PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista: 3 cose che non vanno

DMD61
08-05-2007, 17.14.02
Ho appena installato la release ultimate di Vista e ho notato che alcuni comandi non corrispondono o hanno un nome diverso, comunque fino adesso rispetto ad XP ho riscontrato 3 problemi:

1)- Dov'è andato a finire il comando "Anteprima" del menu visualizza? Così comodo da farmi vedere direttamente le immagini dei file grafici.
Qualcuno mi ha suggerito la funzione "Iconde grandi" etc.. ma tale funzione ingradisce le icone ma non hanno nulla a che fare con le anteprime.

2)- Nella sezione Defrag non trovpo più la comoda funzione "Analizza" che mi permette di vedere lo di come è frammentato il disco.

3)-Nello spegnimento è abbastanza lento, ho provato ad utilizzare alcune chiavi di registro, che in XP vanno benissimo, ma in Vista non hanno nessun effetto .

Cordialmente ringrazio

mariuzz
08-05-2007, 18.20.40
Ciao, cerco di risponderti come meglio posso visto che sto usando Vista da un po' di tempo..

1. Io se metto la visualizzazione Icone (sia grandi che medie..) mi fa vedere l'anteprima delle immagini al posto dell'icona del file, se vuoi la vera e propria anteprima di qualsiasi file nel menu Organizza - Layout - seleziona Riquadro di anteprima.

2. Sulla deframmentazione non posso aiutarti più di tanto visto che ho smesso di farla ai tempi di w98 in quanto con la rapidità dei dischi fissi attuali i miglioramenti in termini di prestazioni sono trascurabili in rapporto ad un'usura elevata del disco fisso.. comuqnue se dal Command Promt digiti "defrag c: -a" viene eseguita un'analisi del disco c: che da come esito la percentuale di frammentazione

3. A me lo spegnimento è abbastanza veloce ma la lentezza in fase di arresto del PC potrebbe essere causata o da alcuni servizi che non vengono chiusi subito o da programmi attivi in background.. verifica da msconfig cosa ti parte e disabilita i servizi che non usi, io ho disabilitato quelli relativi all'indicizzazione, centro sicurezza pc, mediacenter ecc..

Bye

giancarlof
09-05-2007, 05.48.11
Ti rispondo ai punti 2 e 3:
Microsoft ha modificato radicalmente la deframmentazione abolendo sia la funzione analizza sia il diagramma progressivo ha aggiunto soltanto la possibilità di fare una pianificazione del defrag. A mio parere meglio usare altri programmi molto più funzionali e trasparenti come per esempio

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15693

Per il punto 3 avrei bisogno di conoscere il significato in termini di tempi dello spegnimento in modalità provvisoria, se vuoi provare per poi riportare il risultato in un post.

Cecco
09-05-2007, 13.37.34
Ti rispondo ai punti 2 e 3:
Microsoft ha modificato radicalmente la deframmentazione abolendo sia la funzione analizza sia il diagramma progressivo ha aggiunto soltanto la possibilità di fare una pianificazione del defrag. A mio parere meglio usare altri programmi molto più funzionali e trasparenti come per esempio

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15693

Per il punto 3 avrei bisogno di conoscere il significato in termini di tempi dello spegnimento in modalità provvisoria, se vuoi provare per poi riportare il risultato in un post.

Per il punto due non è esattamente così. Considerato che per abitudine inveterata la prima cosa che faccio è quella di disabilitare qualsiasi pianificazione di qualsivoglia utilità, quando da start>tutti i programmi> accessori>utilità di sistema lancio l'utilità di deframmentazione dischi, questa automaticamente ed in pochissimo tempo analizza il sistema e dice se vi è o meno la necessità della deframmentazione.

giancarlof
09-05-2007, 14.04.25
Per il punto due non è esattamente così. Considerato che per abitudine inveterata la prima cosa che faccio è quella di disabilitare qualsiasi pianificazione di qualsivoglia utilità, quando da start>tutti i programmi> accessori>utilità di sistema lancio l'utilità di deframmentazione dischi, questa automaticamente ed in pochissimo tempo analizza il sistema e dice se vi è o meno la necessità della deframmentazione.

"Analizza" che mi permette di vedere lo di come è frammentato il disco.

Come vedi la richiesta era di vedere riferendosi all'analisi con diagramma che è l'unico modo per poter controllare/vedere come chiede e che come ho scritto è stato abolito. Anche perchè con il file system NTFS e le nuove modalità di deframmentazione. a meno di non farla per molto tempo, ti dirà sempre che non è necessaria. Il non poter valutare de visu la situazione è la ragione per la quale non uso questo deframmentatore di default.

DMD61
11-05-2007, 01.09.32
Innazi tutto un grazie a tutti per i consigli e scusate il ritardo con cui rispondo, ma dopo tanti smanettamenti sono riuscito finalmente a ripristinare le anteprime delle immagini, forse dovute a qualche software che mi ha disabilitato tale funzione.
Difatti nelle Opzioni cartella risultava "spunciata" la casella "Mostra sempre le icone e mai le anteprime"

http://img244.imageshack.us/img244/2379/anteprimeft3.jpg

Per i tempi di avvio con tutti i software caricati sono sui 40 secondi circa e lo spegnimento sono sui 10. Questo grazie alle chiavi "Riciclate" di XP che vanno anche su Vista.

CHIAVI PER L'AVVIO VELOCE

Velocizzare il Kernel dalla Ram

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001

Velocizzare l'avvio
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Winlogon]
"AutoRestartShell"=dword:00000001
"PowerdownAfterShutdown"="1"
"ShutdownWithoutLogon"="0"
"allocatecdroms"="0"
"allocatedasd"="0"
"allocatefloppies"="0"
"cachedlogonscount"="10"
"forceunlocklogon"=dword:00000000
"scremoveoption"="0"
"AllowMultipleTSSessions"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOpt imizeFunction]
"Enable"="Y"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnablePrefetcher"=dword:00000003

VELOCIZZARE LO SPEGNIMENTO

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management]
"ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="500"
"WaitToKillAppTimeout"="1000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="100"

Un saluto
Domenico