Visualizza versione completa : Custom computer
Endor@k
13-05-2007, 20.17.25
Ciao a tutti. Sono curioso di sapere come avete "modificato" i vostri computer, soprattutto sotto l'aspetto software e grafica, ma anche se avete qualcosa da dire per quanto riguarda l'hardware (portatili particolare).
giancarlof
14-05-2007, 05.16.44
Ciao a tutti. Sono curioso di sapere come avete "modificato" i vostri computer, soprattutto sotto l'aspetto software e grafica, ma anche se avete qualcosa da dire per quanto riguarda l'hardware (portatili particolare).
Credo, almeno a mio parere, che si tratti di una domanda che abbraccia tutta l'informatica, forse se fai un riferimento specifico e preciso sull'argomento sarà più semplice risponderti.
Endor@k
17-05-2007, 22.15.10
Scusa, hai ragione. :timid: :timid: Intendevo parlare di tutti quei software che forniscono effetti alle finestre, alla taskbar, nuove barre, etc...Scusa ancora. Spero di essere stato almeno un pò più preciso.
UG0_BOSS
17-05-2007, 22.29.41
Scusa, hai ragione. :timid: :timid: Intendevo parlare di tutti quei software che forniscono effetti alle finestre, alla taskbar, nuove barre, etc...Scusa ancora. Spero di essere stato almeno un pò più preciso.
Sul desktop linux... vabbè non sto manco a parlare di beryl :p che comunque è giusto un giochino... alla fine non introduce nulla di veramente utile.
Meglio una personalizzazione più "leggera" giostrandosi con i vari pannelli che garantiscono una ottima praticità ed ottenendo comunque buoni risultati grafici con gli effetti 3d ed i temi di KDE.
Comunque anche windows non è da meno: una cosa che ho trovato molto utile era "duplicare" la barra delle applicazioni, piazzandone in alto una a scomparsa, dove mettere una barra degli indirizzi per eseguire applicazioni al volo, una calcolatrice per taskbar (http://www.marcomaroni.it/TaskbarCalculator.aspx") ed altre barre degli strumenti che permettono con un click di esplorare i percorsi più utili come "Musica", "Scuola" o "Programmi". (Barre degli strumenti --> Nuova --> e scegli la cartella radice)
Insomma, basta un poco di creatività ed anche il più avanzato programma per grafiche da urlo appare totalmente inutile :)
giancarlof
18-05-2007, 05.26.41
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/04/creare-una-barra-degli-strumenti.html
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.