PDA

Visualizza versione completa : Grosso problema con pinnacle


fisiologohifi
16-05-2007, 00.43.01
Allora... :timid: volevo aiutare un collega ad installare un driver usb che funziona come scheda tv della pinnacle, esattamente PCTV DVB-T Flash Stick. Seguo passo passo quello che c'e' scritto sul piccolo foglio di installazione ma al momento di far partire il programma, un avviso di windows mi dice che " PMCLoader.exe " ha causato un errore etc etc
All'inizio ( con il disco originale inserito ) la periferica usb installa alcuni driver ( fra cui quelli per l'infrarosso per il telecomando ). Installo il framework 2.0 come richiesto ma mi si blocca su questo maledetto PMCLoader. exe.
Cosa posso fare?
Grazie

fisiologohifi
18-05-2007, 10.51.57
nessun suggerimento? :timid:

melpi
18-05-2007, 16.30.17
Sono anche io insabbiato in quel messaggio di
monotono:PMCLoader.exe ha smesso di funzionare.
Come fisiologohifi ho operato nello stesso modo.
Che facciamo?
Confido in voi per sistemare quel malefico PMCLoader.exe
Grazie

AMIGA
18-05-2007, 20.06.34
Credo sia un problema driver USB,se avete installato driver esterni,tipo quelli dellla scheda madre o altro,disinstallateli e fate mettere quelli residenti di WinXP.
Poi come alternativa se si tratta solo di problema di visione,si possono usare i software per DVD-S anche free tipo ProgDVB,DVBDream,e il nuovo Winclip.
Con questi software puoi fare le stesse cose e anche di più,visto che supportano tanti PlugIn.
Sullo stesso sito alla voce Download puoi trovare anche tante utility comode,per tagliare,convertire,insomma tutto quello che può servire.

http://www.scaistar.com/


Saluti
Carlo

fisiologohifi
18-05-2007, 21.21.26
Credo sia un problema driver USB,se avete installato driver esterni,tipo quelli dellla scheda madre o altro,disinstallateli e fate mettere quelli residenti di WinXP.
Poi come alternativa se si tratta solo di problema di visione,si possono usare i software per DVD-S anche free tipo ProgDVB,DVBDream,e il nuovo Winclip.
Con questi software puoi fare le stesse cose e anche di più,visto che supportano tanti PlugIn.
Sullo stesso sito alla voce Download puoi trovare anche tante utility comode,per tagliare,convertire,insomma tutto quello che può servire.

http://www.scaistar.com/


Saluti
Carlo

Grazie Carlo della risposta, ma vorrei capire un pochino....( sai alla mia età .... :timid: )....Volevo capire soprattutto il discorso dei driver USB....sul pc in questione, essendo montata una mobo asrock, che non rilascia driver per usb, ho sfruttato i driver presenti nel SP1 di Winxp....
Poi se potessi segnalarmi qualche guida per i programmi che mi hai segnalato.... ;)
Tornando al mio problemino...quando mi parte l'avviso PMCLoader.exe :wall: quello che tentavo di aprire, si chiude automaticamente....quindi ti chiedo:
Come posso applicare i programmi da te segnalati e sfruttare l'hardware della pinnacle?

Grazie del prezioso aiuto..... :)

AMIGA
19-05-2007, 09.32.28
L'età non credo sia un problema,visto che anche io i 50 li ho superati da un pò di tempo.L'informatica non ha età,ho cominciato con il mitico Amiga negli anni 80'
ed è propio a quest'ultimo che devo le mie capacità (Responsabile informatico)..
Purtroppo windows non aiuta nessuno con i suoi messaggi di errori sempre uguali,che non risolvono alcun problema,a differenza del sistema citato prima,che
ti guidava realmente alla risoluzione dei problemi,e dopo qualche anno eri già un un esperto di quel sistema e un super esperto per altri sistemi meno complessi...
Tornando al software citato,solitamente l'hardware viene riconosciuto in automatico dai Programmi citati,bisogna solo configurare il Device e mettere i filtri AudioVideo appropriati,che solitamente questi programmi hanno in dotazione.
Per quanto riguarda i driver USB ci potrebbe essere qualche conflitto con la periferca,vedi questo articolo potrebbe aiutarti:

http://www.terratec.it/supporto/faq_usb.shtml

Ti Saluto
Carlo

fisiologohifi
19-05-2007, 15.13.54
L'età non credo sia un problema,visto che anche io i 50 li ho superati da un pò di tempo.L'informatica non ha età,ho cominciato con il mitico Amiga negli anni 80'
ed è propio a quest'ultimo che devo le mie capacità (Responsabile informatico)..
Purtroppo windows non aiuta nessuno con i suoi messaggi di errori sempre uguali,che non risolvono alcun problema,a differenza del sistema citato prima,che
ti guidava realmente alla risoluzione dei problemi,e dopo qualche anno eri già un un esperto di quel sistema e un super esperto per altri sistemi meno complessi...
Tornando al software citato,solitamente l'hardware viene riconosciuto in automatico dai Programmi citati,bisogna solo configurare il Device e mettere i filtri AudioVideo appropriati,che solitamente questi programmi hanno in dotazione.
Per quanto riguarda i driver USB ci potrebbe essere qualche conflitto con la periferca,vedi questo articolo potrebbe aiutarti:

http://www.terratec.it/supporto/faq_usb.shtml

Ti Saluto
Carlo


Miii il link non funziona... :crying:

AMIGA
19-05-2007, 17.56.01
Il link funzia,ho fatto anche adesso la riprova,hai qualcuno che lo blocca,o il firewall o i Browser.

Ciao