PDA

Visualizza versione completa : USB 1.1


piberndi
18-05-2007, 10.07.33
Ho un decoder satellitare con hard disk e una uscita usb 1.1, ora ho un computer portaile HP che non mi riconosce la usb 1 .Chiedo se ce la possibilita di convertire la usb 1 in usb 2, o in 1394 per farla accettare dal computer.
Grazie

Thor
18-05-2007, 10.22.56
http://www.mtnetservice.com/public/scheda.php?cod=31991&cat=Cavi%20USB%20RAINBOW

piberndi
18-05-2007, 19.47.09
Grazie per la risposta, ma a parte che non e disponibile,e possibile che possa funzionare? non sono due protocolli diversi? a me sembra che ci vorrebbe un adattatore per interfacciarli.
con quel cavo penso che non ci sia, visto il prezzo.
sono perplesso.
Grazie

giancarlof
19-05-2007, 04.18.54
Ho un decoder satellitare con hard disk e una uscita usb 1.1, ora ho un computer portaile HP che non mi riconosce la usb 1 .Chiedo se ce la possibilita di convertire la usb 1 in usb 2, o in 1394 per farla accettare dal computer.
Grazie

Le porte USB1 e USB2 sono retrocompatibili quindi mi sembra strano che il tuo portatile che dovrebbe avere delle porte USB2 non riconosca le USB 1, al più ti segnala che la periferica andrà ad una velocità inferiore.

piberndi
19-05-2007, 09.56.43
Questo e quello che credevo anchio, ma i fatti sono questi: con altri computer il decoder viene visto regolarmente. Se lo collego all' HP si spegne e riaccende il decoder, e dopo un po il computer mi segnala che ce una periferica non riconosciuta. Ho provato a collegarlo a computer spento ma il computer non si avvia piu. Quando dovrebbe scegliere il dispositivo di avvio si ferma e rimane li.

giancarlof
19-05-2007, 10.00.55
Questo e quello che credevo anchio, ma i fatti sono questi: con altri computer il decoder viene visto regolarmente. Se lo collego all' HP si spegne e riaccende il decoder, e dopo un po il computer mi segnala che ce una periferica non riconosciuta. Ho provato a collegarlo a computer spento ma il computer non si avvia piu. Quando dovrebbe scegliere il dispositivo di avvio si ferma e rimane li.

Questo che scrivi non ha niente a che fare con la retrocompatibilità ma piuttosto con un'incompatibilità, provala su un altra macchina.

piberndi
19-05-2007, 10.15.48
Questo che scrivi non ha niente a che fare con la retrocompatibilità ma piuttosto con un'incompatibilità, provala su un altra macchina.

Allora non ci sono possibilitadi poter usare il decoder con il computer HP ?
grazie della risposta

giancarlof
19-05-2007, 10.48.34
Andiamo per eliminazione, vediamo su un'altra macchina e sapremo qualcosa di più.

piberndi
19-05-2007, 10.59.49
Andiamo per eliminazione, vediamo su un'altra macchina e sapremo qualcosa di più.

Scusa ma su altri computer funziona, e solo sul portatile HP che mi da questi problemi. Grazie

giancarlof
19-05-2007, 11.25.46
Dai un'occhiata qui sembra proprio un'incompatibilità puoi sempre mandare una mail al loro supporto:

http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html?pageDisplay=support