PDA

Visualizza versione completa : Secondo voi sono abbastanza protetto?

ciancimino1
14-05-2007, 11.56.31
Su Windows Vista e su Windows XP Professional SP2 ho installato la seguente suite di protezione:
Firewall di Vista e di XP, naturalmente
AntiVir PersonalEdition Classic
Lavasoft Ad-Aware SE Personal
Spybot - Search & Destroy

Secondo sono protetto? Considerate che di solito vado sempre su siti che conosco e che eMule lo uso per scambiare dati con amici o con persone che conosco.
Dovrei installare qualche altra cosa (io uno solo freeware, compro il SO ma il resto secondo la mia filosofia deve essere freeware, a partire da Open Office) o sono a posto così?

Thor
14-05-2007, 12.22.59
ad-aware e spybot sono vecchi, ci sono suite antispyware più nuove ed efficaci..cerca tra le news e nel forum ;)
AntiVir è ottimo
Il firewall di xp è inutile, quello di Vista un tantino meglio, ma se non sei dietro a un router ti consiglio qualcosa di più serio. ci sono molte discussioni a riguardo in questa sezione.

ciancimino1
14-05-2007, 22.02.44
E quali sono antispyware più nuovi ed efficaci? Io voglio solo freeware. Però devo dire che con questa configurazione usata non ho mai avuto problemi da anni. Io dico: squadra che vince non si cambia. Ma se c'é qualcosa di meglio sono anche disposto a provarla.

Thor
15-05-2007, 01.38.44
l'hai detto tu, se sei a posto, e hai la squadra vincente..non cambiare..finché i giocatori saranno in forma ;)

poi ti ho già risposto..fai delle ricerche tra le nostre news e sul forum.

giancarlof
15-05-2007, 07.02.47
Su Windows Vista e su Windows XP Professional SP2 ho installato la seguente suite di protezione:

Guarda se interessa qualcosa su questo Firewall:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/

cippico
15-05-2007, 09.06.30
avevo aperto un post ma senza risposte e chiarimenti...su su router netgear dg 834...

ieri ho fatto i vari test su porte...tipo pcflank e altri...

una volta con modem a 56k...e zapro...li passavo tutti bene...

ora con adsl e router...mi saltano fuori diverse porte non stealth o scoperte...

tipo...21-23-80-135-137-27374-123-2800 e molte altre...e udp non in stealth...

il router...l´ ho configurato x usare una periferica da pc...e gli ho creato alcune regole...e chiaramente gli ho subito cambiato la psw di default...

ora mi chiedo...facendo i test...cosa prevale come sicurezza...sempre zapro oppure il router...

quelle porte aperte...sono aperte solo x la rete...oppure anche al mio pc...

mi confonde un po´ questa cosa...

non so piu´ se il lavoro ...sporco ora lo fa il router o il sempre valido zapro...

qualcuno mi puo´ sare qualche delucidazione?

grazie a tutti e ciaooo