PDA

Visualizza versione completa : pulizie del pc al giorno(vantaggio o svantaggio)???

edoardo24
07-05-2007, 19.07.34
voglio farvi una domanda....io il pc ogni giorno faccio pulizia di files temporanei chiavi obsolete,log files.....ma dico se ne faccio al giorno il pc ha vantaggio o svantaggio?perche oggi mi e successo che il pc mi si e spento all improvviso rimanendo solo la luce(del PC)accesa e ho dovuto staccare la spina.usavo tune up 2007 ma non mi sn molto fidato adesso uso ccleaner 2.36...un mille grzie a chi mi risponde

crazy.cat
07-05-2007, 19.29.00
La pulizia con ccleaner non danneggia sicuramente il pc al punto da spegnerlo fisicamente.
Farla ogni giorno può essere esagerata, a meno che tu non navighi 24 ore e allora accumuli montagne di schifezze.
Bisogna usare programmi buoni sopratutto, e non credere a tutti quelli che ti trovano miliardi di problemi (spesso fasulli).

esdisu
07-05-2007, 19.37.01
Pulire spesso ti fa commettere meno errori di cancellazioni improprie ;) ciao , ciao. :)

giancarlof
08-05-2007, 04.53.40
Se posso riportare la mia esperienza in proposito, posso affermare che si può ripulire/svuotare tutto ma non toccare mai per nessuna ragione il registro di sistema che è la causa principale degli inconvenienti riscontrati anche a distanza di tempo, quando ormai non riusciamo più ad atribuirne la causa. L' unica cosa da fare al registro, sempre soltanto a mio parere è quella impropriamente chiamata "deframmentazione/compattazione" con un qualsiasi programma anche stand alone, che ho visto presente nelle vostre News.

NTREGOPT

http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/

esdisu
08-05-2007, 07.03.26
Se posso riportare la mia esperienza in proposito, posso affermare che si può ripulire/svuotare tutto ma non toccare mai per nessuna ragione il registro di sistema che è la causa principale degli inconvenienti riscontrati anche a distanza di tempo, quando ormai non riusciamo più ad atribuirne la causa. L' unica cosa da fare al registro, sempre soltanto a mio parere è quella impropriamente chiamata "deframmentazione/compattazione" con un qualsiasi programma anche stand alone, che ho visto presente nelle vostre News.

NTREGOPT

http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/
(Y) , ciao , ciao :)

esdisu
08-05-2007, 14.07.10
Difatti i nuovi pulitori di registro hanno la funzione di "compact" , vedi "RegFirstAid" e "Baku" che tra l'altro quest'ultimo compatta senza aver bisogno del riavvio...... ;) , ciao , ciao. :)