PDA

Visualizza versione completa : ZA Pro 7 e connessione DNS

lomar66
20-05-2007, 13.56.31
Ciao a tutti! :)

Ho un problemino con Zone Alarm. Quando mi connetto ad internet, la homepage non viene visualizzata (rimane cioè la pagina bianca). Ma facendo l'aggiornamento della pagina va tutto bene e posso navigare tranquillamente.

Questo problema me lo da sia con Firefox che con IE ed è proprio colpa di ZA in quanto se mi connetto senza firewall tutto procede bene.

Ho provato anche ad aggiungere i due indirizzi di Server DNS tra gli IP attendibili ma non è servito a nulla...

Qualche soluzione?

Grazie!

giancarlof
21-05-2007, 05.58.56
Se non ricordo male alla voce programmi c'era la possibilità di dare il via libera nella trusted zone anche ai browser, guarda se la trovi ed aggiungi i browser che usi, mettendo il visto verde. Per intenderci non nella finestra che hai allegato che fra l'altro non mi sembra adatta per i dns ma per l'IP del sito visitato, anche qui metti l'IP della pagina iniziale che si apre lanciando il browser.

lomar66
21-05-2007, 10.19.38
Ti ringrazio per la risposta. Appena arrivo a casa stasera provo e ti faccio sapere. :)

lomar66
21-05-2007, 20.09.04
Putroppo niente da fare... ho sia verificato nell'elenco programmi che Firefox fosse autorizzato (ed ha tutti i vari "visto" di color verde) e ho anche aggiunto la homepage tra i siti attendibili... ma nulla è cambiato.... e ora che faccio? :confused:

giancarlof
22-05-2007, 02.03.40
Ricordo che che c'era la possibilità di ricevere sul desktop la segnalazione di quanti volevano uscire o entrare era una spunta in un quadratino, ora probabilmente tu l'hai settata in modo che queste segnalazioni, in verità fastidiose, non si vedano, prova a a fare in modo che si vedano magari ti domanda l'autorizzazione del browser ad andare in internet ed in quel caso siamo a posto.

lomar66
23-05-2007, 22.03.25
Rieccomi. Allora ho abilitato l'opzione per vedere tutte le "entrate e le uscite" e si limita a segnalare l'ip del sito bloccato (per la cronaca... alice.it) senza darmi la possibilità si sboccarlo... allora ho fatto un esperimento, ho cambiato homepage (ho provato google.it) in fase di connessione e... la fa vedere subito...

Guardando un pò ovunque, nelle varie opzioni, non sono riuscito a trovare dove togliere il blocco all'ip... forse devo mettere qualche regola? Sai mica dove?

Grazie. :)

giancarlof
24-05-2007, 02.55.14
Lo sblocco al sito l'hai già scritto tu in alto in questa discussione con l'immagine che hai allegato. sei sicuro dell'ip che inserisci ?

Dopo aver messo la home e fissata su IE start->esegui->regedit.

Portati alla chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Inte rnet Explorer\Control Panel

Seleziona "Homepage" e porta a 1 il suo valore per bloccarla.

Se per caso, la volessi sbloccare non dovrai fare altro che portare lo stesso valore a 0.

lomar66
25-05-2007, 20.34.55
Ciao scusami il ritardo di risposta. Gli indirizzi IP che ho inserito sono del server DNS tramite il quale mi collego. Li ho inseriti sperando che fosse questo il motivo del problema... ma non è servito a niente... solo dopo infatti ho capito che era un problema di homepage.

Purtroppo la chiave che hai segnato non sono riuscito a trovarla...

giancarlof
26-05-2007, 03.28.26
http://support.microsoft.com/?kbid=320159

lomar66
27-05-2007, 20.25.52
Allora tutto risolto ma ti spiego in breve come è andata. All'inizio quando installai Zone Alarm, Avast antivirus mi diede un messaggio di una probabile incompatibilità con ZA e sul forum di Avast uno mi cosigliò di settare in avast.ini un flag particolare...

Ora non avevo ricollegato che il problema con la homepage era iniziato dalla modifica di questo flag. Insomma l'ho rimesso come era prima, ed ora è tutto a posto...

Purtroppo nel descrivere il problema non avevo minimamente pensato a questo anche perchè me ne ero completamente dimenticato... Grazie comunque per l'aiuto! :)

giancarlof
28-05-2007, 06.06.03
Grazie a te per essere tornato a riferire.