PDA

Visualizza versione completa : copia immagine


giampi1
15-05-2007, 11.42.09
Esiste un programma che mi permette di fare la copia dell' immaggine dei programmi che ho installato sul mio pc in modo da poterli traserire su di un altro pc ovviamente di modello diverso da quello da cui voglio fare questa copia dell' immagine del programma.
In poche parole devo cambiare il portatile ma non voglio reinstallarmi tutti i programmi

AMIGA
15-05-2007, 12.00.35
Se avevi Win98 allora potevi mettere un immagine da un pc ad un'alltro.
Con Xp è più difficile,dovrebbero avere in comune il processore e la scheda
madre,per le periferiche non ci sono problemi.
Comunque puoi provare,alcune volte,avendo fortuna ci si riesce,dipende
appunto da quello che è stato installato (driver compatibili).
Se il sistema trova i driver giusti in quell'immagine potrebbe funzionare,anche
se non sarà al top della compatibilità.
Consiglio di installare sul portatile un sistema pulito,dopodik clonarlo con
DriveImage,TrueImage etc..

Saluti
carlo

Tecno214
15-05-2007, 12.44.41
Non ne conosco di freeware ma ho talune volte usato per codeste evenienze

DNA MIGRATOR (http://www.programmi.com/detail.asp?id=15766)

che riesce a traferire tutti i settaggi, i documenti personali e le i settaggi delle applicazioni presenti sul vecchio computer.
Non ricordo ma non mi sembra però che trasferisca anche i programmi.

Per quello che devi fare, principalmente perchè il passaggio da W98 a XP è una passaggio tra sistemi operativi MOLTO diversi tra loro come architettura, ti consiglio di procedere come ti ha detto Carlo più sopra!

giancarlof
16-05-2007, 04.43.16
Esiste un programma che mi permette di fare la copia dell' immaggine dei programmi che ho installato sul mio pc in modo da poterli traserire su di un altro pc ovviamente di modello diverso da quello da cui voglio fare questa copia dell' immagine del programma.
In poche parole devo cambiare il portatile ma non voglio reinstallarmi tutti i programmi

Parli di spostare i soli programmi su un'altra macchina, la cosa non è possibile perchè hanno un radicamento nel registro che non potrai spostare, una volta c'era un programma Symantec che vantava di poterlo fare.
Se parli di spostare l'intero sistema operativo su un'altra macchina con Hal e/o chipset diverso le metodiche che si usano sono molte, ne metto una prova poi potremo provarne altre:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/04/spostamento-del-disco-di-sistema-di.html