PDA

Visualizza versione completa : [XP SP2] All'avvio va in automatico in modalitÓ sospensione

Aragorn.
07-05-2007, 18.39.44
Il mio problema Ŕ il seguente: avvio il PC, faccio il login, carica per un po e poi si visualizza una finestra nella quale appare il seguente messaggio "Preparazione alla sospensione in corso" (come se il pc venisse messo in standby), si spegne e quando lo riavvio esce la dicitura "Ripresa di Windows in corso..." carica il sistema operativo e riappare (questa volta senza farmi fare il login) la stessa dicitura ("Preparazione alla sospensione in corso"). Ho provato anche a non fargli riprendere l'avvio (utilizzando il tasto F8 ed eliminando i file di ripresa) ma a fagli fare un nuovo avvio ma tutto inutile, si ripresenta la situazione iniziale.
L'unica nota che posso fare Ŕ che ho aperto il pannello laterale del PC mentre lo stesso era acceso e si Ŕ spento :mm: (il PC Ŕ un Acer desktop) possibile che ci sia una sorta di protezione che spegne in automatico il PC all'apertura del pannello ?
In ogni modo ringranzio quanti risponderanno a questo mio post sperando che mi sappiano suggerire una soluzione che mi permetta di risolvere il problema... diversa dal dover formattare, in quanto non riuscendo in alcun modo a completare l'avvio non riuscirei a salvare i dati contenuti nel PC.
Grazie a tutti, Francesco :)

edoardo24
07-05-2007, 19.04.04
scusa ma come fai a mandare messaggi se vai in stanby.e poi un altra domanda non ce soluzione di entrare in XP^?

Aragorn.
07-05-2007, 19.11.00
Innanzitutto grazie per l'interessamento Edoardo...il PC sul quale ho problemi si trova in ufficio ora st˛ scrivendo da casa. Per la seconda domanda, non non riesco in alcun modo ad entrare in XP perchŔ appena faccio il log dopo qualche secondo si verifica la sospensione in automatico del sistema

giancarlof
09-05-2007, 05.44.26
Innanzitutto grazie per l'interessamento Edoardo...il PC sul quale ho problemi si trova in ufficio ora st˛ scrivendo da casa. Per la seconda domanda, non non riesco in alcun modo ad entrare in XP perchŔ appena faccio il log dopo qualche secondo si verifica la sospensione in automatico del sistema

Vedo che con F8 sei andato nella modalitÓ delle scelte al riavvio ma non parli di modalitÓ provvisoria, se lo avessi fatto non tenere in conto di quanto scrivo.
Quindi riavvio premere ripetutamente F8 entrare nella pagina delle scelte, optare per la ModalitÓ Provvisoria, se riesci ad entrare puoi con il click destro in un punto vuoto del desktop/proprietÓ andare nella finestra delle proprietÓ dello schermo e quindi in Risparmio energia dove potrai disattivare (togliendo la spunta alla sospensione) e riavviando.

Aragorn.
10-05-2007, 23.42.46
Grazie Giancarlo e scusa se rispondo solo ora. Ero entrato anche in modalitÓ provvisoria (il giorno dopo il mio post) in questo modo riesco ad entrare per˛ sinceramente non ho provato a disattivare il risparmi energetico anche se sono entrato nella maschera e ho cambiato alcune opzioni (senza per˛ risolvere). Domani vedo se riesco a disattivarlo. Avevo provato anche a disinstallare proprio la funzione di risparmio energetico senza per˛ riuscirci. In ogni modo domani faccio questa prova. Grazie poi ti far˛ sapere ;)

giancarlof
11-05-2007, 01.24.06
Grazie Giancarlo e scusa se rispondo solo ora. Ero entrato anche in modalitÓ provvisoria (il giorno dopo il mio post) in questo modo riesco ad entrare per˛ sinceramente non ho provato a disattivare il risparmi energetico anche se sono entrato nella maschera e ho cambiato alcune opzioni (senza per˛ risolvere). Domani vedo se riesco a disattivarlo. Avevo provato anche a disinstallare proprio la funzione di risparmio energetico senza per˛ riuscirci. In ogni modo domani faccio questa prova. Grazie poi ti far˛ sapere ;)

Basta togliere la spunta nel quadratino dare applica e salvare.

Aragorn.
11-05-2007, 09.09.48
Ecco perchŔ non l'avevo fatto :mm: perchŔ non c'Ŕ la casellina per disattivarlo :grrr:

Questo Ŕ ci˛ che vedo:
http://img508.imageshack.us/img508/3244/immagine1km2.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/9235/immagine2xp7.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/9439/immagine3tj5.jpg

...altre soluzioni tipo come disinstallare il servizio di sospensione o manometterlo eliminando qualche file ?

Grazie per la pazienza

giancarlof
11-05-2007, 09.50.31
Hai installato Alcohol?

Aragorn.
11-05-2007, 09.59.07
Il programma di masterizzazione dici ? No...non l'ho installato

giancarlof
11-05-2007, 10.58.34
Guarda se trovi qualcosa qui:

http://support.microsoft.com/search/default.aspx?query=sospensione&catalog=LCID%3D1040&spid=1173&qryWt=&mode=r&cus=False&x=0&y=0

Semi.genius
11-05-2007, 12.05.57
Mi sta venendo un dubbio. non Ŕ che Ŕ incastrato il tasto di chiusura portatile e il PC lo rilevi sempre premuto? Se Ŕ impostato nel risparmio energetico di entrare in sospensione alla chiusura, si entra in loop simile..

Pu˛ essere che non Ŕ stato installato corretamente i driver della scheda madre e faccia quindi le bizze

Aragorn.
11-05-2007, 15.08.44
Giancarlo avevo giÓ dato un occhiata ai link che mi hai fornito e oggi ho guardato nuovamente ma nn ho trovato nulla che faccia al caso mio...gentilissimo :)

Semi.genius, avevo provato anche a cambiare le impostazioni del pulsante di chiusura mettendo l'opzione "non eseguire azioni" (qualcosa del genere) per˛ non mantiene l'impostazione.
Ho provato anche a ripristinare il sistema a 15 giorni fa ma non ho risolto nenache in questo caso...a questo punto temo sia un malfunzionamento hardware... :anger:

giancarlof
11-05-2007, 16.06.23
http://img107.imageshack.us/img107/4121/powersospension9ye.jpg

Sarebbe questa la tab che devi trovare per disabilitarla

Aragorn.
11-05-2007, 16.22.21
A me Ŕ un po diverso (non so il perchŔ, su altri XP Ŕ come nella tua immagine)
Comunuqe io entro in modalitÓ provvisoria e qui (http://img508.imageshack.us/img508/9235/immagine2xp7.jpg) (dove c'Ŕ scritto "se viene premuto il pulsante di alimentazione..." metto "Non intervenire", poi riavvio in modalitÓ normale e va nuovamente in sospensione, riavvio in modalitÓ provvisoria e mi trovo che sull'impostazione della pressione del pulsante di alimentazione del PC c'Ŕ nuovamente "Arresto sistema". :wall:

giancarlof
11-05-2007, 16.34.31
Prova ad andare a spulciare nel bios se trovi una voce che assomigli a Suspension o simili se c'Ŕ mettila su disabilitata.

Aragorn.
19-05-2007, 11.42.14
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ci tevo a farvi sapere la conclusione di questo mio problema. Ho visto anche nel bios ma non ho trovato nulla per interrompere la sospensione. Comunuqe alla fine ho reinstallato tutto facendo un rispristino col software preinstallato e tutto si Ŕ risolto da se...ringrazio in modo particolare giancarlof per il suo interessamento e quanti si sono prodigati per ricercare una possibile soluzione al mio problema :)
Grazie, alla prossima ;)

giancarlof
19-05-2007, 12.11.25
:)

Fumettos
19-05-2007, 20.11.17
Acer desktop... c'Ŕ uno switch che rivela l'apertura del case...
Entri nel bios e resetti l'impostazione e tutto torna normale... giÓ successo ;)

PS: Ogni volta che apri il cabinet ti farÓ questo problema...

Aragorn.
20-05-2007, 20.37.14
Caspita, :timid: lo sapevo che era qualcosa del genere perchŔ Ŕ successo in concomitanza all'apertura del case solo che ormai ho formattato...e risolto, grazie comunque per˛, potrebbe servire in futuro ;)