PDA

Visualizza versione completa : Strano problema con windows xp sp2

Gianni84r
09-05-2007, 21.12.52
Ciao,ecco cosa mi è successo ho installato questa versione di windows (software) Windows XP Pro con SP2 e Attivazione ITA + Programmi by Brisma[OTTIMO DAVVERO!],ma pultroppo mi diceva che mancavano dei file durante la copia dei file del boot,poi ha continuato l'installazione,mann mi entrava nel pannello di controllo,allora l'ho reinstallato e stavolta è andato tutto bene funziona tutto,ma ecco la cosa strana:se ho il cd di windows nel lettore windows parte tranquillamente,invece se lo torgo rimane la schermata quella nera con la scritta windows xp e la barra sotto continua a girare in continuazione.perchè come posso risolvere?ciao grazie

giancarlof
10-05-2007, 08.06.58
Ciao,ecco cosa mi è successo ho installato questa versione di windows (software) Windows XP Pro con SP2 e Attivazione ITA + Programmi by Brisma[OTTIMO DAVVERO!],ma pultroppo mi diceva che mancavano dei file durante la copia dei file del boot,poi ha continuato l'installazione,mann mi entrava nel pannello di controllo,allora l'ho reinstallato e stavolta è andato tutto bene funziona tutto,ma ecco la cosa strana:se ho il cd di windows nel lettore windows parte tranquillamente,invece se lo torgo rimane la schermata quella nera con la scritta windows xp e la barra sotto continua a girare in continuazione.perchè come posso risolvere?ciao grazie

Non ho certamente la terapia per la tua patologia ma soltanto un'idea, se vuoi seguirmi possiamo vedere se è giusta: sembra che non veda i file dell'avvio. Serve che tu mi dica esattamente il disco/partizione/partizioni/la posizione del sistema operativo sul disco/tutto il quadro della situazione.
Poi copia incolla il file boot.ini ( devi far comparire i file nascosti ) che è nella directory C:\ in un post.

Semi.genius
10-05-2007, 09.55.37
Mi sa tanto di passata in eMule a scaricartelo :p ma di solito per passare da home a professional, prendono una versione Home, modificano pochi bit del setup.sif che consente di cambiare la versione e stop. Non aggiungono i file mancanti

Perusar
10-05-2007, 10.08.08
cut...
Windows XP Pro con SP2 e Attivazione ITA + Programmi by Brisma[OTTIMO DAVVERO!]

:eek: :D

non mi sembra una versione ufficiale :o

apparte gli scherzi con "versioni" del genere io ci andrei parecchio cauto... specialmente se si intuisce che ci si è "lavorato" sopra con Nlite o similari

Gianni84r
10-05-2007, 10.33.23
le impostazioni del boot.ini sono giuste,ma la cosa strana e che se manca qualche file teoricamente nn dovrebbe dirmelo?

ciancimino1
10-05-2007, 11.39.33
Secondo me il problema è la "versione" di XP che non è tanto "ufficiale".
Non mi sembra che Bill Gates firmi le proprie versioni di Windows con "by Prisma".......
Formattone in arrivo?

Perusar
10-05-2007, 11.50.12
Secondo me il problema è la "versione" di XP che non è tanto "ufficiale".
Non mi sembra che Bill Gates firmi le proprie versioni di Windows con "by Prisma".......
Formattone in arrivo?

era "by Brisma"... :o

:D

Gianni84r
10-05-2007, 11.55.46
mi sa di si,però ora ho nn posso entrare nel bios per mettere il cd come boot,quindi mi servirebbe un floppy boot,per entrare nel cd-rom e far partire il setup di windows,qualcuno puo postarlo oppure mi puo dare il link?

giancarlof
10-05-2007, 12.11.23
http://www.bootdisk.com/

Gianni84r
10-05-2007, 16.40.36
mi sonsigliate una versione? poi quale devo scaricare?visto che la volta prima l'ho installato con i floppy di windows sp2 scaricati dal sito della microsoft,mi serve solo che mi faccia partire il dos con il cd rom

mariuzz
10-05-2007, 17.11.40
mi sonsigliate una versione?

Quella acquistabile sugli scaffali di qualsiasi negozio di Informatica!!

Semi.genius
10-05-2007, 20.04.09
Quella acquistabile sugli scaffali di qualsiasi negozio di Informatica!!

Esatto (Y)

Gianni84r
10-05-2007, 20.13.08
vabbe ,ma nn ci credo che tutti avete la versione originale :)

Semi.genius
10-05-2007, 20.17.19
Certo che sono originali.. non voglio mica grane nell'aggiornamento..certo son tutte licenze OEM, ma sempre valide sono

Gianni84r
11-05-2007, 04.14.33
ci sono vari crack per l'aggiornamento di windows

Perusar
11-05-2007, 08.19.04
ci sono vari crack per l'aggiornamento di windows

Sarà, ma stai attento al regolamento:

"art. 26. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:

f) Materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. “crack”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni (virus, trojan horses, ecc.);"

Gianni84r
11-05-2007, 14.20.44
ok,scusate.Qualcuno puo aiutarmi con il boot?

mariuzz
11-05-2007, 14.56.24
ok,scusate.Qualcuno puo aiutarmi con il boot?

In che senso con il boot.. che problemi hai di preciso?

Gianni84r
11-05-2007, 21.18.46
mi serve un boot che mi faccia entrare con il dos nel cd

Gergio
11-05-2007, 21.20.53
prova a (ri)leggerti le risposte che ti sono GIA' state date

mariuzz
11-05-2007, 21.23.06
mi serve un boot che mi faccia entrare con il dos nel cd

In questo link http://www.wintricks.it/faq/floppy.html trovi dei floppy DOS che carichino i driver del CD.. Se ci spieghi meglio lo scopo dell'accedere al cd magari forniamo qualche soluzione migliore..

Gianni84r
13-05-2007, 21.31.37
si sono andato sul sito ci sono i boot per far partire direttamente il setup di windows,a me serve entrare nel dos con la possibilità di navigare nel cd

giancarlof
14-05-2007, 02.34.10
si sono andato sul sito ci sono i boot per far partire direttamente il setup di windows,a me serve entrare nel dos con la possibilità di navigare nel cd

Ti è sfuggito il mio post N°9 ci sono tutti i floppy di avvio e ripristino che chiedi, quello è il sito per antonomasia in proposito, un qualsiasi floppy di ripristino 98/ME va più che bene ed in quella localizzazione ce ne sono una quantità.

Gianni84r
14-05-2007, 04.31.28
ok grazie