PDA

Visualizza versione completa : Protezione al pc


Guns_N_Roses
27-04-2007, 23.45.14
Buonasera al forum:

lunedi(penso) porterò il mio portatilino in un negozio a fargli dare una pulita dato che è intasato da polvere e gli farò cambiare il masterizzatore che mi è partito da tempo. Però apparte queste 2 cose il pc puo partire tranquillamente...e il negoziante potrebbe entrare nel mio pc e fare quello che vuole e ho documenti importanti che non tutti devono leggere. Ora mi chiedo se metto una pass a windows, facilmente con un programmino trovato in giro si puo togliere, allora come posso fare per tenere un po di privacy?

Thanks a chiunque mi darà una mano:)

Cecco
28-04-2007, 07.52.52
Buonasera al forum:

lunedi(penso) porterò il mio portatilino in un negozio a fargli dare una pulita dato che è intasato da polvere e gli farò cambiare il masterizzatore che mi è partito da tempo. Però apparte queste 2 cose il pc puo partire tranquillamente...e il negoziante potrebbe entrare nel mio pc e fare quello che vuole e ho documenti importanti che non tutti devono leggere. Ora mi chiedo se metto una pass a windows, facilmente con un programmino trovato in giro si puo togliere, allora come posso fare per tenere un po di privacy?

Thanks a chiunque mi darà una mano:)

La cosa migliore è inserire una password da bios. Ciao

Guns_N_Roses
28-04-2007, 16.32.56
La cosa migliore è inserire una password da bios. Ciao

Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...

mariuzz
28-04-2007, 17.47.38
Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...

Normalmente nel BIOS è possibile configurare due livelli di password, quella del bios stessa che serve per impedire modifiche e quella che viene richiesta ad ogni avvio di Pc..
Ma per la sicurezza che tu richiedi anche questa è inutile, infatti anche se il tecnico non può accendre il porartile può sempre scollegare il disco fisso e accedere ai dati da un altri PC..
In genere quando in ufficio mandiamo a riparare dei portatili e/o pc togliamo i dischi fissi mettendone alcuni vuoti e con il solo sistema oerativo installato..

Guns_N_Roses
28-04-2007, 18.28.08
Quindi cosa devo fare?

Cecco
28-04-2007, 18.52.13
Si ma se la metto al bios, servirebbe solo per l\'accesso al Bios e non a Windows...

Assolutamente no: devi impostare la "user password" non altre. Ciao

Guns_N_Roses
28-04-2007, 20.00.43
Ti ringrazio Cecco, proverò...e ti faccio sapere;) CIaooooo

Dav82
28-04-2007, 20.45.05
Cmq l'unico accorgimento che permette di essere completamente sicuri che i tuoi dati siano al riparo da occhi indiscreti è, come ti ha detto mariuzz, togliere l'hd: dati rimangono a casa tua => dati non visti da altri.

Altrimenti, a meno di avere file system e/o file criptati (in maniera decente, non con il "rendi documenti privati" di windows), è comunque possibile, in un modo o nell'altro, leggere i vari file ;) (poi ovviamente non è automatico che ciò avvenga, anzi :p)

Guns_N_Roses
28-04-2007, 23.43.08
Si, capisco, infatti penso proprio che stacco l\'hd e me lo tengo al sicuro;) Grazie a tutti voi:)