PDA

Visualizza versione completa : Audio che sparisce


robpet
02-05-2007, 12.14.47
ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema, anzi due.
Il primo è che l'audio è sparito, o meglio, quando devo riprodurre file mp3 o filmati, non si sente nulla, se cerco di riprodurli con un programma diverso da media player, il sistema mi dice che non c'è nessuna periferica audio disponibile, mentre se vado in gestione hardware la trovo attiva e correttamente funzionante. Ho provato diverse scansioni con antivirus, anti spyware, ma non ho trovato nulla.
Altro problema, che si è verificato contestualmente a quello sopra riportato, la lentezza nel cambiare pagine o sessioni attive, come se la memoria cache fosse piena. Ho provato con il task manager, togliendo processi non di sistema, la situazione è migliorata notevolmente, ma non ho capito quale processo mi satura la cache.
Questo rallentamento, probabilmente mi inibisce anche la connessione internet, in quanto ho notato che mi perde la connessione, anche se il modem (adsl 2) resta sincronizzato.
Vorrei procedere al ripristino della sk audio integrata, magari è stata corrotta da qualche filmato scaricato (smallville), perché è già successo due mesi fa e mi è stato formattato il pc, c'era qualche virus, che non si rilevava con i programmi in commercio, che tra l'altro mi dava occupato il 90 % dell'hard disk, pur non essendolo.
Avrei bisogno di un aiuto concreto, chi di voi mi può aiutare?
Grazie

Ludwig
02-05-2007, 14.45.15
intanto prova a rinstallare i driver della scheda audio, magari gli ultimi disponibili (se hai un notebook cercali nel sito del produttore)