PDA

Visualizza versione completa : [Java]linguaggio java


linus2006
06-05-2007, 13.35.51
Salve volevo sapere ma il linguaggio che e' in microsoft visual studio il visual j# e' quello utilizzato da sunmicrosystem,o meglio dire si puo' imparare il java,e utilizzare il visual j# per programmare in janva,o si deve utilizzare come ambiente di sviluppo software come jcreator,java sdk se,o borland jbuilder ecc...Grazie .

Downloader
06-05-2007, 14.27.52
Non so se con J# si intenda Java, quello che è sicuro è che di Java ce n'è uno solo: quello della Sun (per ora).

Per quanto riguarda l'IDE io ho incominciato con JCreator (che sto usando tutt'ora), ma per lavorare diciamo seriamente sarebbe consigliabile usare Eclipse o NetBeans (entrambi gratuiti).

Java SDK (o SE) non c'entra nulla con gli IDE, è il pacchetto che contiene tutto il necessario per scrivere software in java.

linus2006
06-05-2007, 20.53.51
ok grazie

marduk.babilonia
09-05-2007, 17.25.57
Allora un po di chiarezza:
il j# non è precisamente il java, ma un linguaggio nato per permettere ai programmatori java della sun e di j++ della microsoft di comunicare e unire le proprie conoscenze alla migrazione .net.
in pratica il j# supporta solo una minina parte delle funzioni del java.
Attualmente la MS supporta ancora questo linguaggio ma non lo sviluppa più.

Le sintassi di java e j# sono simili ma le api diverse, inoltre J# non può compilare codice sorgente Java in bytecode e non supporta lo sviluppo di applet per browser web.


se vuoi imparare a svuluppare java quindi scaricati aclipse, la jvm aggiornata, configurati la variabile d'ambiente java_home (se cerchi trovi tutte le info che vuoi) installati tomcat se vuoi fare applicazioni web e da li puoi iniziare...

Ma se sei neofita affidati a un buon manuale, e anche da li avrai tutte le delucidazioni che ti servono e ti dirà come e cosa installare.

ricordati che il gorsso vantaggio del java è la portabilità, quindi mi sembra un po' sciocco usare un prodotto che ti limita le funzionalità....