PDA

Visualizza versione completa : Un buon pulitore di registro.quale?

edoardo24
13-05-2007, 22.06.55
un buon pulitore di registro oltre a ccleaner?grazie e uno dei piu sicuri(non voglio che provoca danni)ma leva le chiavi inutili.molte grazie

esdisu
13-05-2007, 22.12.37
Ne devi avere diversi istallati , per poter comparare le voci e ridurre gli sbagli... ;) , Ciao. :)

edoardo24
13-05-2007, 22.21.12
e cioe quali sono quelli buoni.la domanda e questa no il numero di quali devo installare.ciao

Ludwig
13-05-2007, 23.07.22
CCleaner (free) e WinASO Registry Optimizer (shareware) per cominciare vanno bene

eproperzi
14-05-2007, 00.17.01
un buon pulitore di registro oltre a ccleaner?grazie e uno dei piu sicuri(non voglio che provoca danni)ma leva le chiavi inutili.molte grazie io personalmente pulisco il registro manualmente la cosa piu' sicura basta che ti ricordi i programmi disistallati o con il vecchio ma sicuro reg cleaner

einemass
14-05-2007, 01.31.11
jv16 power tools

giancarlof
14-05-2007, 05.05.28
Il " NIENTE" è il miglior programma di questa tipologia, lascialo tranquillo il registro, la maggioranza degli inconvenienti deriva appunto dal loro uso. Se vuoi proprio fare qualcosa compattalo ogni tanto, fra le vostre News ci sono programmi che lo fanno anche stand alone.

esdisu
14-05-2007, 07.25.27
io personalmente pulisco il registro manualmente la cosa piu' sicura basta che ti ricordi i programmi disistallati o con il vecchio ma sicuro reg cleaner
Prova a ripulire manualmente le chiavi che ti lascia Nero. :D

esdisu
14-05-2007, 07.34.29
e cioe quali sono quelli buoni.la domanda e questa no il numero di quali devo installare.ciao
Ciao :) , lo sapevo che avresti detto così : CleanReg3 , RegFirstAid , JV PowerTools 1.3 (ultima versione che "fu" gratuita , ormai quasi introvabile in rete), RegSeeker , EusingFreeRegistryCleaner, per imparare a pulire bene preparati a commettere molti errori prima. ;)

esdisu
14-05-2007, 07.37.11
jv16 power tools
(Y) ,...a buon intenditor... ;)

esdisu
14-05-2007, 08.33.02
....e ancora : Baku , TrashReg , RegistryHealer (chiavi vuote) :) , il Team di WinTricks ai tempi di Windows98 consigliava : CleanReg , OleClean , RegCleaner ;) sempre validi , ora penso che per oggi tu ne abbia abbastanza :D , ciao , ciao. :)

cippico
14-05-2007, 08.53.13
se usi ccleaner sei gia´a posto...al limite il vecchio regcleaner...

potresti accorgerti in un secondo tempo di un danno fatto...magari avendo gia´ eliminato le copie di backup...e poi non sapresti quale voce eliminata ti genera il problema...

ciaooo

Ludwig
14-05-2007, 09.15.26
ho citato CCleaner e WinASO Registry Optimizer perchè sono due pulitori "tranquilli", gli altri lavorano più in profondità ma possono creare danni; penso anch'io che jv16 power tools sia il migliore, ma è per utenti esperti (ottimo il vecchio regcleaner); ti sconsiglio RegSeeker

cippico
14-05-2007, 14.39.48
su pc monoutente e senza rete tutto ok...

se x esempio lo usi su un pc aziendale...in rete...attento a non effettuare pulizie se sei sconnesso dalla rete...non vedendo gli eventuali dischi presenti appunto in rete...potrebbero verificarsi eliminazioni di voci che puntatno proprio sulla rete...

capitato da me su alcuni pc...x fortuna gli utOnti avevano tenuto il backup... :x:

ciaooo

AMIGA
15-05-2007, 15.52.11
Io sconsiglio tutte le utility che puliscono il registro,perchè quasi sempre creano danni,consiglio di installare Erunt e fare un backup periodico,in modo da ripristinare quello più giusto dopo installazioni poco ortodosse.
Confermo la pulizia manuale eccetto Nero come dice qualcuno,pena rischio
Artrosi alle mani,visto la miriade di voci da cancellare.
Scherzi a parte bisogna stare attenti a ciò che si elimina,facendo dovuti
controlli e verifiche su altri PC.

Saluti
Carlo

Enz
15-05-2007, 18.51.27
invece, Registry Mechanic? ^__^

esdisu
15-05-2007, 20.28.50
invece, Registry Mechanic? ^__^
Lascialo perdere ....dai :) , parliamo d' altro :inn: , è solo un parere eh , non ti arrabbiare ;)

esdisu
15-05-2007, 20.36.31
:D quando sul forum si parla di pulitori , siamo tutti concordi :) , non bisogna toccare niente , il registro è una cosa delicata , fare i backup ecc..ecc.., :devil: , poi invece leggendo i post di aiuto risulta che l' 80% dei problemi è dovuto a erronee cancellazioni , istallazioni di registri a casaccio , manomissioni , smanettamenti vari..... :wall: , che dire ....si predica bene e si razzola male . :rolleyes: , mah... :eek:

Cecco
15-05-2007, 21.00.02
Richiamandomi a chi ha suggerito grande precauzione, non posso però esimermi dall'affermare che uso con gran successo in vista tre pulitori già affidabilissimi con Xp: parlo di RegSupreme, RegVac, RegCure.

Per chi monta Vista invece attenzione ad un software di deframmentazione dichiarato compatibile e che girava alla grande in Xp: Ntregopt potrebbe combinarvi qualche guaio.

Se qualcuno ha verificato l'assoluta affidabilità di un deframmentatore del registro in Vista, lo indichi ed anche come e dove eventualmente salva il backup precauzionale del registro.

Enz
15-05-2007, 21.49.45
Lascialo perdere ....dai :) , parliamo d' altro :inn: , è solo un parere eh , non ti arrabbiare ;)

tranqui! ^___^

mi chiedo solo come bisogna fare.....eh?

real7
15-05-2007, 22.10.19
٭ valido anche per XP
٭ si può pulire il registro in modo sicuro senza usare programmi esterni
٭ start ٭ esegui ٭ digitare: regedit ٭ ok ٭ seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Applets
٭ aprire Regedit ٭ a destra eliminare ٭ FindFlags ٭ LastKey ٭ View
٭ riavviare il pc senza chiudere il registro
٭ per un confronto è utile fare il backup del registro prima e dopo la modifica

cippico
16-05-2007, 09.02.23
٭ valido anche per XP

come consigli di fare il backup?

grazie e ciaooo

esdisu
16-05-2007, 09.33.37
٭ valido anche per XP
XP , LastKey ,assente , per cippico : il tuo Regedit non fa bkup?
Ciao . :)

real7
16-05-2007, 14.53.36
XP , LastKey ,assente :)
il trucco c'è ma non si vede ;)
apri il regedit,apri la chiave, chiudi il regedit poi lo riapri
ora LastKey è visibile

esdisu
16-05-2007, 15.04.42
Richiamandomi a chi ha suggerito grande precauzione, non posso però esimermi dall'affermare che uso con gran successo in vista tre pulitori già affidabilissimi con Xp: parlo di RegSupreme, RegVac, RegCure.

Per chi monta Vista invece attenzione ad un software di deframmentazione dichiarato compatibile e che girava alla grande in Xp: Ntregopt potrebbe combinarvi qualche guaio.

Se qualcuno ha verificato l'assoluta affidabilità di un deframmentatore del registro in Vista, lo indichi ed anche come e dove eventualmente salva il backup precauzionale del registro.
Non ho verificato (Vista) , RegFirstAid è il migliore in questi mix di operazioni , si va diffondendo l'abbinamento : pulizia compattazione , in un unico software , Ntregopt deve aggiornarsi oppure è fuori.
I prodotti free non generano ricerca e innovazione , guardate Microsoft cosa si fa pagare per i suoi opinabili (?) e sempre aggiornati S.O. :rolleyes:

edoardo24
16-05-2007, 15.09.53
X CIPPICO
per fare il backuP del registro dico che e molto utile e che mi e servito fare cosi:
START>ESEGUI>REGEDIT>OK>SOPRA VAI SU FILE POI SU ESPORTA POI CONTROLLA CHE SOTTO LIVELLO DI ESPORTAZIONE CE TUTTO E POI DECIDI DOVE SALVARE.CIAOOOO
GRAZIE DELLE RISPOSTE.....

cippico
16-05-2007, 20.18.37
X CIPPICO
per fare il backuP del registro dico che e molto utile e che mi e servito fare cosi:
START>ESEGUI>REGEDIT>OK>SOPRA VAI SU FILE POI SU ESPORTA POI CONTROLLA CHE SOTTO LIVELLO DI ESPORTAZIONE CE TUTTO E POI DECIDI DOVE SALVARE.CIAOOOO
GRAZIE DELLE RISPOSTE.....

salvandolo tutto...se dovesse capitare di dover ricopiarlo...ovvero...ricliccarlo x farlo scrivere...l'operazione non andra' totalmente a buon fine...almeno su win 2000 sp4...

m iera capitato di dover sovrascrivere tutto il registro salvato un giorno prima dopo incidente di percorso...ma il reg non veniva riscritto...appariva msg di avviso che diceva che non era possibile riscrivere il tutto...

al contrario di erunt ad esempio...anche se e' un altra cosa...

speriamo in una versione nuova di quest'ultimo...

ciaooo a tutti

esdisu
16-05-2007, 20.28.34
Può essere....si....

real7
16-05-2007, 21.54.38
Può essere....si....
è cosi
diversi file non possono venire uniti al registro perchè al momento sono in esecuzione

giancarlof
17-05-2007, 04.07.48
m iera capitato di dover sovrascrivere tutto il registro salvato un giorno prima dopo incidente di percorso...ma il reg non veniva riscritto...appariva msg di avviso che diceva che non era possibile riscrivere il tutto...

Questa osservazione è nella norma del funzionamento del sistema operativo, infatti il registro salvato anche un giorno prima non è più buono da inserire per il semplice motivo che è notevolmente cambiato, ogni cosa che tu fai lascia un'impronta nel registro inserendo o modificando l'hal del registro stesso. Da qui la necesssità, sempre per chi lo vuol fare, di usare un backup giornaliero ad esempio con programmi lasciati in avvio conme Erunt che fanno un backup al giorno.
Anche questo però è abbastanza superato, infatti con i sistemi moderni con i quali si può facilmente fare una reinstallazione il problema registro è totalmente risolto. :)

cippico
17-05-2007, 09.10.48
su win 98 mi sembra che il problema non sussisteva...

anche se l´ ho sempre sovrascritto da dos...con le copie salvate al primo avvio...

ciaooo

Enz
22-05-2007, 14.56.59

anche questo fa casini?

esdisu
22-05-2007, 16.43.45
anche questo fa casini?
No , ma fa pulizie parziali.

Enz
22-05-2007, 16.48.58
quindi l'unica è non utilizzare pulitori?

esdisu
23-05-2007, 07.49.05
I pulitori vanno utilizzati secondo me , non tutti sono concordi , io li uso.

Enz
23-05-2007, 15.14.33
per esempio...regcleaner...4.3....a me non funzia... ???

esdisu
23-05-2007, 15.55.54
Ormai è diventato troppo vecchio , lascialo perdere , usa il suo successore : jv16 power tools 1,3 (1.3.0.196) , la versione tra parentesi è l'ultima gratuita , le successive sono a pagamento , prova a cercarla in rete , con un pò di fortuna forse la trovi , questo software è ideale per completare tutte le disinstallazioni in quanto tiene traccia di tutto cio che si istalla , un altro che ti consiglio (molto sicuro) è Reg First Aid , è a pagamento ma lo puoi utilizzare anche free , sul sito : http://www.majorgeeks.com/downloads15/html trovi il link per lo scarico , ciao. :)

cippico
23-05-2007, 20.22.41
per esempio...regcleaner...4.3....a me non funzia... ???

e' vecchio ma funziona bene...cmq meglio ccleaner...

se hai un processore hyperthread...regcleaner non funziona...a meno che non disabiliti tale funzione da bios...

sul lavoro ho un pc con tale funzione...ma essendoci installato win 2000...che non la supporta...ho appunto disabilitato tale voce...e in questo modo funziona...

ciaooo

Enz
23-05-2007, 23.56.33
grazie.....^__^

registry mechanic è da scartare anche per voi 2? ;)

esdisu
24-05-2007, 15.45.10
grazie.....^__^

registry mechanic è da scartare anche per voi 2? ;)
E mò.... :wall: , è una fissazione. :) , ciao.

Enz
28-05-2007, 23.49.00
no era solo per puntualizzare! ;)

cmq...ho provato quello che dicevi tu esdisu...

giancarlof
29-05-2007, 06.45.43
Mi dispiace andare contro corrente, ho sempre visto guai provocati da questi impropriamente chiamati pulitori, i guai più frequenti vengono proprio dall'uso, non corretto, cosa abbastanza difficile, di questi programmi. Gli unici programmi che uso sul registro sono la manualità ragionata ed i compattatori.

esdisu
29-05-2007, 08.08.19
Effettivamente i pulitori li usano i più sprovveduti in informatica (tra cui io ) :wall: , però bisogna dire che una vera pulitura "perfetta" è veramente utile al sistema . ;)

Enz
29-05-2007, 22.00.53
giancarlo: i compattatori???

giancarlof
30-05-2007, 03.48.39
giancarlo: i compattatori???

Fra i compattatori, il vs database ne è ricco:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10182

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13408