PDA

Visualizza versione completa : Mancata visualizazione di una periferica in Esplora Risorse


R 1150 GS
04-05-2007, 20.34.54
Ho un navigatore della Garmin ,il 2820,più esattamente il BMW Navigator III Plus.Quasti si collega tramite presa USB al PC per caricare i percorsi ed altro.
Leggendo le istruzioni del 2820 ,in quelle del BMW non è specificato ,la periferica dovrebbe comparire come tale in Esplora Risorse pari ad un disco esterno che si collega e può denominarsi o Garmin o con il nome di una lettera.
Questo a me non avviene ,ma la periferica compare regolarmente in gestione periferiche come Garmin device-Garmin USB Device.E tutto funziona regoalarmente .
Potrebbe però rendersi necessario poter accedere direttamente all'interno della memoria del Garmin per caricare ad es. dei file o altro.
Ho provato anche su di un altro PC ma i risultati sono analoghi.
Qualcuno può per cortesia aiutarmi? Mi può spiegare cosa può essere successo? posso accedere alla periferica in altro modo ,visto che in gestione periferiche è presente.
Ho Windows XP Pro e ci accedo come amministratore.
Grazie per l'aiuto.

real7
04-05-2007, 21.04.41
Ho un navigatore della Garmin ,il 2820,più esattamente il BMW Navigator III Plus.Quasti si collega tramite presa USB al PC per caricare i percorsi ed altro.
Leggendo le istruzioni del 2820 ,in quelle del BMW non è specificato ,la periferica dovrebbe comparire come tale in Esplora Risorse pari ad un disco esterno che si collega e può denominarsi o Garmin o con il nome di una lettera.
Questo a me non avviene ,ma la periferica compare regolarmente in gestione periferiche come Garmin device-Garmin USB Device.E tutto funziona regoalarmente .
Potrebbe però rendersi necessario poter accedere direttamente all'interno della memoria del Garmin per caricare ad es. dei file o altro.
Ho provato anche su di un altro PC ma i risultati sono analoghi.
Qualcuno può per cortesia aiutarmi? Mi può spiegare cosa può essere successo? posso accedere alla periferica in altro modo ,visto che in gestione periferiche è presente.
Ho Windows XP Pro e ci accedo come amministratore.
Grazie per l'aiuto.
ma il software del navigatore lo hai installato???
poi naturalmente con il cavo in dotazione colleghi il navigatore con il pc,solo in questo modo è visibile in Esplora Risorse
mi baso sul TomTom e sul Garmin, ma penso che sia cosi con tutti i navigatori

R 1150 GS
04-05-2007, 22.47.36
Ovviamnete ,il software ,i drivers ,il cavo USB con filtro e senza ,su più PC ,disconnettendo tutte le altre periferiche .
Non c'è verso.
Posso entraci da quakche altra parte ,visto che in gestione periferiche il Garmin è presente.?

real7
05-05-2007, 14.57.08
Ovviamnete ,il software ,i drivers ,il cavo USB con filtro e senza ,su più PC ,disconnettendo tutte le altre periferiche .
Non c'è verso.
Posso entraci da quakche altra parte ,visto che in gestione periferiche il Garmin è presente.?
l'unica cosa che mi viene in mente
prova con un'altra porta USB

R 1150 GS
05-05-2007, 19.57.15
Provate tutte e 6

Dexter1983
05-05-2007, 20.22.55
alimentatore esterno?

R 1150 GS
06-05-2007, 22.41.34
Ma cosa significa alimentatore esterno?
Il navigatore è alimentato a corrente.

Dexter1983
07-05-2007, 21.21.21
se è alimentato a corrente nel senso che lo attacchi alla presa elettrica....
allora come nn detto, tel'ho detto xkè a volte con certe periferiche la motherboard non da amperaggio sufficiente sulle porte usb e la periferica non viene riconosciuta, quindi si ovvia al problema alimentando la periferica "a parte"

giancarlof
09-05-2007, 05.33.51
Questo a me non avviene ,ma la periferica compare regolarmente in gestione periferiche come Garmin device-Garmin USB Device.E tutto funziona regoalarmente

Click destro su Risorse Computer/Gestione disco se la tua periferica è presente click destro e dagli una lettera molto lontana da quelle già in uso, riavvia la macchina e controlla se è visibile.

R 1150 GS
09-05-2007, 08.21.51
Click destro su Risorse Computer/Gestione disco se la tua periferica è presente click destro e dagli una lettera molto lontana da quelle già in uso, riavvia la macchina e controlla se è visibile.
fatto! fatto! sia come tu desrivi che attraverso pannello controllo strumenti di amministrazione,NON C'E' :wall: :wall: :wall:

giancarlof
09-05-2007, 08.45.58
fatto! fatto! sia come tu desrivi che attraverso pannello controllo strumenti di amministrazione,NON C'E' :wall: :wall: :wall:

Un paio di domande forse scontate: la prima hai verificato con una qualsiasi periferica certamente USB2 che quella porta lo sia con quelle caratteristiche ? Anche un disco usb2 va bene per verificarlo.
La seconda è una domanda hai un cd-rom con i driver oppure hai guardato sul sito e la metodica d'installazione e se sono presenti drivers magari anche aggiornati ?

R 1150 GS
09-05-2007, 16.09.01
tuttele periferiche usb collegate vanno bene ,compreso il garmin ,solo che non c'è in risorse computer.
Navigatore aggiornatissimo

giancarlof
10-05-2007, 04.17.08
tuttele periferiche usb collegate vanno bene ,compreso il garmin ,solo che non c'è in risorse computer.
Navigatore aggiornatissimo

Puoi rispondere anche alla seconda domanda. Grazie.

R 1150 GS
10-05-2007, 16.44.19
....
La seconda è una domanda hai un cd-rom con i driver oppure hai guardato sul sito e la metodica d'installazione e se sono presenti drivers magari anche aggiornati ?
Perdonami mi sembrava scontato il fatto che il navigatore viene fornito insieme al DVD contenente oltre ai driver anche il software MapSource utile a creare percorsi sul PC per poterli poi trasferire sul Garmin.
Oltre questo sul sito della garmin ci sono gli ultimi driver ,che poi sono quelli presenti sul DVD,ed altre utlità,ed ho anche provato installando questi.
Io credo che il problema ,se problema c'è,vada girato all'assistenza Garmin .
Piccolo ,ma non trascurabile particolare ,è quello che avrei delle difficoltà a scriverli in lingua Inglese,magari qualche buon amico che ha letto questo post e può scrivermi il quesito potrebbe farmi la cortesia ;)
Incomincio a chiedere come vengono definiti in inglese "Risorse Computer" e "Gestione Periferiche" ?

giancarlof
11-05-2007, 04.35.15
Questo stand alone ti aiuterà:

http://mcrenox.com.ar/gtrans/

R 1150 GS
11-05-2007, 07.12.58
Grazie ,è praticamente un traduttore,è meglio o peggio di Babylon?
Ho tradotto Esplora Risorse e Gestione Periferiche con Explores Resources e Management peripheral ,ma siamo certi che questi termini vanno tradotti così?
Oppure magari questi termini informatici hanno un'altra definizione?
Driver è sia in Italiano che in inglese e dovrebbe essere periferica ,ma se lo traduci viene fuori "conducente" ,non so se sono stato chiaro.
Infatti il problema è propio lì dire che non c'è in Esplora Risorse mentre lo è in Gestione Periferiche ,sono i 2 termini chiave ,poi il resto del concetto lo può tradurre il programmino suggerito da te.

giancarlof
11-05-2007, 09.36.10
http://translate.google.com/translate_t

R 1150 GS
12-05-2007, 08.53.06
No gian! scusami non è questo che intendevo.E' chiaro che il lavoro di traduzione principale lo faccio fare a queste utility da te suggerite,io intendevo i termini tecnici specifici.
Ad es. Risorse del Computer è traducibile in "My Computer" (unico che sono riuscito a trovare) e non in "Resources of the computer" così come te lo traducono le utility.Altrimenti questi difficilmente capiscono.
Mi restano termini quali appunto "Gestione disco" e "Gestione Periferiche". :wall: :wall:

giancarlof
12-05-2007, 09.26.07
Scrivi pure management disc e management peripheral vedrai che comprendono perfettamente.

R 1150 GS
12-05-2007, 14.39.05
OK ! ;)