PDA

Visualizza versione completa : Email alice mai arrivate


tsubasa
05-05-2007, 20.15.16
ho un account alice e da qualche tempo mi capita che alcune mail inviate da certi miei amici o altre di notifica risposte forum non mi arrivano mai, nč con thunderbird nč direttamente sul sito di alice, in pratica č come se non mi fossero state mai spedite

Ho visto nelle opzioni della casella di alice, ma i filtri e la posta indesiderata risultano disattivate: capita solo a me? come posso risolvere?

marus63
07-05-2007, 10.55.47
ho un account alice e da qualche tempo mi capita che alcune mail inviate da certi miei amici o altre di notifica risposte forum non mi arrivano mai, nč con thunderbird nč direttamente sul sito di alice, in pratica č come se non mi fossero state mai spedite

Ho visto nelle opzioni della casella di alice, ma i filtri e la posta indesiderata risultano disattivate: capita solo a me? come posso risolvere?


ti rispondo con una banalitā...
anche io ho un account con alice, che prima scaricavo da outlook insieme ad un account con libero...
ho avuto i tuoi problemi, ho lasciato libero e i msg di alice li scarico direttamente dal sito www.alice.it (che poi č la maniera piu' sicura per non prendere virus)

tsubasa
07-05-2007, 14.53.12
ti rispondo con una banalitā...
anche io ho un account con alice, che prima scaricavo da outlook insieme ad un account con libero...
ho avuto i tuoi problemi, ho lasciato libero e i msg di alice li scarico direttamente dal sito www.alice.it (che poi č la maniera piu' sicura per non prendere virus)

il problema č che neppure sul sito ci sono, ripeto č come se le mail non fossero state mai spedite

marus63
07-05-2007, 15.22.43
il problema č che neppure sul sito ci sono, ripeto č come se le mail non fossero state mai spedite

infatti avevo anticipato la parola ''banalitā'' perché davo per scontato che avessi fatto questo controllo, a questo punto non ti resta che inviarti un msg, vedi se lo ricevi, diversamente, vedi che account usano chi ti ha inviato i msg (tiscali, wind, etc...) portebbe essere un loro problema...
capita spessissimo, ultimamente una mia e.mail inviata a piu' utenti non č stata ricevuta da un cliente che normalmente da me le riceve...
in buona sostanza ''santa pazienza''..
prova anche a contattare, in ultima istanza, l'assistenza di alice e vedi come loro giustificano la questione....
fammi sapere, ci tengo

fanrob
12-05-2007, 17.37.25
Ciao a tutti volevo intervenire riguardo il probblema con la posta perchč anche io da qualche tempo a questa parte non riesco a mandare la posta e riceverla! La cosa strana č che da qualcuno la ricevo per esempio conferma di ordini su internet, invece da amici niente. Ho provato da alice a spedirmela e mi arriva! Non sapete suggerirmi qualcosa???? Ciao grazie

giancarlof
13-05-2007, 08.26.56
Ciao a tutti volevo intervenire riguardo il probblema con la posta perchč anche io da qualche tempo a questa parte non riesco a mandare la posta e riceverla! La cosa strana č che da qualcuno la ricevo per esempio conferma di ordini su internet, invece da amici niente. Ho provato da alice a spedirmela e mi arriva! Non sapete suggerirmi qualcosa???? Ciao grazie

Una cosa la puoi verificare manda delle mail ai tuoi amici quelli dai quali non le ricevi, pregandoli di fare un reply e vedi se ti arrivano in quel caso sai cosa fare.

coerl
22-05-2007, 13.24.15
ormai da alcune settimane il problema con la posta di alice per me č cronico e non so come risolverlo.
Prima non ricevevo alcune mail, poi le ho trovate nella posta indesiderata del sito.
Ora non solo alcune mail che mi sono state inviate non arrivano e non le trovo neppure nel sito nella posta indes., ma spariscono anche quelle che invio io.
Spariscono soprattutto quelle che mando con allegati, mentre quelle senza allegati pare vadano a buon fine.
Ne sapete qualcosa?
grazie

Doomboy
22-05-2007, 13.49.45
Secondo me Telecom ha blacklistato un pool di IP o qualche relay... penso che l'unica possibilitā č contattare il loro supporto tecnico, sperando di riuscire a parlare con uno che non sia stato preventivamente lobotomizzato, come di solito purtroppo accade :rolleyes: