PDA

Visualizza versione completa : [windows xp] Consiglio su antivirus "solo scanner"

il monco
27-05-2007, 01.27.41
Ciao a tutti, vorrei installare un buon antivirus per controllare di tanto in tanto il pc: da anni vivo senza antivirus, solo firewall e altro ma niente antivirus, ho sempre pensato che rallentano solo il sistema etc.etc. Ora vorrei installarne uno si ma solo come scanner, niente real-time protection per carità! Voi cosa consigliate? E' possibile installare roba tipo nod32 o kaspersky usando solo la funzione di scanner? Altrimenti quale altro AV? Grazie a tutti. ;)

giancarlof
27-05-2007, 04.35.38
Stando cosi le cose è sufficiente che tu tolga all'antivirus la sua azione in background per avere soltanto la funzione che cerchi.

crazy.cat
27-05-2007, 08.59.35
Bitdefender 8 free
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-8-Free-Edition.html

il monco
31-05-2007, 00.24.31
Non sapete se Active Virus Shield si può installare senza la protezione residente, solo lo scanner insomma? Grazie ;)

giancarlof
31-05-2007, 09.05.23
Non lo conosco, però in linea generale evitando l'avvio automatico nel suo settaggio, penso che tu possa usarlo come desideri.

cippico
31-05-2007, 19.10.57
su un muletto ho:
the cleaner
mcafee 7
pccillin 2003
kaspersky 6.02
trend antispy 3

...e zonealarm pro...

tutti insieme appassionatamente...

sono riuscito a farli convivere...chiaramente NESSUNO e' in avvio automatico...come consigliato da giancarlof...

pero' sono sempre aggiornati...x testare cio' che si scarica dalla rete(piu' che altro quello che mi viene passato)

l'importante e' non farl iavviare con il pc e disabilitarne i servizi...

tieni conto che e' sempre una cosa da evitare avere piu' di un antivirus su un pc...

il mio e' solo un esperimento...

ciaooo