Visualizza versione completa : Partizionatore per Vista
realtebo
22-05-2007, 23.45.05
sono moooolto stupido: ho comprato... COMPRATO .... notate bene .... norton partition magic 8 (ottimo, perchè era della power quest). Però in fase di setup mi scrive che è BEN NOTO che non è compatibile con Vista....
Uhm... cosa potete consigliarmi di 100% compatibile?
Dato che la partizione di XP si sta svuotando man mano che riesco a portare in Vista dati e sw, vorrei ridurla al minimo e il gestore disco di Vista taglia lo spazio dopo XP ma non riesce a darlo a Vista, per motivi che mi sfuggono...
giancarlof
23-05-2007, 06.36.55
Non servono programmi esterni Windows Vista fa tutto, infatti se vai in gestione/ gestione disco di Vista e fai click destro trovi tre voci
Riduci volume
Estendi Volume
Elimina volume
realtebo
24-05-2007, 19.55.19
che fastidio... perchè prima di rispondere non leggete i post!?!?!?!?
ho detto che VISTA quella particole cosa NON LA FA !
Vi spiego :
Singolo HD.
Partizione 1: primaria, con XP
Partizione 2: primaria, con Vista
tolgo spazio a Xp. Ok
rimane spazio vuoto tra Xp e Vista
quello spazio NON SI PUO ASSEGNARE A VISTA. Impossibile, non lo fa, niecht, nain, no, brisa...
giancarlof
25-05-2007, 04.33.48
che fastidio... perchè prima di rispondere non leggete i post!?!?!?!?
Francamente il fastidio lo dai tu con questa tipologia di risposte, scortese e sgradevole nei riguardi di qualcuno che volontariamente cerca di aiutarti.
realtebo
26-05-2007, 12.02.02
ultimamente mi accade spesos che chiedo qualcosa e mi si risponda senza avere letto bene la domanda. scoccia molto. è una perdita di tempo reciproca.
Per favore fermiamo il flame e torniamo alla domanda?
harman
27-05-2007, 02.01.11
GParted Live CD: visto che è opensource una prova con un CD-RW la puoi fare
http://gparted.sourceforge.net/
Aho, non mi mangiare se la risposta non va ti bene! ;)
realtebo
27-05-2007, 11.08.50
carino, grazie per la segnalazione.
Aggiungo, dopo aver scartato altri sw commerciali, che ho provato Paragon Partition Manager 8.5 ed è fenomenale. Pensate che ha risolto al mio problema in un modo del tutto originale.
Dato che anch'esso non può assegnare spazio liberato dalla partizione primaria alla partizione logica dentro l'estesa "direttamente", mi ha però permesso di trasformare (1 click e 5-6 secondi) la 1° logica dentro l'estesa in una primaria.
Ora ho due primarie (Xp + Vista) e una estesa con una logica per i soli documenti. così mi ha poi permesso di togliere spazio a xp e darlo a vista (circa 20 minuti per un totale di soli 30 giga spostati).
altro ottimo vantaggio: riconosce le unità di backup (Acronis true image volume, HP-compaq backup volume, etc...) e le 'sfoglia' addirittura
Cmq GParted mi piace un sacco, lo tengo buono perchè ho visto che per le unità linux lavora particolarmente bene.
PS: di nuovo porgo le mie scuse se mi hai beccato in un giorno sbagliato...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.