PDA

Visualizza versione completa : [Xp] Come installarlo su USB


onairda
12-05-2007, 19.31.36
Come debbo fare per installare xp pro sp2 su di un HD usb,o anche su di una chiavetta usb,faccio il cambio da bios dell'ordine di avvio (per non interferire con la normale installazione) parte la procedura di installazione copia anche tutti i file,ma al primo riavvio schermata blu e non ne vuol sapere,debbo forse integrare (tipo con nlite) qualche driver per l'usb?
Grazie ciao

Semi.genius
12-05-2007, 20.50.22
Ti basta usare BartPE http://www.nu2.nu/pebuilder/

onairda
12-05-2007, 21.33.57
Ti basta usare BartPE http://www.nu2.nu/pebuilder/
Veramente non volevo un sistema ridotto,ma una normale installazione,comunque ho trovato una (penso) buona spiegazione al link http://www.etechs.it/howto/HA/howto-installare-winXP-su-disco-USB.php
Grazie lo stesso

giancarlof
13-05-2007, 06.14.22
Prendi queste mie considerazioni del tutto personali e quindi opinabili: per me non ha molto senso un'installazione di un sistema operativo su un disco fisso esterno USB2, a parte che la cosa migliore è usare una chiavetta, proprio per il risultato che si ottiene tenendo presente la velocità in lettura/scrittura che avrai veramente molto bassa quasi inadoperabile. Per installarlo lo puoi fare ma quando lo avvierai caricherà soltanto NTLDR o al massimo ti farà vedere il contenuto del file BOOT.INI e si bloccherà appunto all'avvio. Ripeto sempre esperienze personali ho cercato di emulare le varie netodiche che si trovano in rete sempre con risultati deludenti. Mi auguro che per te sia diverso, io mi baso su quello che vedo e quello che ho visto fino ad ora è quanto ti ho scritto. :inn: