PDA

Visualizza versione completa : [XP SP2] - impossibile eliminare cartella


Poseidon
24-05-2007, 13.52.12
Ho 1 problema che mi affligge da qualche giorno. Su uno dei miei hdd s'è creata una cartella ineliminabile.

Mi son accorto di quella cartella poco tempo fa, non so manco come si sia creata. Originariamente aveva 1 nome composto da numeri e cifre messi alla rinfusa. Ho cercato di aprirla e c'era al suo interno 1 altra cartella chiamata "updates", se cerco di entar lì mi dice

"Impossibile accedere: accesso negato"

Ho cercato di eliminarla in qualsiasi modo ma senza successo. Ho provato anche con Unlocker, ma nisba.

Se tento di eliminarla mi dice:

"Impossibile rimuovere. Controllare che il disco non sia protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso."

Come posso fare?

ròçker
24-05-2007, 20.24.12
sembra un po strano ma prova..
io quando ho questi problemi (spesso) faccio così:

spengo il pc, appena compare sul desktop, ma subito subito, prima ancora che carica i programmi la elimini... a me funziona sempre XD

Semi.genius
24-05-2007, 20.45.00
Vai in modalità provvisoria, account amministratore, tasto dx sulla cartella e proprietà, protezione e dai permesso ad Everyone poi la elimini

giancarlof
25-05-2007, 04.32.23
Hai provato ad eliminarla con killbox?
Scarica killbox: http://www.killbox.net/downloads/KillBox.exe
estrai l'eseguibile sul desktop
apri KillBox
inserisci all'interno della stringa bianca il percorso del file/cartella da eliminare
metti la spunta alla voce "Delete on Reboot", clicca sul bottone con una X bianca a sfondo rosso.

Tecno214
25-05-2007, 11.29.26
Qui però più che eliminare la cartella ineliminabile mi sembra un POSSIBILE attacco di qualche virus/rootkit visto che le cartelle con scritte casuali oramai sono per lo più associabili a infezioni di vario tipo.

Io posterei un bel log di hijackthis......

giancarlof
25-05-2007, 11.38.42
Ho 1 problema che mi affligge da qualche giorno. Su uno dei miei hdd s'è creata una cartella ineliminabile.

Mi son accorto di quella cartella poco tempo fa, non so manco come si sia creata. Originariamente aveva 1 nome composto da numeri e cifre messi alla rinfusa. Ho cercato di aprirla e c'era al suo interno 1 altra cartella chiamata "updates", se cerco di entar lì mi dice

"Impossibile accedere: accesso negato"

Ho cercato di eliminarla in qualsiasi modo ma senza successo. Ho provato anche con Unlocker, ma nisba.

Se tento di eliminarla mi dice:

"Impossibile rimuovere. Controllare che il disco non sia protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso."

Come posso fare?

Scrivi il nome esatto di questa cartella poi fai click destro/proprietà e riporta quanto scritto nelle varie tab soprattutto il nome del produttore se presente.

AMIGA
25-05-2007, 12.15.21
Sono daccordo che c'è qualche intruso nel tuo PC,controlla anche in Documents and Settings potresti pure trovare un Account sconosciuto (admin)che abilita dei servizi a tua insaputa.
Fai come dice Semi.genius,devi aggiungere un proprietario alla cartella e dare a lui tutti i permessi necessari,oppure parti con un CD con sistema installato tipo BartPE,è potrai cancellarla senza problemi.

Se devi aggiungere un proprietario e non sai come far comparire il Pulsante Protezione guarda qui:

- Strumenti opzioni cartella
- Visualizzazione
- Togliere la spunta su Utilizza condivisione file semplice
- Applica OK Uscire

Clicca sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e seleziona
- Proprietà
- Protezione (pulsante ora presente)

A questo punto ci sono due metodi:

- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Nome del tuo account OK OK
- Tornando indietro comparira l'utente abilitato
- Dare tutti i consensi OK

Oppure

- Avanzate
- Proprietario
- Nome del tuo account.
- Spunta la casella Sostituisci il proprietario in sottocontenitori ed oggetti OK


Saluti
Carlo

Astro
25-05-2007, 12.45.22
:mm:

A me sembra una cartella di aggiornamento di qualche programma importante installato sul tuo pc...


Forse si tratta addirittura di un update di windows, anche se strano perché di solito si salva nella root...

si può trattare anche di una cartella Update dell'antivirus ad esempio...

silgmaris
25-05-2007, 13.23.48
Io ho un problema simile con una cartella del menù di avvio. (WinXP Pro SP2)
Ho disinstallato il software inerente in maniera regolare ma la cartella è rimasta.
Se ci clicco sopra con il tasto destro non mi si apre neanche il menù a tendina con le possibili opzioni, l'ho cercata ovunque sul registro e non c'è niente che ci fa riferimento, sono andato in Document and Settings e, anche se lo vedo, mi dice che il file non esiste e quindi non può cancellarlo... non so più che farci e me lo tengo.

AMIGA
25-05-2007, 15.16.55
Io ho un problema simile con una cartella del menù di avvio. (WinXP Pro SP2)
Ho disinstallato il software inerente in maniera regolare ma la cartella è rimasta.
Se ci clicco sopra con il tasto destro non mi si apre neanche il menù a tendina con le possibili opzioni, l'ho cercata ovunque sul registro e non c'è niente che ci fa riferimento, sono andato in Document and Settings e, anche se lo vedo, mi dice che il file non esiste e quindi non può cancellarlo... non so più che farci e me lo tengo.

Devi entrare Documents and Settings ,e guardare sia in:
Documents and Settings\All Users\Menu Avvio
Documents and Settings\Nome Utente\Menu Avvio.
Fatto questo troverai la cartella del menù di avvio e potrai cancellarla.
Comunque se la vedi esiste,altrimenti non la vedresti,sicuramente sarà un collegamento ad un file che è stato cancellato,quindi basta un tasto destro elimina.


Ciao
Carlo

silgmaris
25-05-2007, 16.00.36
L'ho fatto... o meglio è quello che vorrei fare ma mi risponde così:

http://www.silgmaris.it/public/upload/cartella.JPG

E non esiste da nessun altra parte un riferimento a questa cartella del menù.

Semi.genius
25-05-2007, 16.21.45
fai un bel controllo degli indici

Start-->Esegui-->cmd

chkdsk C: /F

giancarlof
25-05-2007, 16.43.26
http://www.google.it/search?hl=it&q=cannot+delete+file+cannot+read+from+the+source+f ile+or+disk&btnG=Cerca&meta=