PDA

Visualizza versione completa : mac OSX su XP


c1p8
02-05-2007, 15.46.46
Qualcuno di voi, a parte il mitico PearPC sa dirmi se esiste un sistema per far girare mac osx su windows, soprattutto considerando che ora è intel nativo e quindi non devono più essere tradotte le istruzioni nel LM (linguaggio macchina) dei processori powerpc?

Grazie

gsmet
02-05-2007, 15.51.58
Si esiste, http://www.insanelymac.com/ vai al forum e divertiti! :P

rmarella
06-01-2008, 21.27.42
Si esiste, http://www.insanelymac.com/ vai al forum e divertiti! :P

ma una guida piu' facile no e'????

gsmet
06-01-2008, 21.51.36
ma una guida piu' facile no e'????

Ne conosci di più facili di quelle proposte la? Magari per fare andare leopard?

rmarella
07-01-2008, 01.37.10
Ne conosci di più facili di quelle proposte la? Magari per fare andare leopard?
io veramente là non sono riuscito a trovarne neanche una, forse mi sono spiegato male era per dire che non cio' capito niente, anzi gentilmente se ti chiedo se tu mi puoi mettere sulla strada giusta anche per osx 10.4 va bene comunque e grazie!!

protter
07-01-2008, 01.56.46
sono due approcci diversi.
pearpc è un emulatore che permette di far girare le prime versioni di osx.
"sotto" c'è un emulatore di powerpc G3 (emulazione JIT, abbastanza ovviamente); proprio perchè si tratta di emulare una cpu di architettura completamente diversa da x86 è molto lento, al limite della fruibilità.

il discorso è completamente diverso con le nuove release di osx, che girano su mac che sono - di fatto - x86 based.
si tratta "solo" di fare qualche hack qui è là all'OS... gli hack che trovi descritti alla pagina che ti è stata linkata.

un'alternativa è quella di creare/ottenere un'immagine del disco di sistema da far girare su una macchina virtuale.
qualche tempo fa, tramite emule, si trovava facilmente un diskimage per vmware.

gsmet
07-01-2008, 02.07.43
io veramente là non sono riuscito a trovarne neanche una, forse mi sono spiegato male era per dire che non cio' capito niente, anzi gentilmente se ti chiedo se tu mi puoi mettere sulla strada giusta anche per osx 10.4 va bene comunque e grazie!!

Quando provai con successo a installarlo seguii in gran parte le discussioni che trovi in questo forum http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=18

Comunque nel mio caso, pur avendo hardware compatibile era troppo vecchio per gestire adeguatamente OSX, quindi ti consiglio di verificare che sia il più vicino all'hardware dei vari Mac o Macbook. Particolare attenzione va rivolata alla scheda di rete wifi, visto che l'ultima volta che c'ho lavorato (più di un anno fa) non era minimamente supportata.

Cmq ora dovrebbero essere stati fatti dei passi avanti suppongo.

Noto con dispiacere però che molte delle guide che a mio tempo si trovavano in prima pagina saranno finite chissà dove, pur rimanendo dentro a quel forum la.

Inoltre, alcuni nomi della scena hanno abbandonato i lavori, quindi non so come stanno messi col kernel.

rmarella
07-01-2008, 17.51.55
sono due approcci diversi.
pearpc è un emulatore che permette di far girare le prime versioni di osx.
"sotto" c'è un emulatore di powerpc G3 (emulazione JIT, abbastanza ovviamente); proprio perchè si tratta di emulare una cpu di architettura completamente diversa da x86 è molto lento, al limite della fruibilità.

il discorso è completamente diverso con le nuove release di osx, che girano su mac che sono - di fatto - x86 based.
si tratta "solo" di fare qualche hack qui è là all'OS... gli hack che trovi descritti alla pagina che ti è stata linkata.

un'alternativa è quella di creare/ottenere un'immagine del disco di sistema da far girare su una macchina virtuale.
qualche tempo fa, tramite emule, si trovava facilmente un diskimage per vmware.
IL DISCORSO DELLA MACCHINA VIRTUALE MI SEMBRA LA SCELTA PIU' RAGIONEVOLE PER NON INCACIARARE IL PC COMUNQUE PRIMA DI ATTIVARMI VORREI SAPERE SE IL MIO PC MODELLO HP PAVILLION CON LE SEGUETI CARATTERISTICHE :
PENTIUM 4 VELOCITA' 3 GHZ
S.O. WIDOWS XP SP2
RAM 1024 MB
HDD 160 GB

e' ingrado di far girare OSX con macchina virtuale vmware 5.5 ???
premetto che UBUNTU l'ho installato con virtualbox e va benissimo ciao!!

Tecno214
07-01-2008, 20.07.05
C'è anche un progetto che si chiama HACKINTOSH e che oramai annovera un bel pò di "discepoli" tra le sue fila...
Googlando troverai un bel pò di informazioni!

gsmet
07-01-2008, 20.16.03
IL DISCORSO DELLA MACCHINA VIRTUALE MI SEMBRA LA SCELTA PIU' RAGIONEVOLE PER NON INCACIARARE IL PC COMUNQUE PRIMA DI ATTIVARMI VORREI SAPERE SE IL MIO PC MODELLO HP PAVILLION CON LE SEGUETI CARATTERISTICHE :
PENTIUM 4 VELOCITA' 3 GHZ
S.O. WIDOWS XP SP2
RAM 1024 MB
HDD 160 GB

e' ingrado di far girare OSX con macchina virtuale vmware 5.5 ???
premetto che UBUNTU l'ho installato con virtualbox e va benissimo ciao!!

Leopard difficilmente girerà bene. Tiger forse si... ma in una virtual machine non farei girare neppure ubuntu eheh