come con le mail di tipo POP3.

marconazzi1
27-05-2007, 23.20.45
il problema è che il programma è lentissimo...

grace
06-06-2007, 18.54.43
bisognerebbe sapere quanto il tuo pc regge la grandezza del progrmma, per girare in buono ti bastano 256 MB di RAM...
Exchange server è molto buono, per vedere la tua posta si può fare da qualsiasi pc, basta che dia al pc che vuoi utilizzare la configurazione esatta, quindi dovresti inserire a quel punto il percorso per pescare l'indirizzo del server e poi inserire il tuo account sul server, segui le 2 immagini che ti allego

grace
06-06-2007, 18.55.42
ecco la seconda immagine

grace
06-06-2007, 18.58.07
dopo di ciò... da qualsiasi pc del mondo, puoi controllare, inviare, ricevere e cancellare la tua posta...
senza utilizzare però le tue cartelle personali perchè quelle quando vengono create poggiano sull'hard disck...